English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premetto che non sono razzista e non sono berlusconiano.
Sono solamente sconcertato! e questa domanda è anche un pò uno sfogo.
Leggo con orrore della morte di una donna violentata a Roma da una persona che non sarebbe dovuta essere libero cittadino italiano.
Oggi, solo per giustificare delle scelte politiche recenti prese con la solita mancanza di coraggio, tutti i "grandi" nomi dei politici italiani si sollevano per dire che c'è bisogno di nuove norme per la sicurezza.
Vorrei chiedere se esiste ancora qualcuno che non se ne fosse reso conto!
Qualcuno dovrebbe sentirsela sulla coscienza questa vittima!
Perchè ancora così penosi questi uomini che ci governano?

2007-10-31 11:55:16 · 3 risposte · inviata da nostradamus 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

3 risposte

io non capisco tutto questo sdegno per questo episodio, perchè fino ad ora non se ne erano accorti? Di episodi simili mi sembra che ci sono stati tanti compreso quei nomadi sempre a Roma che aggredivano le coppiette, violentavano le ragazze, malmenavano i fidanzati e li derubavano, questi episodi gli erano sfuggiti ai politici che oggi si sdegnano? Sono semplicemente ridicoli

2007-10-31 12:21:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Si tratta della moglie di un alto ufficiale della Marina...tutti gli altri non contavano una mazza, ma ora...le cose son diverse, il pericolo si avvicina anche ai pezzi grossi, quindi cominciano a fare gli scandalizzati.
Sono un popolo di merdacce schifose, insisto nel dire che ci vuole una nuova marcia su Roma per porcedere a una seria disinfestazione...

2007-10-31 19:28:30 · answer #2 · answered by tritaball 5 · 2 0

considerato che non voto da parecchio non vedo perché dovrei avere sulla coscienza questa vittima. in Italia (questo si dice molto poco) avvengono in media 4000 incidenti sul lavoro a fronte di circa un centinaio di omicidi ogni anno (esclusa mafia e camorra). Poi avvengono gli stupri che sono molto elevati ma tuttavia inferiori ai 4000 l'anno (sempre prendendo in considerazione istat e eurispes). Però guarda caso si parla molto di omicidi e pochissimo di morti sul lavoro.
a me sembra un tipo di giornalismo pilotato.
Può capitare di venir stuprati e capita spesso e non solo in Italia, non facciamone un caso nazionale per favore.
consideriamo dei fattori che non sono stati detti in tv.

1. l'incidente è accaduto a Roma in una zona poco raccomandabile e per di più di notte

2. la ragazza era sola

facile che possa accadere in qualsiasi altro posto del mondo, basterebbe un minimo di prudenza per evitarlo.
la notizia che invece traspare dalla tv è che in Italia avengono solo stupri, che a commettere stupri sono solo gli extracomunitari e che le ragazze stuprate o vengono gettate in un burrone oppure vengono uccise.

più obiettivamente

in Italia, come in qualsiasi altra parte del mondo, in alcune città e di notte, possono avvenire stupri, si può rischiare la pelle (ma non la si rischia forse anche viaggiando con la propria auto?), e si può venir stuprati da persone italiane o straniere.

questo è quanto.
per quale motivo dovrei sentirmi in colpa io? quando sappiamo bene che i politici (qualsiasi politico) non hanno interesse a dispiegare poliziotti (meglio usarli per proteggere se stessi, furbi loro!!); i giornalisti hanno tutto l'interesse a creare allarmismo (così fanno gli scoop) e la gente si beve tutto quello che dicono in tv senza senso critico???

2007-10-31 20:42:07 · answer #3 · answered by alberto 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers