English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

..è un'associazione culturale che tiene conuamente conferenze in tutta Italia, "predicando", tra molte cose interessanti anche la fine del mondo che avverrà nel 2012, in quanto un asteroide devierà la terrà sull'orbita di Marte ed entreremo in un'altra dimensione.
Ho assistito a circa 3-4 incontri di questo tipo e devo dire che non mi hanno fatto una buona impressione, in quanto ho visto persone un po' strane tra i presenti e il tizio che parlava mi sembrava un po' finto e forzato. Però su internet non ho trovato niente su di loro, a parte il loro sito.

2007-10-28 02:30:26 · 1 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Arte e cultura - Altro

1 risposte

lascia perdere questi gruppi.
a parte il fatto che il tutto è privo di ogni sorta di fondamento scientifico, in qualche modo si ricollegano ad un filone di esoterismo di cui avevo studiato del materiale tempo fa.
si riallacciano in qualche modo ad una certa archeologia alternativa che predicava un acceso catastrofismo.
tutto ebbe inizio quando un archeologo inglese, alla fine dell'800 predicò la fine del genere umano per opera di una convergenza di pianeti che avrebbe avuto luogo, secondo lui, intorno al 2012. questo tizio iniziò a scrivere dei libri e verso i primi anni del XX secolo iniziarono a sorgere gruppi e movimenti catastrofisti di vario tipo.
questi di cui mi parli potrebbero in qualche modo essere legati a quel genere di catastrofismo.

2007-10-31 11:07:44 · answer #1 · answered by alberto 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers