L' Islam è una religione come molte altre, ma non è così negativa come molti pensano,... è una religione di pace, simile a quella cristiana, infatti, hanno le stesse origini, lo stesso Dio, gli stessi profeti, e... alla fine meno dogmi.
Diversamente dal Cristianesimo nell' Islam, per esempio, non esistono gerarchie, ci sono gli uomini e poi DIO... ci sono un sacco di cose interessanti, non voglio togliervi il gusto di scoprirle..., personalmente non mi riconosco nell'Islam o nel cristianesimo, non credo nei sacramenti come la confessione e nelle gerarchie ecclesiastiche, non voglio estremizzare niente, non rinuncio alla carne di maiale.
Comunque di una cosa sono certo, sento il bisogno istintivo di credere in una entità superiore che io chiamo Dio e non di uno che mi dica che devo dire 10 "Padre Nostro".
La bibbia ed il corano sono due libri bellissimi, ma sono scritti sempre dalla mano dell'uomo,... ispirato?! Non lo so...
Secondo me, aggiungo, qualunque Dio riconosce una persona buona, che essa sia mussulmana oppure cattolica, altrimenti che Dio sarebbe.
Ultima cosa,... porto il massimo rispetto verso chi ha una forte fede, perché tutti abbiamo il diritto di credere a ciò che ci pare, credete al Dio che volete e non giudicate troppo le cose che non conoscete,... e ricordate che esiste il libero arbitrio.
Saluti
2007-11-01 09:06:53
·
answer #1
·
answered by telodicoio 3
·
2⤊
0⤋
Come agnostico ho un atteggiamento forse un po' freddo nel confronto delle religioni. Quello che so lo devo unicamente alla mia curiosità verso le "cose" del mondo....
Trovo l'Islamismo ne migliore ne peggiore delle altre religioni. I principi di ogni testo sacro sia esso Bibbia, Corano, ecc...non differiscono di molto l'uno dall'altro. Il senso del bene e del male è innato in ogni cultura, e questo è il lato positivo, il lato negativo è che le religioni spesso sono "nelle mani" di gente colta ma deviata che riesce a governare le menti della gente più debole e meno preparata. Senza queste "devianze" l'islam è una realtà interessante che merita d'essere conosciuto ed apprezzato.
Una mia ex era Musulmana (non praticante) ed era veramente una bella persona...ci siamo lasciati per un miliardo di motivi ma non sicuramente per questioni religiose.
2007-11-01 08:42:43
·
answer #2
·
answered by Caìgo 7
·
1⤊
1⤋
Vuoi proprio saperlo??????????
Naaaaaa, non ci credo. Comunque io ho ascoltato quello che avevi da comunicarci, grazie mille.
Un altro problemino. Tu sicuramente non sei vaccinata contro la dottrina del c.a.z.z.e.r.u.o.l.o.
Che ci posso fa?
Tante belle cose. Almeno non mi si può dire che sono parziale, toh!
2007-11-01 08:30:20
·
answer #3
·
answered by hop 4
·
1⤊
2⤋
penso che l'islam e l'islamismo e gli islamisti siano concetti o parole o persone molto differenti, senza aggiugere aggettivi sono stufo, che restino nel loro ghetto e non vengano a rompere i ******** a noi che combiliamo un sa cco di essori ma almento ci proviamo per la maggior parte
2007-11-01 08:13:39
·
answer #4
·
answered by alkimista 3
·
1⤊
2⤋
so poco lo ammetto e per questo non esprimo pareri
2007-11-01 08:12:04
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
è meglio se non mi esprima.
2007-11-01 08:13:51
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
4⤋