English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

o è solo un Luogo Comune?

2007-10-27 03:55:51 · 7 risposte · inviata da paul83 2 in Politica e governo Esercito

7 risposte

perchè essi hanno un potere, sono l'arma dello stato, legittimata a spargere violenza, la violenza è radicata nei principi della destra e del fascismo, da essi viene considerata l'unico strumento con il quale imporre la propria autorità (vedi gli squadroni fascisti) il proprio totalitarismo, e il "controllo globale" insediandosi nella mente umana con un lavaggio di cervello messo in moto dai mass media, che ci inducono alla passività (la televisione a colori è stata inventata da berlusconi, egli possiede le reti mediaset, e tramite esse, compie quel controllo che ci fa diventare "spettatori passivi", così come l'industria televisiva e cinematografica americana, propinandoci un mondo colorato, finto, e dove conta solo l'apparenza, e facendoci tralasciare il mondo reale, in modo che non ci possiamo accorgere dello scatafascio, e della rovina a cui sta andando in contro, e del controllo e dello strapotere in mano ai fascisti,liberisti,capitalisti, sfruttatori, economisti;con la pubblicità che contiene al suo interno messaggi subliminali, che ci inducono a fare ciò che il nostro subconscio recepisce da quei segnali), i poliziotti che sedano le rivolte a colpi di manganellate sanguinarie, che provocano stragi e morti, sono le marionette di piani architettati da fascisti, uomini di potere, che incutono, la cosiddetta "politica del terrore", che stronca l'anima rivoluzionaria di chi ha le palle per ribellarsi a questo controllo fascista, i militari che invadono paesi, decimano intere popolazioni con armi di distruzione di massa, gente innocente, donne, bambini, villaggi distrutti, sono comandati da un potere intoccabile, quello dei capitalisti,repubblicani, conservatori, nazionalisti fascisti che per arrichirsi utilizzano qualunque strategia, per depredare ricchezze agli altri, come dei pirati, ma in questo caso si giustificano con "una lotta al terrorismo", per difendere i caduti americani, quando invece la sola cosa che preme alla bestia americana (e non solo americana) e quello di inghiottire petrolio, soldi soldi, capitali, da investire per arricchirsi sempre di più, sfruttando i più deboli, e il terzo mondo, e ottenendo denaro sporco del sangue di chi è stato dilaniato dagli acidi e bombe nucleari sparati dagli aerei americani....

2007-10-27 06:05:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Israele è l. a. sola Democrazia nel raggio di 2 mila Km attorno a Gerusalemme.Attorniata da feroci fondamentalisti islamici e dittature di tutte le specie.Compresi i dittatorielli palestinesi.I quali stanno distruggendo un intero popolo ,quello Palestinese, perche si rifiutano di accettare l. a. Democrazia. l. a. Sinistra Italiana ,in particolare, ha commesso il gravissimo errore storico di appoggiare i terroristi antisemiti.In questo sono involontari imitatoti di Hitler. Punto! Tutte le altre considerazioni sono niente di fronte a questa. ciao.

2017-01-04 12:47:01 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

Non direi. Per esperienza di gente che conosco io, la maggior parte sono apolitici. O molto confusi.

2007-10-27 04:42:37 · answer #3 · answered by iretos 7 · 1 1

Qui in Italia ADESSO di una destra molto estrema la maggior parte delle forze dell'ordine non lo sono affatto (dopo averne buscate allo stadio da una tifoseria fascista non lo sarei neanch'io...). Vero è che preferiscono la destra, e in passato quella estrema, ma oggi la loro tendenza politica è più spostata verso il centro destra. Invece i militari sono per lo più fascisti. Questo perché i regimi, in particolare i fascisti (non solo Mussolini, anche Hitler, Salazar, Batista eccetera), avendo bisogno di sicurezza per non essere spodestati e volendo fare un figurone in genere nella lotta alla criminalità e nelle conquiste, facevano grandi favori alle forze dell'ordine e ai militari, gli davano grosse paghe, molti diritti extra e se "esageravano" chiudevano un occhio. In più in genere hanno il mito dell'"ordine" che si concretizzava proprio nei regimi fascisti attraverso la repressione non solo dei criminali ma anche degli oppositori politici.
Altra nota, spesso i dittatori fascisti erano ex-militari, ad esempio Mussolini fu promosso caporale durante la Prima Guerra Mondiale, e questo ovviamente era ed è un punto di merito a favore del dittatore agli occhi dei militari.

2007-10-27 04:31:01 · answer #4 · answered by Agostino A 4 · 1 1

LUOGO COMUNE???NON CREDO

2007-10-27 03:58:46 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 2

Perchè li scelgono nel mazzo.

2007-10-27 04:00:41 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 2

Se chi preferisce il rispetto della legalità al suo disprezzo , una vita con dei principi etici alla completa sregolatezza, l'ordine al disordine sociale, l'impegno personale al parassitismo, ecc. é considerato di estrema destra, allora lo sono la maggior parte dei Militari e delle Forze dell'Ordine.

2007-10-27 04:09:26 · answer #7 · answered by sandro 7 · 0 4

fedest.com, questions and answers