genti,perchè tutte le persone parlano di tutto invece che di Gesù?e non solo,tutti che si lamentano,che si sparlano,che litigano,che si imbrogliano a vicenda,si tradiscono,io non ho mai sentito nessuno in giro parlare bene di qualcuno,e voi?cosa si può fare x cambiare gli argomenti e sentire finalmente le persone felici per le strade,al lavoro e nelle case?baci
2007-10-27
09:54:15
·
13 risposte
·
inviata da
Sil.Rho. Dio è immensamente ok!
7
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Se qualcuno pensa che io credo di essere meglio degli altri,è un suo problema,io avrei altro da fare che leggere certe risposte,se sono qui è xchè voglio che si conosca la verità,quella che libera,quella di Gesù.
2007-10-27
10:10:16 ·
update #1
Ciao carissima,
le tue parole denotano un entusiasmo gioioso verso Gesù.
Questo è più che giusto!
Voglio prima di tutto dirti che Gesù chiama "quell'entusiasmo" che vedo in te, "Primo Amore". E' bellissimo, perchè ti mette gioia e senti dentro di te la necessità che molti altri possano provare quel desiderio irresistibile di parlare di Lui.
Non a caso Paolo diceva sempre "Non io ma Cristo vive in me".
Premesso questo, anche se ti rendi conto, che in effetti, questo mondo ha perso tanti valori cristiani, ma molti sono il risultato di gravi problemi, di pesanti malattie. Oltre alla cattiveria che comunque esiste proprio perchè esiste satana.
La Bibbia ci avvisa a tutti quelli "rinati di nuovo", a tutti quelli che hanno Cristo nel cuore, ci avisa appunto, che la nostra battaglia non è contro carne e sangue (uomini/donne) ma contro le potestà contenute nel mondo(satana).
Perfino Gesù per 40giorni nel deserto fu tentato da satana.
Satana disse di tutto, offrì di tutto a Gesù affinchè questi peccasse. Ma Gesù deluse satana (Gloria a Dio) ma cosa usò per deluderlo? Gesù usò la Parola di Dio e il Suo giusto comportamento per allontanare satana sconfitto.
Ecco, quando nella vita di tutti i giorni ti capita di vedere delle scene come quelle che hai descritto, il tuo compito non sarà quello di sottolineare quel cattivo comportamento, nè di schierarti con troppa grinta dalla parte dei giusti, affinchè essi non si sentano ancor più in colpa. Ma il tuo compito sarà quello di offrire loro una vera alternativa. Gesù non è venuto per i sani. Egli stesso ha più volte detto che c'è più festa in cielo per una sola pecorella smarrita e ritrovata che per mille pecore buone.
Questo perchè Gesù è felice di quelle pecorelle che conoscono la Sua Santa Parola, ma lo è ancor di più, se altre pecorelle, smarrite nei meandri del peccato, ritrovano la strada e tornano a Lui.
Parlo di ritorno a Gesù, perchè tutti nasciamo con una stessa dose di Fede, nel cuore. Ma Dio avendoci creati liberi pensatori e desiderando di essere amato in piena libertà, lascia a noi il compito di seguirlo, in Spirito e Verità, aumentando, giorno dopo giorno, la nostra Fede.
Gesù è la nostra "buona novella", per tutti quelli che lo credono con Fede rinnovata e con cuore sincero.
Sorridi piccola, perchè Gesù è felice del tuo Amore per Lui, e quando incontri qualcuno.. sorridigli, trasmettegli la luce che hai dentro. Usa la tua parola per portare il messaggio di Cristo. Fai capire alle persone che non hanno tempo o che soffrono o che sono sole.. che c'è qualcuno che li ama davvero. Quel qualcuno è Gesù, morto e risorto per tutta l'umanità, che ci ama e che ci aspetta... Che bussa alla nostra porta con Amore...basta solo aprirgli con Fede.
Un abbraccio Alba
2007-10-27 11:01:07
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
personalmente ho sentito più di una persona essere benevola e parlare bene di altri, poi penso che di Gesù si possa parlare anche senza nominarlo, basta impostare la propria vita alla luce dei suoi insegnamenti, d'altra parte è stato Gesù a dire di guardare la trave nel proprio occhio e non solo la pagliuzza nell'occhio del tuo prossimo !
2007-10-28 06:41:42
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Bellissima affermazione.
Generalmente parlando tutti fanno in quel modo. Infatti secondo quello che dice Gesù stretta è la porta che conduce alla vita e pochi sono quelli che la trovano. (Matteo 7:13, 14) Tanti che la trovano non si sforzano per entrarvi.
Purtroppo molti si lasciano facilmente sedurre dall’ingannevole spirito libertario che si trova nella strada larga. Se solo potessero vedere la realtà della strada larga: l’esoso pedaggio che tutti i passanti devono infine pagare. à vero che la strada è larga e facile da percorrere. Ma è proprio la sua ampiezza a trasformarla in una maledizione. La condotta saggia è quella di prendere a cuore l’innegabile fatto che “chi semina in vista della sua carne mieterà la corruzione dalla sua carne”. — Galati 6:8.
.
2007-10-27 19:25:39
·
answer #3
·
answered by papavero 6
·
2⤊
1⤋
non calcoli che esiste il diavolo che mette zizzania... chi ha fede trova anche la felicità e vive nella Parola delle Sacre Scritture.. dove non c'è fede attechisce il maligno.. quindi la maldicenza ect.. ect..
2007-10-27 18:39:48
·
answer #4
·
answered by cecco 2
·
1⤊
0⤋
Io parlo della buona novella sempre e mi dicono che ho qualche rotella fuori posto. Purtoroppo parlare di Dio e della Retta via oggi viene visto come un qualcosa di distante dalla nostra cultura...Pensa che la bestemmia è un intercalare, per esempio...
Si potrebbe riniziare tutti insieme: credo che un'appello totale in tv a lasciare stare l'odio, l'ira e il rancore, da qualcuno che lo sappia fare,potrebbe funzionare. Qualcuno illuminato che sappia coinvolgere, con poche parole, i nostri sentimanti migliori; aprirci cosi, le porte di una vita paradisiaca in comune. Pensa che bello un mondo dove puoi lasciare le chiavi in macchina o lasciare i bimbi al parco da soli.
2007-10-27 18:12:19
·
answer #5
·
answered by cripto 2
·
1⤊
0⤋
Il problema e' tuo che stai facendo un azione a dir poco evangelica : quella di giudicare
E da questo si evince la tua ipocrisia
Da che pulpito ti "innalzi" a inegnare la dottrina di Cristo ?
Non ti accorgi che la tua e' solo pura presunzione ???
2007-10-27 17:38:41
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
Tutti insieme alla chiesa evangelica pentecostale!
Peccato che.........non e' oro tutto ciò che sembra di brillare........
2007-10-27 19:43:10
·
answer #7
·
answered by hop 4
·
1⤊
1⤋
sono qui a rispondere alle domande di answer perchè i miei cuginetti credenti praticanti, predicanti il Vangelo e Gesù, Dio e tutte queste belle cose (in cui credo anche io del resto) hanno deciso che io non merito di far parte delle loro serate.
Non si tratta di predicare più di tanto, ma di applicare quello in cui si crede e di cui ci si riempie troppo la bocca.
Non è una critica a te personalmente, non ti conosco neppure.
E' giustissimo predicare il Vangelo, ma è ancora più giusto farlo conoscere alla gente attraverso il proprio comportamento!
2007-10-27 17:04:03
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
l'allegria è un dono di Dio... rende la vita stupenda!
Anche se non credi nell'intercessione, sicuramente leggere la vita di un santo di Dio come Filippo Neri potrà interessarti:
era chiamato "il santo della gioia"
2007-10-27 17:39:28
·
answer #9
·
answered by Earthstorm 4
·
1⤊
2⤋
certo ha detto cosi' e sapeva che alcuni lo avrebbero fatto qualcuno avrebbe ascoltato ma non tutti infatti ha anche detto che sono pochi quelli entrano dalla stretta porta ,ma appunto non e' stato un dittatore e' venuto ad annunciare la buona novella a chi voleva ascoltarla .
2007-10-27 17:31:15
·
answer #10
·
answered by antossal 6
·
0⤊
1⤋