English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Si intromette negli affari di uno stato sovrano come l’Italia bacchettando i farmacisti per salvare la vita di chi non è ancora nato, poi investe i capitali della chiesa nelle multinazionali che ……………
Camerati state sempre zitti? Dov’è il vostro orgoglio Nazionale? Qual è la vostra patria? l’ITALIA o il Vaticano?

2007-10-29 21:02:58 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

X flavia0099

Io comunista o fascista? non lo sò non l’ho ancora capito ma ti posso assicurare che i fascisti o comunisti che alternativamente tentano di criminalizzarmi definendomi comunista o fascista rispondo orgogliosamente di essere onorato dalle loro affermazioni provocatorie perché sono una persona LIBERA che si permette di dire quello che pensa. Il Papa di Roma (Città del Vaticano) se si rivolge ai cattolici, si rivolga per Dio a tutti i cattolici del mondo non insistentemente solo a quelli Italiani criticando le leggi e fomentando il popolo del solo stato Italiano. Sono orgoglioso di essere un Italiano Vero (antisecessionista questo sì) ed invito i Camerati che si dichiarano orgogliosamente Nazionalisti Italiani a reagire. Una messa “non” vale bene Parigi” è un gioco umiliante che non funziona a lungo.

2007-10-29 22:56:36 · update #1

12 risposte

Be..hai ragione. Tralasciando alcune risposte da bigotti che ho letto qui poco fa, c'è da dire che il Papa ha una duplice funzione. E' la guida spirituale dei fedeli cattolici e nel contempo è l'unico sovrano assoluto attualmente in circolazione. Già questo è una palese contraddizione.
Molto curioso anche il fatto che questo Papa ha anche creato un campionato di calcio per seminaristi ed ha stretto forti rapporti di coosponsorizzazione con la coca cola e con altre multinazionali.
Fino a quando il Papa si limita a dire la sua rientra nel diritto di chiunque ad esprimere la propria opinione, ma tale diritto cessa quando la Chiesa impone pesantemente la propria etica e la propria morale anche a chi non è cattolico e pretende che l'Italia crei delle leggi (medievali) prendendo in considerazione il capriccio del Papa.
La notizia più eclatante e più nauseante non è tuttavia quella che riguarda i farmacisti ma il fatto che 2 giorni fa il Papa abbia beatificato dei franchisti e dei preti spagnoli chiari estimatori di Hitler oltre che di Franco.
Forse occorrerà spiegare a Benedetto XVI che uccidere, far uccidere e torturare non dovrebbe comportare un riconoscimento di beatificazione.
ma del resto il suo predecessore arrivò tranquillamente a benedire Pinochet!!
questo Papa è incoerente hai perfettamente ragione. Incoerente anche quando dice che gli italiani devono pagare le tasse; la Chiesa cattolica usufruisce di agevolazioni totali e le tasse non le paga sulle sue proprietà in territorio italiano. Alcuni cardinali italiani sono tra i più grandi evasori fiscali d'europa tra l'altro..
sinceramente ascoltare un uomo che auspica di pagare le tasse e pretende dei privilegi fiscali o protegge a spada tratta i preti pedofili..be
non so te ma per me questo signore non conta e non vale niente.
e in quanto a coerenza è un insulto vivente non solo ad ogni genere di morale ma anche al vangelo e ad ogni etica religiosa.

2007-10-29 22:31:46 · answer #1 · answered by alberto 7 · 2 1

spero solo che i farmacisti (che anche se cattolici sono comunque gente che ha studiato) facciano ciò che il loro lavoro li obbliga a fare.

2007-10-29 23:05:01 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

1) se un farmacista e' cattolico sono caXXi suoi e se non vuol vendere gli anticoncezionali si metta a fare il calzolaio o la donna delle pulizie.
2)un papa che istiga alla non divulgazione di quotidiani e' un criminale.
3)L"ITALIA E' UNO STATO LAICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4)Ma come fanno gli Italiani a farsi imbambolare da un ex nazista che ha protetto preti e cardinali pedofili e che ora vuole eliminare le liberta' che il popolo Italiano ha conquistato???

Il Vaticano e' il tumore della nazione Italiana ha riciclato il denaro della mafia, ha tramato a fianco della P2 ed ora attenta alle nostre liberta'.

Dai tempi di Bonifacio VIII non e' cambiato nulla!!!!!!!!!!

2007-10-29 22:18:20 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 2

CITTA' DEL VATICANO /Il Papa Benedetto XVI ha chiesto oggi che il diritto all'obiezione di coscienza in casi come particolarmente sia esteso anche ai giornalai.
Nel discorso che ha tenuto davanti alla Federazione internazionale degli edicolanti cattolici, il Pontefice ha ricordato che nel ruolo dei giornalai c'è anche quello di "ponderare le implicazioni etiche della vendita di certi giornali", spiegando che "è possibile e anzi doveroso tacere alle coscienze le falsità scritte da coloro che hanno per scopo l'annientamento della Sacralità dell Patria".
Per Papa Ratzinger i giornali devono "assolvere realmente al loro scopo divulgativo": per questo dunque ha invitato gli edicolanti ad affrontare "la questione dell'obiezione di coscienza, che è un diritto che deve essere riconosciuto alla vostra professione, permettendovi di non collaborare, direttamente o indirettamente, alla fornitura di pubblicazioni che hanno obiettivi chiaramente immorali, come per esempio "Il Manifesto" o "Liberazione".".
Nel suo intervento, il Papa ha anche ammonito a non mercanteggiare in oggetti un oggetto quali "le famigerate figurine Panini", che pretendono sostituire ai caro culto dei nostri santi con quello, blasmemo, dei calciatori.

2007-10-29 21:34:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

metti .a posto le idee prima di esternare concetti che sono lontani da te anni luce. Forse se togli la nebbia che hai davanti agli occhi riuscirai a vedere oltre il tuo naso, il che è già abbastanza per capire quacosa di religione e dello stato del Vaticano.

2007-10-30 04:26:14 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

Io mi chiedo dove sia la coerenza delle persone che come te parlano di intromissione negli affari di uno stato sovrano facendo riferimento alle parole (parole eh) dette dal Papa in ossequio al suo ruolo di guida per i fedeli cattolici.
Sei per caso sceso in piazza quando ci è stato vietato di pubblicare delle vignette su maometto? E sei per caso sceso in piazza quando per una t-shirt dello stesso tenore hanno assaltato una nostra ambasciata?
Eppure mi pare che ci sia una fondamentale differenza tra il proclamare il proprio credo e la propria opinione (atti sanciti e garantiti dalla costituzione) e il vietare con la violenza e con la minaccia il diritto al libero pensiero.

Non colgo, poi, dove stia il problema.
Se vado in farmacia a comprare il profilattico e il farmacista cattolico non me lo vuole vendere, rispetto la sua scelta e o mi rivolgo ad altroi farmacista presente oppure vado in altra farmacia.
Ho fatto l'esempio anche prima. Se capiti in una macelleria islamica e vuoi la carne di maiale e quelli non te la vendono perchè non ce l'hanno e perchè va contro il loro credo, non credo tu ti metta li a piazzare un casino.

Ti consiglio di imparare prima rispettare la libertà altrui e poi di venire a disquisire sulla tua presunta libertà intaccata.

2007-10-29 23:14:40 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

Il Vaticano ovvio: in nome del papa re....

2007-10-29 21:36:12 · answer #7 · answered by Francesca P. 7 · 2 2

Si comporta come il governo Italiano... evidentemente si scambiano consigli per fare solo i propri interessi e non pensare a quelli dei propri fedeli/cittadini... NULLA CHE MI SORPRENDA!!!

2007-10-29 21:35:08 · answer #8 · answered by clardiluce 4 · 1 1

scusa, ma mi sembra che tu non abbia le idee molto chiare sull'argomento...l'obiezione di coscienza è corretta. se uno ad esempio non vuole fare il militare puo' fare obiezione di coscienza. Perchè non puo' farla un farmacista?

se un medico è contrario all'aborto quindi dovrebbe smettere di fare il medico? no ma bowman, fammi capire....

2007-10-29 22:26:31 · answer #9 · answered by Kate Capsize- Lovin'Guybrush 5 · 1 2

hai ragione dovè la coerenza???

2007-10-29 21:24:00 · answer #10 · answered by mira 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers