English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

diverse telefonate dall'alto(Non fatte da Dio ma da altre persone che si credo lui) per insabbiare il tutto riguardante il MANI PULITE d'Alema detto il barcaiolo....
PRESSIONI: SULLA FORLEO PER SALVARE D'ALEMA. 2 ITALIANI SU 3 PENSANO CHE I GIUDICI NON SIANO IMPARZIALI (Il Giornale)
Il Gip di milano Forleo ha ricevuto pressioni per nascondere le telefonate di D’Alema intercettate nell’inchiesta sulle scalate bancarie. Intanto, secondo un sondaggio, due italiani su 3 pensano che i giudici non siano imparziali.
a vs giudizio come sono i comunisti(quelli onesti perbene e ladri contemporaneamente) oppure solo LADRI e criminali----

2007-10-28 23:10:12 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

f2ilbard...---mi piaci ho sempre avuta molta considerazione per i Dementi dunque anche per te...

2007-10-28 23:56:40 · update #1

Simone C--sono piuttosto edotta sul tema anzi forse troppo....ho una istruzione politica enorme(ho militato circa 15 anni nella sinistra estrema avanti di capire che sono completamente PAZZI.....se non hai elasticità di cervello lascia perdere tutto...credimi e meglio.

2007-10-28 23:59:54 · update #2

Simone C---bello come discorso ma ai fini pratici dimmi a cosa serve...o porti oppure ti fai portare ma sempre trasportato sei....non puoi certamente essere tu a condurre il penoso gioco che anestetizza le menti ma il fatto NON d'essere militante( mai stato) ma compartecipe delle decisioni prese sul proprio futuro è essenziale se vuoi vivere oppure ti accontenti d'essere vissuto....

2007-10-29 01:52:21 · update #3

Simone C--Buono in teoria ma praticamente restano solo dei sogni che si dissolvono senza bisogno che tu ti svegli....da quanto sono lontani dalla realtà,,,la vita in colletività è partecipazione militanza mai ma partecipazione sempre.....NON mi vedrai mai ai cortei...che servono solo a chi li vuole riempire ma essere presenti seppur con idee diverse e discutibili è il sale della democrazia poi si può discutere sul sesso degli angeli...ma cosa cambia..!!!

2007-10-29 02:22:56 · update #4

laura f--ottima ed abbondante e sintetica...ok

2007-10-29 02:24:18 · update #5

Simone C--ma te amico mio dove vivi, questo governo è nato solo a causa della manipolazione dei SONDAGGI da parte della sinistra...forse non ti ricordi eppure non è passato molto tempo--
Il centro sx è al 63%
Berlusconi è al minimo dei sondaggi...
Dini si stacca da Berlusconi---
Mastella si schiera con il centrosx---
Il partiro dei pensionati (450.000) voti dunque bastavano questi si sposta al centro sx(per poi adesso tornare da Berlusconi)--comprendi che questo governicchio è frutto di una manipolazione di SONDAGGI....cmq sia è mille volte meglio per conto mio avere un DISONESTO capace che una persone onesta ma demente come quella di Prodi e accoliti....senza ombra di dubbio è molto meglio...che poi demente si ma ONESTO...bha.

2007-10-29 05:38:27 · update #6

Dolcixxi...ricordiamoci che Reina e Provenzano sono stati presi sotto i governo Berlusconi....RICORDIAMOCELO per favore avanti di dire caxxate....da persona intelligente a te lo dico

2007-10-29 05:41:54 · update #7

16 risposte

Ma come cavolo scrivi?
Caspita nella tua domanda si fa fatica a capirci qualcosa!!
In ogni caso, se il sistema è sempre lo stesso, anche il potere viene amministrato allo stesso modo da tutti, di destra o sinistra che sia.
I comunisti (quelli veri) mirano ad un nuovo sistema, non ad impossessarsi di questo.
Santo cielo ma prima di parlare studia un po' del pensiero politico che vuoi criticare!
Sull'affidabilità dei sondaggi commissionati dal Giornale, se permetti, ho i miei grossi dubbi: guarda caso, vanno SEMPRE a favore di Berlusconi. Questo favoritismo "casuale", statisticamente, è piuttosto improbabile, non credi?
Allora delle due una: o Berlusca li riceve prima della pubblicazione e parla conoscendo prima degli altri l'esito dei sondaggi (nel qual caso, è evidente che censura quelli sfavorevoli), oppure ne pilota i risultati (con buona pace dell'obbiettività).
Scegli tu...

Quella che hai acquisito in 15 anni di sinistra estrema non è cultura politica, ma indottrinamento. Ai più fortunati capita di svegliarsi e cominciare a pensare con la propria testa. Ad alcuni meno fortunati, in seguito a qualche "trauma" socio-culturale, non resta che passare alla sponda opposta. In tutto e per tutto. Nel frattempo il cervello resta spento in attesa di tempi migliori.
Proprio perchè HO elasticità di cervello non posso "militare" in nessuno schieramento: "militare" significa "agire secondo comando" (e il servizio di leva io già l'ho fatto).
Che questo avvenga per uno schieramento o per l'altro, sempre di sottomissione culturale si tratta.

A fini pratici serve proprio a non farsi trasportare. A non legare le proprie decisioni a qualche assurda convinzione di appartenenza.
Se si prescinde dalla matrice di una proposta, la si può valutare obiettivamente, secondo i propri criteri e senza etichette.
Si sceglie, ogni volta. In questo modo si vive. Cogito ergo sum.

Scusami ma proprio non ho capito cosa vuoi dire con l'ultima risposta che mi hai dato. Tralasciando la sintassi un po' traballante, sembra che tu stia giustificando il nichilismo. E' una possibile visione della realtà, non certo l'unica. Preferisco la visione titanica della vita. Sono un romantico nel senso letterario (non letterale, proprio letterario) del termine.
Io personalmente credo nella possibilità di cambiare le cose, e mi comporto in modo tale da lasciare il mondo un po' migliore di come l'ho trovato, come insegna B.P..
Dici bene, inutile discutere sul sesso degli angeli. Allora perchè credi con tanta forza in sondaggi (evidentemente) di parte e attacchi con tanta veemenza i comunisti? Così, mi sembra, il sesso degli angeli l'hai già deciso.

I sondaggi sono molto spesso autoreferenti ed autorealizzanti: non danno una stima dell'opinione pubblica, cercano di pilotarla (un po' come gli animal spirits keynesiani nella finanza).
C'è anche chi non ci casca, e vota secondo le proposte e non seguendo l'andamento (libero o indotto) della massa.
Vivo in questo mondo, e lo conosco bene. Questo governo è nato grazie all'operato disastroso di quello precedente, così come il governo Berlusconi è sorto grazie all'incapacità di quello precedente. Certo, la stupidità della massa fa la sua parte, ma da qui a dire che qualche sondaggio manipolato possa influenzare a tal punto la popolazione...
In ogni caso, secondo me esistono alternative oneste e capaci, quindi ancora non mi va di accontentarmi.

2007-10-28 23:48:54 · answer #1 · answered by Simone C 4 · 3 2

una prerogativa tutta sinistra quella dell essere intoccabili perché santi ed apostoli delle menzogne , di mistificazione etc . I COMUNISTI AIZZANO LA MAGISTRATURA CONTRO CHIUNQUE SIA LORO OPPOSTO ora il loro metodo si ritorce contro se stessi gli brucia L ano .

2007-10-29 08:11:56 · answer #2 · answered by sedlex 3 · 3 0

è sempre la solita storia.quando fanno una cosa loro,va bene,quando la fanno gli altri è un attacco allo stato,alla democrazia,alla magistratura.ed è cosi per tutto:si lamentano pure delle beatificazioni delle vittime delle guerre che hanno fatto loro,ma quelle degli altri vanno bene.se i loro accoliti dei centri sociali devastano genova va bene,se due della lega salgono su un campanile è un attentato fascista,e sono arroganti pure con chi è educato:ne so qualcosa,credimi.sono dalla tua parte,lascitelo dire,sei grande

2007-10-29 06:18:40 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 1

i nostri politici sono solo dei teatranti ognuno recita la sua parte ( quasi tutti) ciaoooo

2007-10-29 13:03:20 · answer #4 · answered by claudio m 4 · 2 0

Berlusconi compra perchè ha i soldoni, e i comunisti intimidiscono per non far trapelare quanto sono infangati.

2007-10-29 09:07:10 · answer #5 · answered by laura f 4 · 2 0

Be' i comunisti sono fortissimi nella propaganda, nella disinformazione, nella persuasione anche e sopratutto occulta, sono anche bravi nell'intimidazione, abili nell'omertà, maestri nell'ipocrisia.
Certamente dall'altra parte il Berlusca ha portato molto di tutto questo, gli altri, specie di alleanza nazionale e della lega erano un poco debolucci in materia.
L'uso politico della giustizia è rivoltante per me. Vogliamo, tuttavia, riconoscere che da Lenin in poi nei regimi comunisti i processi politici sono sempre esistiti e l'anticomunismo è sempre stato perseguito nelle aule giudiziarie? Poi chi la fa l'aspetti, dice la saggezza popolare; e c'è pure la storia dei pifferi della montagna che andarono per suonar e tornarono suonati.

2007-10-29 08:30:33 · answer #6 · answered by raganelvannutel 7 · 2 0

i KOMUNISTISTISTI bravissimi e ONESTISSIMI loro rubano i maniera pulita e poi sono sempre al sicuro con le TOGHE rosse che li proteggono sempre e comunque ed ovunque....bravissimi i BARCAIOLI che sono anche un poco buaioli....

2007-10-29 07:06:02 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 2

Quando i giudici indagano su Berlusconi sono "comunisti" quando indagano sulla "sinistra" sono eroi?!?!

2007-10-29 06:42:48 · answer #8 · answered by Paolo 7 · 2 0

destra sinistra dov'è la differenza?
da destra son passata a sinistra per diciamo manifestare il mio sdegno, ma la verità è che fanno tutti schifo!!!la mafia è al potere, ma lameno prima aveva la decenza di nascondersi meglio...

2007-10-29 06:16:03 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 1

Io invece mi porrei la domanda: ma se questa magistratura è indipendente dalla politica perchè riceve pressioni a dx ed a manca?
Chi se ne frega se è la Forleo o De Magistris. Qui il problema è che la Casta è intoccabile e i magistrati quando non possono fare il bello o il cattivo tempo come gli pare si sentono imbavagliati.
Ma smettiamola di azzannarci come belve per difendere chi e cosa. Se chi proprio non ne vale la pena e se cosa difendiamo il principio democratico LA GIUSTIZIA E' UGUALE PER TUTTI , anzi nel caso dei politici deve esserlo ancora di più.
Per dichiarare che i giudici non sono imparziali non serviva il Giornale, basta vedere ogni giorno come viene applicata la giustizia per i poveri cristi e poi vedere dove sta l'imparzialità.
Aggiungo se anche la magistratura è più sbilanciata verso sx,dove sta il senso della giustizia!!! o dovremmo per la par condicio sbilanciarla più a dx. ?Bella soluzione e come sempre intanto loro sono li e noi qui a scannarci.

2007-10-29 16:49:41 · answer #10 · answered by lima 6 · 1 0

D’alema non è comunista, e cioè non è un vero comunista.

Cmq ti dirò, e può sembrarti strano, che sono dalla parte in ogni modo della giustizia, giudici come De Magistris e la Forleo stanno giocando la propria faccia, credo che stiano facendo bene il loro lavoro, almeno per quello che posso saperne io.

Se questo significa mandare in carcere politici corrotti, sia di destra che di sinistra, io sono d’accordo.
I comunisti sono contro la mafia e contro la delinquenza, non a favore, quelli che si definiscono tali e le difendono non lo sono.

Ma non sono caxxate.
Reina e Provenzano sono stati catturati sotto il precedente governo, ma non è stato mica Berlusconi a catturarli.
La lotta alla mafia non si ferma a due boss, la mafia è una società che va abbattuta alla radice.
E lo sai meglio di me che i politici, anche di destra, sono implicati con la mafia.
Non nego che c’è ne siano anche a sinistra, vedi Mastella, D’Alema…ma ci sono da entrambe le parti.
Con gente corrotta non potremmo mai combattere niente.

2007-10-29 09:32:32 · answer #11 · answered by D. 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers