qualcosa la trovi qua...
http://it.wikipedia.org/wiki/Paradiso_islamico
cerco altre cose...cmq so che il primo profumo che si sente entrando il paradiso è il profumo del gelsomino, poi ci sn fiumi di latte e miele...
http://www.al-islam.org/it/abcisl/6.htm
2007-10-25 05:13:36
·
answer #1
·
answered by ♥ Paola ♥ 6
·
2⤊
1⤋
... e soprattutto: "Qualcuno ha detto ai kamikaze che le 72 vergini in paradiso dovranno restare vergini?" (Daniele Luttazzi)
A presto.
2007-10-25 13:40:02
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
8⤊
2⤋
ciao son musulmana praticante non guardare l'immagine a fianco perchè non son così!comunque primo in paradiso ci vanno sia donne che uomini, a seconda di come si sono comportati quando erano in vita,riprendi possesso del tuo corpo comunque se t'interessa visita il sito:
www.sufi.it non mi ricordo, ma mi sembra che ci sia una parte sul paradiso o sennò su islam online. buona ricerca e se vuoi saperne di più su sufi.it trovi anche i contatti. ciao spero di aver risposto alle tue domande!
2007-10-25 12:31:50
·
answer #3
·
answered by n 2
·
6⤊
1⤋
scusa se invado la tua domanda con questa mia, ma l'uttente sottocitato non permette messagi privati.
x habiba:
..comunque la propaganda anti-islamica,la diffusione dell'oscurantismo culturale e religioso,l'istigazione all'odio ecc sono delle pratiche molto note alla cristianità da secoli e secoli...
Proprio perche ne abbiamo già esperienza ci spaventa vederla usata dinuovo ora nella vostra religione, noi sappiamo già a cosa porta e cerchiamo di "far tesoro" delle nostre esperienze.
2007-10-26 11:28:01
·
answer #4
·
answered by Voxizor 4
·
4⤊
1⤋
dovresti leggere il corano per capire l'islam e soddisfare la tua voglia di conoscenza.
http://www.corano.it/menu_sx.html
Ma aggiungo:
<<"Anche noi abbiamo una religione di cui furono depositari i nostri avi e che è stata tramandata a noi, loro figli. Esse ci insegna a essere riconoscenti, a essere uniti e ad amarci l'un l'altro! Noi sulla religione non litighiamo mai!!">>
discorso di Giacca Rossa della tribù dei Seneca in risposta al missionario Cram.
Tratto da L'ANIMA DELL'INDIANO di Charles A. Eastman(1858-1939 appartenente alla tribù Sioux Santee e il suo nome indiano era Ohiyesa)
2007-10-25 16:19:09
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Ciao,sono una musulmana tornata all'Islam(dal Cristianesimo) e vedo che tra le risposte che hai ricevuto ci sono tante di una ignoranza crassa..comunque la propaganda anti-islamica,la diffusione dell'oscurantismo culturale e religioso,l'istigazione all'odio ecc sono delle pratiche molto note alla cristianità da secoli e secoli...comunque ognuno è libero di pensare quello che vuole e anche di non pensare!
per quanto riguarda la dimensione paradisiaca:ovviamente il paradiso spetta alle credenti e ai credenti in misura delle loro opere buone,del loro culto sincero ma i musulmani non sono autorizzati in alcun modo da Allah-rifulga lo splendore della Sua luce-a fare congetture su chi deve e chi non deve entrare nel Paradiso(ovviamente la Chiesa-una istituzione con una lunga serie di massacri alle spale,basti citare l'Inquisizione,si permette di assegnare posti in Paradiso,nell'Inferno,nel Purgatorio ma ha di recente graziosamente abolito il limbo!).L'Islam non dice che i non musulmani vanno all'Inferno:ogni comunità storica ha il suo Messaggero e tutti i profeti portarono un identico messaggio di "pace nella consapevole e amorevole sottomissione a Dio"(che è anche la traduzione della parola Islam).Ovviamente quelli che hanno pervertito questo messaggio nel tempo o lo hanno ocultato si meriteranno quello che si meriteranno.Comunque,su questo nessuno è autorizzato a fare congetture!Dio fa quello che vuole ma Lui ha promesso il Paradiso alle credenti e hai credenti e il Sublime Corano attesta che meglio del Paradiso sarà la visione diretta del Signore,massima felicità e massimo compimento dell'amore di Dio.
La resurrezione dei corpi è prevista nel Giorno del Giudizio Universale quando ogni anima saprà quale sarà il suo destino ultraterreno.Le descrizioni naturalistiche dei Giardini Paradisiaci sono di una commovente bellezza ma il Sublime Corano è rivolto all'umanità intera,quindi spesso usa delle metafore per raggiungere tutti gli esseri umani,ognuno secondo il proprio calibro mentale.Ovviamente chi estrapola versetti dal contesto e pretende di aver scoperto l'America non fa che accrescere la sua ignoranza-lo stesso vale per il mito delle cosidette 77 vergini-sono tutte denigrazioni che rientrano nella massiccia campagna di disinformazione sull'Islam.
Ovviamente l'ultima domanda mi sembra assai strana ma visto quello che ho detto sopra mi posso immaginare che tante persone in buona fede purtroppo adottano il reticolo concettuale anti-islamico perché gli viene imposto aggressivamente dai potenti mezzi di (dis)informazione di massa!
L'Islam ha elevato lo status della donna a un livello che nessuno ha eguagliato e mai lo farà(basti pensare che la Chiesa considerava la donna come la tentazione del diavolo,causa della perdizione di Adamo,quindi dell'umanità intera e fino al Cinquecento ma forse anche oltre..la dichiarava ufficialmente come essere privo di anima).Una tradizione islamica afferma che il Paradiso si trova sotto i piedi delle madri...
Scusami per il tono a volte polemico ma noi musulmani siamo stanchi di tutte le inezie che si dicono in giro.
2007-10-25 18:38:06
·
answer #6
·
answered by Habiba 2
·
6⤊
4⤋
non so risponderti..sono musulmano non praticante..so solo che quello che si vede in giro non e islam!!!e solo l'opera di squilibrati che commettono atti orribili giustificando il tutto con il nome di allah..l'islam e una religione di tolleranza e non e scritto da nessuna parte che noi siamo uguali!!anzi e tutto il contrario..il profetta maometto l'ha detto piu volte che siamo tutti fratelli e sorelle..
2007-10-25 12:14:58
·
answer #7
·
answered by MehdI 2
·
5⤊
3⤋
"mostreremo loro i nostri segni in loro stessi,
così capiranno che questa è la verità."
Corano Fussilat 41:53
"quel giorno noi metteremo un sigillo sulle loro bocche,
ma le loro mani parleranno."
Corano Yasin 36,65
http://www.adishakti.org/subtle_system/kundalini.htm
"e sarà un segno dell'ora,
non abbiate dubbi,
questa è la retta Via."
Corano Al Zukhruf 43:61
http://www.adishakti.org/subtle_system/kundalini.htm
http://www.sahajayoga.org
.
2007-10-25 15:13:09
·
answer #8
·
answered by ? 1
·
1⤊
1⤋
ciao,
Per noi musulmani questa vita e solo un passaggio, una prova per dimostrare ad Allah la nostra fedelta... Nel islam la vita ultraterrane inizia gia nella tomba o cmq dopo essere morti... E nel giorno del giudizio ci sara la resurrizione corporeo e andremo tutti davanti ad Allah, dove giudichera le nostre intenzioni e azioni... dopo di che ci aspetta o l'inferno o il paradiso che sono dei posti cmq creati da Allah dove ad ognuno verra data la sua ricompensa....Nell'islam esiste solo un peccato che nn potrebbe essere perdonato cioe che ti porta direttamente al inferno cioe associare qualcuno ad Allah... se no tutti gli altri peccati potrebbero essere perdonati basta chiedere perdono e pentirsi dei peccati commessi...
Non proprio il giardino di Allah ma Allah si mostrera ai suoi fedeli nel paradiso intendo...
Di fronte ad Allah le donne nn hanno distinzione dagli uomini l'unica superiorita e quella sprituale.. Cioe colui che ha piu timore di Allah e si comporta di conseguenza, senza nuocere agli altri e facendo buone azioni per se stesso in primis (nn e egoismo) e per gli altri....Ci saranno donne e uomini sia in paradiso che nell'inferno....
ti metto un esempio di versetto ne puoi trovarne tantissime nel corano che parla del paradiso e del inferno... Il Sacro corano e un libro che e scieso per avvertire gli uomini che un giorno ci sara la fine del mondo che siamo in prova e che cosa ci aspetta dopo la morte quindi queste cose sono spiegate in dettaglio
sura 47 Muhammad versetto 15.:
Ecco] la descrizione del Giardino che è stata promessa ai timorati [di Allah]: ci saranno ruscelli di un'acqua che mai sarà malsana e ruscelli di latte dal gusto inalterabile e ruscelli di un vino delizioso a bersi, e ruscelli di miele purificato. E ci saranno, per loro, ogni sorta di frutta e il perdono del loro Signore. Essi sono forse simili a coloro che rimangono in perpetuo nel Fuoco e che verranno abbeverati di un'acqua bollente che devasterà le loro viscere?
ecco se hai bisogno di altro basta chiedere...
Che Allah ci guidi nella retta via
Ciao
2007-10-25 14:40:43
·
answer #9
·
answered by speranza 3
·
5⤊
5⤋
Ti allego questo sito fatto da degli ex.musulmani:
http://www.italian.faithfreedom.org/website/readArticle2.php?article=69
http://www.italian.faithfreedom.org/website/readArticle2.php?article=64
http://www.italian.faithfreedom.org/website/newIndex_ITA.php
Il forum del sito in italiano è questo:
http://www.italian.faithfreedom.org/forum/
Poi ti allego anche un sito sull' Arabia Saudita, dove l'islam è nato:
http://sostenibile.blogosfere.it/2006/12/se-si-cerca-su-google.html
Ti cito anche una sura del Corano:
Sura XLVII
Muhammad
4 Quando [in combattimento] incontrate i miscredenti, colpiteli al collo finché non li abbiate soggiogati, poi legateli strettamente. In seguito liberateli graziosamente o in cambio di un riscatto, finché la guerra non abbia fine. Questo è [l'ordine di Allah]. Se Allah avesse voluto, li avrebbe sconfitti, ma ha voluto mettervi alla prova, gli uni contro gli altri. E farà sì che non vadano perdute le opere di coloro che saranno stati uccisi sulla via di Allah:
5 li guiderà , migliorerà la loro condizione,
6 e li introdurrà nel Paradiso di cui li ha resi edotti.
7 O credenti, se farete trionfare [la causa di] Allah, Egli vi soccorrerà e renderà saldi i vostri passi,
8 mentre coloro che non credono, saranno perduti: Egli vanificherà le loro opere.
9 Poiché ebbero ripulsa di quello che Allah ha rivelato, Egli vanificherà le loro opere.
10 Non hanno viaggiato sulla terra e non hanno visto quale fu la sorte di coloro che li precedettero? Allah li ha annientati. La stessa fine è riservata ai miscredenti.
11 Ciò in quanto Allah è il Patrono dei credenti, mentre i miscredenti non hanno patrono alcuno.
12 Quanto a coloro che credono e fanno il bene, Allah li farà entrare nei Giardini dove scorrono i ruscelli. Coloro che non credono avranno effimero godimento e mangeranno come mangia il bestiame : il Fuoco sarà il loro asilo.
13 E quante città distruggemmo, che pure erano più potenti della tua città che ti ha bandito . Non ebbero nessun soccorritore.
Leggendo capisci che il Corano non è scritto da Dio ma da un uomo e la violenza di questa religione
x speranza Tutto è iniziato con l'attentato dell'11 settembre, che senso ha fare il kamikaze uccidendo donne, bambini, uomini che stanno solo lavorando ? E' evidente che gli USA reagivano come hanno fatto.
Comunque guardati questi siti:
Cristiani in terra d´Islam. Atlante dell´Africa
http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/7485
La persecuzione dei cristiani nel 2005
http://jjbthearchive.wordpress.com/2005/09/07/la-persecuzione-dei-cristiani-nel-2005/
Arabia Saudita: arresti e persecuzioni contro i cristiani
http://www.asianews.it/index.php?l=it&art=1978
“La jihad è una forma di persecuzione dei cristiani”
http://butindaro.wordpress.com/2007/04/26/%E2%80%9Cla-jihad-e-una-forma-di-persecuzione-dei-cristiani%E2%80%9D/
PERSECUZIONE RELIGIOSA: nel 2007 toccherà a 250 milioni di cristiani
http://butindaro.wordpress.com/2007/04/26/%E2%80%9Cla-jihad-e-una-forma-di-persecuzione-dei-cristiani%E2%80%9D/
azioni terroristiche:
http://www.lisistrata.com/2005specialedossier/014Islamallaconquista4-1968-85.htm
In Cecenia non c'entra niente l'islam e solo una questione d'indipendenza dalla Russia.
Comunque i musulmani hanno invaso gli altri paesi, schiavizzando e massacrando, imponendo la loro religione e la loro cultura e in alcuni paesi anche la lingua. Il copto era la lingua egiziana. Il Berbero era la lingua dell'Algeria, del Marocco e della Libia
Morto Maometto, sotto la guida dei califfi elettivi, gli Arabi conquistarono Siria, Palestina, Egitto e Persia. Sotto gli Omaiadi invasero poi la Spagna e cercarono di occupare la Francia, ma furono fermati a Poitiers dall'esercito di Carlo Martello
Ti rammento che tutto il nord africa era cristiano: In Pakistan, Bangladesh, Indonesia ed Afghanistan c'erano 200 milioni di buddisti ma dove sono finiti ?
Dal Niger al Sudan, la schiavitù continua a essere praticata e giustificata in nome del Corano. A rilanciare l’allarme sono i vescovi dell’Africa nera, un reporter italiano e una baronessa inglese della House of Lords
http://www.culturanuova.net/islam/islam_schiavista_oggi.1.php
Ci sono nel mondo, oggi, circa 27 milioni di schiavi. Un numero tre volte superiore alla quantità totale di schiavi deportati dall'Africa in Occidente nel periodo dal 1450 al 1900 (circa 11 milioni e 698 mila esseri umani). La cosa incredibile è che neanche ce ne rendiamo conto. Inorridiamo quando vediamo film sulla tratta di schiavi del passato e non ci accorgiamo che sotto i nostri occhi, attualmente, la situazione è di gran lunga più grave quanto a numero delle vittime (e non solo).
http://www.storialibera.it/attualita/islam_nel_mondo/articolo.php?id=1029&titolo=27%20milioni%20di%20schiavi,%20chi%20tace%20e%20chi%20acconsente...
Turchia
http://www.murialdo.it/didaskaleion/cristiani_turchia.pdf
http://fattisentire.net/modules.php?name=News&file=article&sid=2240
La Jihad da Maometto a Bin Laden
http://www.storico.org/jihad.htm
L'islam ha elevato la donna ???? In Egitto ai tempi dei faraoni la donna aveva gli stessi diritti dell'uomo. Quando è stato invaso dagli arabi cosa pensi che sia successo ??.
Spiegami questi versi del Corano Sura IV An-Nisâ'
3 E se temete di essere ingiusti nei confronti degli orfani, sposate allora due o tre o quattro tra le donne che vi piacciono ; ma se temete di essere ingiusti, allora sia una sola o le ancelle che le vostre destre possiedono , ciò è più atto ad evitare di essere ingiusti
11 Ecco quello che Allah vi ordina a proposito dei vostri figli: al maschio la parte di due femmine. Se ci sono solo femmine e sono più di due, a loro [spettano] i due terzi dell'eredità , e se è una figlia sola, [ha diritto al] la metà . Ai genitori [del defunto] tocca un sesto, se [egli] ha lasciato un figlio. Se non ci sono figli e i genitori [sono gli unici] eredi, alla madre tocca un terzo. Se ci sono fratelli, la madre avrà un sesto dopo [l'esecuzione de]i legati e [il pagamento de]i debiti. Voi non sapete se sono i vostri ascendenti e i vostri discendenti ad esservi di maggior beneficio. Questo è il decreto di Allah. In verità Allah è saggio, sapiente.
12 A voi spetta la metà di quello che lasciano le vostre spose, se esse non hanno figli. Se li hanno, vi spetta un quarto di quello che lasciano, dopo aver dato seguito al testamento e [pagato] i debiti. E a loro spetterà un quarto di quello che lasciate, se non avete figli. Se invece ne avete, avranno un ottavo di quello che lasciate, dopo aver dato seguito al testamento e pagato i debiti. Se un uomo o una donna non hanno eredi, né ascendenti né discendenti, ma hanno un fratello o una sorella, a ciascuno di loro toccherà un sesto, mentre se sono più di due divideranno un terzo, dopo aver dato seguito al testamento e [pagato] i debiti senza far torto [a nessuno]. Questo è il comando di Allah. Allah è sapiente, saggio.
13 Questi sono i limiti di Allah. Chi obbedisce ad Allah e al Suo Messaggero, sarà introdotto nei Giardini dove scorrono i ruscelli, dove rimarrà in eterno. Ecco la beatitudine immensa.
14 E chi disobbedisce ad Allah e al Suo Messaggero e trasgredisce le Sue leggi, sarà introdotto nel Fuoco, dove rimarrà in perpetuo e avrà castigo avvilente.
15 Se le vostre donne avranno commesso azioni infami , portate contro di loro quattro testimoni dei vostri. E se essi testimonieranno, confinate quelle donne in una casa finché non sopraggiunga la morte o Allah apra loro una via d'uscita.
23 Vi sono vietate le vostre madri, sorelle, figlie, zie paterne e zie materne, le figlie di vostro fratello e le figlie di vostra sorella, le balie che vi hanno allattato, le sorelle di latte, madri delle vostre spose, le figliastre che sono sotto la vostra tutela, nate da donne con le quali avete consumato il matrimonio - se il matrimonio non fosse stato consumato non ci sarà peccato per voi - le donne con le quali i figli nati dai vostri lombi hanno consumato il matrimonio e due sorelle contemporaneamente - salvo quello che già avvenne - ché in verità Allah è Perdonatore, Misericordioso,
24 e tra tutte le donne, quelle maritate, a meno che non siano vostre schiave . Questo è ciò che Allah vi prescrive. A parte ciò, vi è permesso cercare [mogli] utilizzando i vostri beni in modo onesto e senza abbandonarvi al libertinaggio. Così come godrete di esse, verserete loro la dote che è dovuta . Non ci sarà alcun male nell'accordo che farete tra voi oltre questa prescrizione. Invero Allah è sapiente e saggio.
NOTAZIONE: lo sai quante sure ci sono con la parola schiavi e schiave ? Gesu predicava l'uguaglianza fra gli uomini, sette secoli dopo spunta maometto a predicare la disuguaglianza e la schivitu. Se qualcuno cerca su internet trova diversi siti sullo schiavismo nell' Islam
Continuiamo con i versetti:
25 E chi di voi non avesse i mezzi per sposare donne credenti libere, scelga moglie tra le schiave nubili e credenti. Allah conosce meglio la vostra fede, voi provenite gli uni dagli altri . Sposatele con il consenso della gente loro, e versate la dote in modo conveniente; siano donne rispettabili e non libertine o amanti . Se dopo il matrimonio commettono un'infamità , abbiano la metà della pena che spetterebbe alle donne libere . Tutto ciò è concesso a chi tema di peccare; ma sarebbe meglio per voi avere pazienza ! Allah è Perdonatore, Misericordioso
34 Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre e perché spendono [per esse] i loro beni. Le [donne] virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha preservato. Ammonite quelle di cui temete l'insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse. Allah è altissimo, grande.
2007-10-25 13:37:47
·
answer #10
·
answered by Donald Duck 6
·
6⤊
6⤋