English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

..di perderle.
Dar loro un nome per paura di non ricordarle per intero.
Dar loro un nome per paura di confonderle con altre.
Per paura e basta!
Decifrare le situazioni. Pianificare il futuro. Costruirci
delle aspettative. Questo siamo abituati a fare.
Perché la vita lasciata a briglia sciolta ci spiazza.
Ma qualche volta può valere la pena di abbandonarsi al
suo corso e assaporarne l’imprevedibilità.
Viverla e basta, insomma. O magari leggerla.
Ecco io sono così nella vita di tutti i giorni...
Tu come sei?
Notte Alba

2007-11-01 12:02:05 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

7 risposte

Il Nome è importantissimo, perchè identifica,circoscrive, segnala una presenza. Nella nostra Costituzione un articolo cita il diritto al Nome per ciascun cittadino. Nella Bibbia apprendiamo che Dio creò e assegnò il Nome alle sue creature.Solo Lui non ha nome disse:-Dirai che ti ha parlato Colui che E'- indicando così che, solo Lui ha l' Essere in Sè,gli altri derivano da Lui e "Sono" solo perchè Lui li ha
"Chiamati per nome".Appurata l'importanza del Nome,nella quotidianità noi chiamiamo per metterci in relazione con gli altri.Anzi quando "chiamiamo" e gli altri non sentono,ci inquietiamo perchè non ci hanno dato considerazione:
-Ti avevo detto,ti avevo chiamato ma tu...",dice la madre al figlio,preoccupata che questi non ha ascoltato.Ha ragione la madre preoccupata,secondo la sua ottica,il figlio avrebbe dovuto fare ciò che gli aveva consigliato per il suo bene...Ma nella sua interpretazione non ha tenuto conto che il Figlio prima di essere suo, è di chi l'ha chiamato amorevolmente alla vita.Quel Figlio è unico e su di Lui,come su ogni uomo, c'è la Chiamata per un compito speciale nell' Umanità
"chiamata per nome".
Quando parliamo con gli altri è giusto ricordare che ogni uomo è un Chiamato e per Lui sono riservati compiti e Progetti speciali.Potrà sbagliare " l' investito di tanta importanza",sarà compito dei suoi simili aiutarlo,perchè non ha compreso la Sua Grandezza assegnata da Lui che l'ha chiamato per nome.Il Suo Compito nessuno potrà svolgerlo perchè Egli è unico e insostituibile Lui l' ha Chiamato per Nome.Ciao Alba un carissimo abbraccio Amica mia chiamata per Nome da Colui che E'.

2007-11-02 07:51:04 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 4 0

ciao....io vivo la mia vita giorno per giorno..non riesco a pianificare il futuro...una volta lo facevo..non so' se sono state le esperienze che ho avuto che mi hanno portato a non fare piu' programmi nella mia vita...forse sono spaventata e ho paura di illudermi di non riuscire a raggiungere i miei veri desideri e allora evito di pensare a come sara' la mia vita piu' la'...e questo so' benissimo che è un errore o forse anche un senso di vigliaccheria perchè è tanto piu facile non fare programmi e avere delusioni piuttosto che provare a realizzarli...ma ora mi sento di fare così....ne sento davvero il bisogno..

un bacione e buon week.end...

2007-11-03 06:02:33 · answer #2 · answered by lamialuce.2007 *ester*kinderina 6 · 2 0

la via di mezzo sarebbe la cosa piu' giusta: non si puo' fare come faccio io: single senza una casa, senza un soldo da parte, mi alzo a mezzogiorno giro per la citta' senza meta, e finisco la giornata alle 3 di notte... alla fine si resta con un pugno di mosche in mano. se non si hanno dei progetti si finisce come dei barboni...non dico che bisogna sposarsi, ma almeno un figlio da amare: sarebbe l'unica cosa per cui vale la pena fare dei progetti.

2007-11-01 19:47:31 · answer #3 · answered by Venanziomix 3 · 2 0

Vivo con intensità l'oggi,memore del passato ma mai proiettandomi nel futuro.E se dò un nome a ciò che amo non è per possederlo,ma soltanto per sentirne la struggente nostalgia e riviverne le tumultuose emozioni,quando mi ritiro dentro me.
Buonanotte

2007-11-07 18:29:28 · answer #4 · answered by donatamarina11 7 · 1 0

sono d'accordo con te,a volte lasciarsi andare all'imprevedibilità ed andare a briglia sciolta ci fa apparire più liberi ed autentici non vincolati a schemi precostituiti.
Purtroppo non sempre lo possiamo fare e dobbiamo adattarci a situazioni che non ci piacciono!

2007-11-02 06:48:11 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

non è paura,ma solo bisogno di comprendersi.L'unica paura è il silenzio

2007-11-01 20:40:43 · answer #6 · answered by sominaa 2 · 1 0

io vado molto a momenti..a volte mi programmo tutto a volte...lascio tutto al caso..secondo me bisogna anke distinguere le situazioni e vedere in quali è il caso di comportarsi in un modo e in quali in un altro!..io così sn ..ciao notte

2007-11-01 19:08:14 · answer #7 · answered by Sette 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers