English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

“Non voglio perderti”?
Cosa esattamente si perde?
Si può perdere qualcosa che non si possiede?
Si può possedere una persona?
Ho passato una vita a cercare di non perdere qualcuno o qualcosa. Ora vorrei perdere:- “Ti voglio perdere”-
Suona un po’ buffo.
Lo immaginate?-“Ciao, me ne vado per un po’....Ti voglio perdere…”
Il punto è che non si può neanche perdere. Non perdi mai completamente tutto. Dovresti perdere la memoria, allora sì, sarebbe definitivo. Ma non è definitivo: non stiamo parlando di un hard disk, non si può formattare.
E allora gli eventi, le persone e le situazioni, persino i sogni a volte, rimangono lì in giro nella tua mente come oggetti che ogni tanto ritrovi, nei quali ogni tanto inciampi.
E non riesci mai a liberartene perché in fin dei conti non vuoi liberartene. Non voglio perderti.!!
Spero di poter inciampare in te un giorno e sapere così di non averti mai perso.
In chi vorresti inciampare un giorno per sapere che non l'hai mai perso?
Un bacio. Alba

2007-10-28 12:52:23 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

E' difficile scegliere, davvero!
Vi voglio bene
Alba

2007-11-04 02:20:41 · update #1

16 risposte

"Non voglio perderti"quindi non ti potrò più perdere...
Secondo me il "non perdere" è legato esclusivamente a chi sente onestamente la voglia e il desiderio di non perdere l'altro.Non è l'altro che si perderà a mia insaputa ,ma sono io che non lo lascerò andare via da me...
Si potrà comportare male,mi deluderà perchè diverso da come lo immaginavo,soffrirò per lui,mi dispererò perchè ho investito male il mio affetto,ma...ormai,se ho deciso e detto che non lo vorrò perdere,sarà sempre con me;sarà per me sia nell' amore,sia nell' amicizia...la misura di paragone con gli altri, perchè ormai mi è nelle ossa fino alla morte.
Quanti amori disperati non corrisposti... sono disperati perchè non li vogliamo perdere.Sì,sì lo si dice:Vado via,tu non mi appartieni più ma...se appartenevi una volta come "Non voglio più perderti..."questa persona,anche se ti ha procurato tanto dolore, ti ha mentito,ti ha tradito,ti ha fatto del male,però su questa persona hai investito la tua sensibilità,il tuo amore mal corrisposto,la tua fede tradita,il tuo cuore sanguinante...allora questa persona non si potrà più perdere.
Il punto focale "Non voglio più perderti",non parte dalla dignità della persona che mi sta davanti,ma dall' amore che ho riposto in lei.La persona a me cara rimarrà in me e se fuggirà,rimarrà lì nel fondo del mio cuore dolorante pronta a riemergere,anche se non vorrò.Si tenterà di cambiar persona...e qualche volta ,quando si è proprio sbagliato ad investire è giusto sia così;però se sei stato veramente sincero,se hai investito sinceramente il tuo affetto ,il suo ricordo rimarrà per sempre fino alla fine dei giorni:"Non ti dimenticherò mai più",ti perdonerò,anche se tu hai pronunciato con leggerezza questa frase e mi hai dimenticato...Soffrirò per sempre ma non ti dimenticherò, perchè IO con te sono stata sincera.Un carissimo abbraccio Alba,sei una mia cara amica e non ti dimenticherò più. Mimì.

2007-10-29 01:45:43 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 5 0

Parole giuste..
Vorrei tanto, un giorno, inciampare nella persona che ho perso ultimamente.. ma forse no.. perchè tanto so che nulla sarebbe come prima.. mai tornare indietro, mai rivolere le cose "perse".. perchè anche se non le abbiamo mai completamente perse, queste cambiano.. cambiano inesorabilmente.. e se non posso riavere ciò che avevo, esattamente com'era.. meglio non averlo..
Un bacio a te..

2007-10-28 13:01:25 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

bellissima la tua domanda...io mi auguro di inciampare ogni giorno nel ragazzo che amo...per essere sicura di non perderlo mai....

2007-10-28 13:03:05 · answer #3 · answered by Lovelight 2 · 3 0

Mi mancava una tua domanda, comunque l' amore lo possiamo considerare anche una forma di possesso, quando condividiamo un 'emozione forte come l' amore e diamo tanto, in un certo senso, sentiamo l' altra persona come nostra. Possiamo perdere una persona fisicamente, possiamo evitare di incontranci o di vederci, ma resettare la nostra testa è impossibile. Io anche con persone che avrei voluto perdere, non ci sono mai riuscito, basta alle volte una parola od un luogo e tuttto mi ricorda di lei. Io penso che nell' amore bisognerebbe evitare parole quali, per sempre o mai o non ti voglio perdere, perchè alla fine, al confronto con la nostra umanità non possono che rimanere solo parole. Ciao e buona giornata.

2007-10-29 00:31:21 · answer #4 · answered by Manwë 6 · 2 0

nel mio ex... dopo 5 anni insieme lo amo ancora (l'anno scorso,i ha lasciata, toh guarda caso!)
vorrei inciampare in lui continuamente, e fare in modo che non mi dimentichi mai...

2007-10-28 23:42:32 · answer #5 · answered by ღAℓℓу84ღ 6 · 2 0

Hai ragione...le persone non si perdono...
ma con il tempo si scordano...

Teniamole vive sempre in noi...sia chi ci ha fatto bene che male...perchè ci hanno fatto crescere, soffrire e gioire...

Nel cuore: è li che devono restare...

2007-10-28 23:12:13 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

Innanzi tutto complimenti per la lucidità, un domandone all'una, poi ti dirò ... non si vuol perdere qualcosa o qualcuno a cui si tiene, a meno che ci sia ipocrisia di fondo.
A volte crediamo in quello che diciamo, ma poi le cose cambiano, i contesti cambiano, tutto nella vita sembra proprio essere relativo.
Gli Articolo 31 hanno fatto una bella canzone a tal proposito "Un'altra cosa che ho perso", ascoltala!
Ah già ... io vorrei inciampare, ma senza farmi male, in tutte le persone che mi son state care e poi ci si è persi senza un perchè, amici, amori, "inciamparei da solo" per capire di non essermi perso.
Comunque mi auguro di non dover mai inciampare in nessuno, nel senso di non aver mai perso le persone a cui tengo.
Ciao

2007-10-28 13:22:11 · answer #7 · answered by Walker 3 · 2 0

una mia amica..che da un po' di anni non vedo..ci siamo perse per una cavolata..per orgoglio..quell'orgoglio che non ha fatto cedere nessuna delle 2..poi quando sono cresciuta..sono stata io la prima a dire ora basta con l'orgoglio non mi fa piu' male dirti mi dispiace o chiederti scusa ..anche se l'errore l'abbiamo fatto in 2...ma ormai quando sono arrivata a questa considerazione non c'e' stato niente piu' da fare..perche forse l'orgoglio che c'era da parte sua ..ora con il diventare adulti si e' trasformato in menefreghismo....e pensare che basterebbe cosi' poco per tornare indietro...

2007-10-28 13:16:59 · answer #8 · answered by luna solare 2 · 2 0

giusto ben detto

2007-10-28 13:06:09 · answer #9 · answered by rex7274 7 · 2 0

no in nessuno.... l'ho detta tante volte quella frase "non voglio perderti..." tante e troppe volte... ora l'ho perso xkè lo VOLEVO perdere... il suo ricordo c'è sempre ma, quando arriva, lo scanso...

2007-10-28 13:04:00 · answer #10 · answered by x.symo 4 · 2 0

fedest.com, questions and answers