English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il riassunto della situazione:
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AhzPsbcKKEj0_m6Jz507SZzxDQx.;_ylv=3?qid=20070912025748AAEnDIc
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AgWIEbicQUj0tXnCghlUo0fxDQx.;_ylv=3?qid=20070921001626AAfeMot
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AlaEjYkpIjmD9e1.8f1i3zzxDQx.;_ylv=3?qid=20071003014937AADA8ch
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An4Z6h4CUmePbJatAUJk6urwDQx.;_ylv=3?qid=20071022001031AA6RC0X
Io, in questi due mesi, non gli ho mai praticamente rivolto la parola, l’ho ignorato quasi del tutto, ma lui continua ogni volta a tentare di avvicinarsi.
Prima parla con i miei e mia sorella e chiede loro notizie su di me, poi mi guarda, mi sorride, mi saluta, mi chiede come sto ed io mi ammorbidisco nei suoi confronti, anche se non riesco a parlargli.

2007-11-02 00:11:55 · 7 risposte · inviata da Manuela P 4 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

Poi capita il giorno in cui è lunato male e mi tratta da schifo ed io di nuovo a soffrire più di prima, mi allontano di nuovo diventando nuovamente gelida nei suoi confronti ed allora, che fa ? Ritorna a tentare nuovamente di avvicinarsi. Prima parla con i miei e mia sorella e chiede loro notizie su di me, poi mi guarda, mi sorride, mi saluta, mi chiede come sto e ricomincia questo circolo.
Come se non bastasse, se parlo o scherzo con i suoi colleghi, lui dopo mi dice “vai a parlare con il tuo amico, invece che con me!”
Insomma, io sto cercando di dimenticarlo, di non soffrire più a causa sua e lui, invece, non mi aiuta.
Ha detto che non gliene frega niente di me? Lo dimostri, lasciandomi in pace una buona volta. Perché, anche se questo suo continuo riavvicinarsi può anche farmi piacere, non mi aiuta a stare meglio ed io continuo a soffrire per lui e per questa assurda situazione ... ho bisogno di riprendermi la mia vita.

2007-11-02 00:12:05 · update #1

EdwardBanfi: certo che me ne frega, anche troppo, di lui, altrimenti non starei così male per questa situazione

2007-11-02 00:21:22 · update #2

Il giornalaio di Firenze: soluzione definitiva la tua, non c'è che dire ...

2007-11-02 00:22:29 · update #3

x Il giornalaio di Firenze: in ogni caso grazie ... mi hai strappato un sorriso!

2007-11-02 00:23:11 · update #4

x tore: il fatto è che il nostro rapporto di strana amicizia è finito a causa sua ... non puoi dire ad una persona "mi imbarazza la tua presenza, è meglio se ci evitiamo" e poi pretendere che questa persona si comporti con te come se niente fosse successo .. . scusami, ma per come sono fatta, per me è fantascienza!

2007-11-02 00:28:22 · update #5

Cara Flavia, grazie della tua risposta.
È vero, ci incontriamo in un ambiente lavorativo, ma più del mio interessamento verso di lui, le persone avevano notato il nostro feeling, il nostro stare bene insieme. E quando siamo stati lontani, come adesso, hanno notato l'elettricità tra di noi. Un suo collega (un signore attempato molto intelligente e molto intuitivo, una persona che stimo moltissimo), che ha intuito tutto senza che io dicessi una parola, giusto sabato scorso, mentre si parlava di lui, mi ha detto queste parole "Manuela, chi disprezza compra" ... Per il resto so che lui non parla di me con i colleghi, di questo ne ho la certezza (anche perché ho ottimi rapporti con tutti i suoi colleghi). Per il resto ... ormai per lui la porta è chiusa.

2007-11-02 03:05:12 · update #6

Per Flavia: se lascio aperta la porta so che lui rientrerà e mi ferirà di nuovo ... in cinque mesi lo ha già fatto tre volte ... non mi faccio più illusioni su di lui, ma non riesco a smettere di pensare ... sono sempre stata così ... il mio cervello è un moto continuo e adesso lui entra sempre più prepotentemente in questo moto. Dovrei spegnere il cervello o, come in quella puntata di Dr. House di qualche settimana fa, farmi cancellare i ricordi per non pensare a lui, per non valutare i suoi mille atteggiamenti, per non soppesare ogni parola, ogni sguardo, ogni suo gesto nei miei confronti.

2007-11-02 03:55:39 · update #7

Adesso vi saluto, leggerò le vostre risposte giovedì, al mio ritorno.
Mi sono presa tre giorni di ferie per staccare la spina e disconnettermi da tutto e da tutti e soprattutto per allontanarmi, almeno per sei giorni, da lui.

2007-11-02 03:57:52 · update #8

Fusia: non sei assolutamente in debito con me ... se posso mi fa piacere aiutarti. Grazie di tutto.

2007-11-02 04:24:00 · update #9

7 risposte

Manuela, il consiglio che ti posso dare è dimenticare forzatamente questa persona perché ti sta facendo veramente del male...ha un ascendente fortissimo sulla tua vita, ed è normale se l'hai Amato veramente...ma... ti sta portando lentamente ad annullarti ed essere succube dei suoi umori, delle sue lune, dei suoi comodi... Io se ti ricordi ti ho detto che dopo 5 anni la mia ex ragazza mi ha lasciato, e nonstante lei stia con un altro (Dopo solo due settimane che mi ha lasciato), continua a cercarmi, a confondermi e a demolire quel poco che della mia vita riesco con fatica a ricostruire, dicendomi che senza di me non sa vivere, che sono e sarò la persona più importante della sua vita...ma quando io le dico che torno con lei mettendo da parte ciò che è successo, mi dice NO e che non torna in dietro... Io penso che il tuo ex come la mia hanno solo paura di essere rimpiazzati e vogliono comunque sempre tenere il controllo su di noi per egoismo...Io ora con lei ho chiuso in maniera prepotente perché mi stava facendo uscire di testa con le sue prese in giro... le ho detto che mi ha perso per sempre... e anche se lei continua a cercarmi con squilli e messaggi, ora è il momento di dire basta e rifarmi una vita. Ti consiglio di tagliare altrimenti ci perdi solo tu...sarai sempre a sua disposizione e comunque se volessi recuperare qualcosa con lui, questo è il metodo più sbagliato per riaverlo tuo... Solo se lui capirà di averti perso per sempre e ti vedrà felice, magari uscire con un altro (Per un presupposto di conoscenza sentimentale e non per amicizia), vedrai che correrà come un cagnolino...Noi siamo abbastanza simili, soffriamo in Amore perché diamo tutto..ma bisogna cambiare per noi stessi e per la nostra felicità...1 bacio.. ti auguro di ritrovare la felicità con una persona che ti apprezzi e ti Ami Veramente...

2007-11-04 21:39:24 · answer #1 · answered by Giacomaos 2 · 1 0

Ciao Manu,

ti rispondo partendo dalla tua domanda.
Chiedi "cosa devo pensare ..."
ecco, questo è il punto.
NON devi più pensare. Soprattutto non devi più pensare a lui.
Volta pagina, non restare bloccata su quel momento per sempre.
Ciao

2007-11-02 12:44:37 · answer #2 · answered by Matt 4 · 1 0

ciao manu sono fusia ,credo di essere in debito con te ..ho seguito tutta la tua storia fin'ora.non lasci tanto da dire,e un deficiente ,rimbambito,maleducato..ignoralo ..non lo guardare,miseria non merita il rispetto sto moccioso,non vedi che sene aprofitta sapendo che cercarti sveglia i sentimenti nel tuo meraviglioso animo..non farti pestare in questa maniera..su coraggio e dura sono con te

2007-11-02 04:10:42 · answer #3 · answered by Fusia S 2 · 1 0

stai soffrendo è si capisce,ma non puoi farci nulla perché lui è un eterno bambino che non vuole capire che la storia è finita,ma tu mi sembri una tipa che non si arrende facilmente,pertanto continua a ignorarlo credo che lui stia soffrendo molto più di te ,è stato sconfitto nel suo orgoglio sta cercando di assestarti un colpo vincente(NATURALMENTE STO PARLANDO DI COMPORTAMENTI)ormai è un ragazzo che ha capito quanto valevi e quanto vali,ma il passato non si può cancellare con un comportamento ambiguo come il suo.Sei dolce vai avanti per la tua strada,vedrai che il vero Amore non si farà attendere.

2007-11-02 00:25:22 · answer #4 · answered by tore s 3 · 1 0

mettigli davanti al naso un bel fucile, caricato a pallettoni
se continua, ,,, , ,, ,, , tira un pò il grilletto
dovrebbe smettere di sicuro
ma mi raccomando, fallo in una strada poco freguentata e buia
poi scappa veloce

2007-11-02 00:17:30 · answer #5 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 1 0

Ho letto tutta la tua storia, ed avendo diversi anni più di te e quindi di esperienza, vorrei dirti di lasciar perdere codesto ragazzo.
Nel senso che tu cerchi delle risposte nel suo comportamento che non troverai mai, te lo dico per esperienza, anche perchè mi sembra di aver capito che vi incontrate in un ambiente di lavoro frequentato da tante altre persone, che forse si sono accorte del tuo interessamento verso di lui, per cui non sai e non saprai mai i discorsi che circolano, cosa viene detto o non detto a codesto ragazzo. Per cui mi sento di dirti, come una sorella maggiore, comportati normalmente senza evitarlo e senza cercarlo, non fargli più ripicche tipo quella del dolce al cioccolato, lascia che le cose vadano come devono andare: lui sa cosa provi e se un giorno dentro di lui scatterà un interassamento verso di te che sia più di un'amicizia vedrai che si farà avanti.
Da noi in Toscana si dice "se son rose fioriranno"
E tu nell'attesa che le tue rose sboccino continua la tua vita, incontra gente, insomma VIVI.
Non chiudere nessuna porta, ma nemmeno lasciala spalancata per qualcuno che forse arriverà o forse no.
Il mare è pieno di pesci, ricordalo.
Un grande in bocca al lupo ed una stellina per te!

No, Manuela, non chiudere nessuna porta, lascia aperto uno spiraglio, nella vita non si può mai sapere. Adesso sei arrabbiata con lui e ne hai tutte le ragioni, ma cerca di metabilizzare il tuo risentimento, non negarlo, ma prendine coscenza.
Quel signore che tu stimi ti ha detto una grande verità "dove ci si sputa ci si lecca", ma questo non deve farti vivere nell'illusione. Prendi atto che lui è una persona importante nella tua vita anche se ti fa soffrire. Ma non cercare di capirlo nè di dare una spiegazione ai suoi comportamenti, prendilo così com'è, non farti più domande e continua a vivere. Ti ripeto esci ed incontra gente anche se non ne hai voglia e con lui comportati normalmente. chissà che questa tua "normalità" non gli faccia nascere qualche dubbio o perplessità.

2007-11-02 02:41:29 · answer #6 · answered by flavia0099 5 · 0 0

Il problema sei tu .
A te frega di lui .?
se ti tratta così male mandalo a ca.are una buona volta e mettiti con un altro più sano di mente.

2007-11-02 00:16:34 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers