La perfezione non è di questo mondo! E' vero che esistono persone che hanno il desiderio di ommipotenza, ma per fortuna abbiamo tanti buoni esempi, solo che non fanno notizia!! A 20 Km da casa mia, una coppia che, dopo aver avuto il primo figlio "inspiegabilmente" non ha potuto averne altri, invece di accanirsi per la ricerca a tutti costi di un altro figlio, ha iniziato quasi "per caso" a rendersi disponibile per l'affido temporaneo di bambini "difficili" e/o tolti momentaneamente ad alcune famiglie con situazioni di disagio..........
Adesso ne hanno adottati 4 (di cui uno con la sindrome di down) e ne hanno 5 in affido temporaneo!
2007-10-25 19:34:44
·
answer #1
·
answered by L. 7
·
3⤊
0⤋
io non vorrei essere scontato o retorico nell'affermare che l'amore non è mai quantificabile, non ha peso, non ha misura, non ha volume si sa solo che tutti lo vogliono anche quando lo rifiutano e il bisogno è estremo.Riferito poi alle manipolazioni genetiche non mi esprimo perchè rischierei di trascendere però vorrei far notare una cosa in merito agli aborti: Non vi viene mai il dubbio che in mezzo a tutti gli innocenti che non sono mai nati quanti fenomeni abbiamo perso?
2007-10-25 23:21:34
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
L'amore non ha limiti nè confini ma spesso all'egoismo viene dato il nome di amore.
2007-10-25 21:44:23
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Dov'è il vero Amore?
Accettare l'ineluttabilità della realtà, dedicandosi ad assistere compassionevolmente chi è destinato a soffrire durante una breve vita, oppure prendere in mano il destino dell'uomo, ricercando, non un canone estetico, ovviamente, ma il segreto nascosto nella natura per poter vivere felicemente e degnamente tutta la vita?
Forse c'è Amore e sacrificio per esso in tutte e due le cose.
Molte volte è solo questione di interpretazione personale riconoscere l'Amore solo in ciò che ci appare familiare e bollare come desiderio di onnipotenza ciò che è sconosciuto e ci fà paura.
Pace e bene fratello!
2007-10-25 21:08:32
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
La scienza ci da delle possibilità, poi sta a oi scegliere se usufruirne oppure no. Comunque secondo me la cosa più bella e che no cambierà mai è l'amore che una mamma prova per i propri figli, ke seppure gli scienziati ci provino, non riusciranno mai spiegare, perchè è una cosa troppo profonda, anche nel caso di bambini adottati:infatti anche se fisicamente non sono i soui, la sua natura di mamma le fa provare un affetto incondizionato verso i propri bambini, a prescindere da tutto il resto. E poi naturalmente non va tralasciato il babbo, perchè senza il suo appoggio è difficile costruire una famiglia.
2007-10-25 19:35:00
·
answer #5
·
answered by letimav 3
·
2⤊
0⤋
Sono sicura nn esista un oltre...
Amare è possibile e nn ci sono nè metri nè misure.
Sono daccordo con te sul resto.
Buona vita anche a te
2007-10-25 23:48:33
·
answer #6
·
answered by sally 2
·
1⤊
0⤋
se fosse perfetto l' uomo non avrebbe di cui parlare, è la differenza che rende il mondo vero vissuto, la coppia ci fa parlare, lo scienziato ci fa discutere, credo che si può amare oltre l' amabile se ami e accetti te stesso, ami ciò che sei... il mondo lo possiamo migliorare se miglioriamo noi stessi credo che l' obbligo e far seguire fatti a parole, con serenità... baci
2007-10-25 21:50:55
·
answer #7
·
answered by silmarika 2
·
1⤊
0⤋
Non è facile rispondere a questa domanda, si rischia di essere troppo superficiali. Io credo che avere figli è già un dono di Dio, pretendere di cambiargli il volto, il sesso o che altro, va fuori da ogni valore. La scienza sta superando i limiti esistenziali, non siamo macchine da modificare, siamo creature di Dio. Amare quello che Dio ci Dona, questo è amare veramente, accettandone i difetti. ...però è facile parlare, purtroppo devo dire che non sarei capace di adottare 2 bambini sieropositivi. Forse è paura... Sarei falso se dicessi il contrario...
2007-10-25 20:10:22
·
answer #8
·
answered by MAX 3
·
1⤊
0⤋
i segnali d'amore non fanno notizia, perché sono difficili da vedere e da cogliere,
se abbiamo permesso che si instaurasse una società dell'immagine de dell'uniformità è solo per colpa dell'ignoranza delle masse, che non sono state capaci di accorgersi di nulla.
chi comprende la situazione in corso è già 3 passi avanti rispetto a che non ci riesce.
se si è in grado di evitare ad un bambino di nascere malato o deforme può essere anche giusto risparmiargli una vita di frustrazioni ed insoddisfazione, e te lo dico io che sono nato con il cancro, ho sempre visto malissimo, è ho maturato questo pensiero vivendo, e non per semplici questioni di principio.
la vita è un diritto, sono d'accordo, ma soffrire non è un dovere.
credo che poi ogni caso sia a se, e che vada sempre rispettata la volontà dei diretti interessati.
2007-10-25 19:46:07
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Si, è una risposta di amore alla dittatura del relativismo che oggi vuol far passare per bene tutto ciò che è male.
Un buon esempio......ed in una società così complessa oggi c'è bisogno proprio di buone testimonianze.
Queste sicuramente non faranno notizia, perchè i media, volutamente, echeggiano cattive notizie, e pompano i potenti della terra.
Gli occhi di Dio, però non sono come i nostri: sanno ben vedere quello che è veramente grande e nobile.
Per questo scelse Maria, donna umile, che disse di si all'amore amando, in una società dove prevaleva l'odio e la vanità.
2007-10-25 19:40:53
·
answer #10
·
answered by coraggio! 2
·
1⤊
0⤋