English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

"Toh.. il prete velenoso colpisce ancora! Messaggio: Usa le Scritture piuttosto; sei proprio un prete non c'è che dire, sleale e disonesto! La tua forza è pari alle gracili fondamenta della chiesa che servi; altro che DIO! Ancora un pò e... farai i conti con Lui!!! "

Ecco un caro utente pieno di sapienza e carità cristiana. Un tdg che non ama che si pubblicizzi un sito: www.infotdgeova.it
questo modo di "parlare" dei tdg gentili e carini non è però una novità come possiamo leggere: "Mi chiamo Alessio, ho attualmente quasi 22 anni e la mia esperienza all'interno dei TdG va dai 6 anni ai 16 anni circa, un decennio che abbraccia infanzia e buona parte dell'adolescenza, anni cruciali, soprattutto gli ultimi, di cui spesso si hanno poche testimonianze da parte di chi li ha vissuti all'interno dell'organizzazione [..]

2007-10-24 20:42:58 · 20 risposte · inviata da Stefano Francesco 2 in Società e culture Religione e spiritualità

Tuttavia non avevo ancora il coraggio di darci un taglio netto: temevo la reazione di mia madre, le implicazioni che avrebbe avuto il mio rifiuto sulla già precaria situazione famigliare."

La storia di Alessio: http://www.infotdgeova.it/alessio.htm
i TDG sono una setta?:
http://www.infotdgeova.it/setta.php
Giustizia teocratica e minacce:
http://www.infotdgeova.it/incesto.htm

Ciao e buona vita

2007-10-24 20:44:30 · update #1

geminiII hai ragione, la domanda è retorica: sono velenoso?
In verità è solo uno sfogo e una denuncia ai tanto compassato Tdg (quando ti fermano in strada o su answers) ma molto molto diversi nel privato, detto da uno che li conosce non bene ma benissimo.
è un invito anche ad approfondire questa mia "accusa", implicita direi nel mio sfogo.

2007-10-24 21:02:07 · update #2

eart grazie dei buoni consigli, ma io per scelta sono un primario, amo dire quello che penso lasciando spazio al mio istinto razionale. qui non dico il nome dell'utente, non mi sembra il caso, ma ste pecorelle in pubblico e poi di tutt'altra pasta in pv qualcosina devono pur impararla secondo me...
sul buon'esempio hai perfettamente ragione, ma qui su answers con nick anonimi?
nella vita... qui siamo nel cyber.. dove tutto è cammuffato... non so se sono l'unico con la mia vera foto da sempre e con il mio vero nome da sempre... nochè con il blog visibile dove ci sono io e la mia vita con la mail pv ben visibile :)

2007-10-25 04:16:35 · update #3

egregio sig nandosta, la virilità viene da ben altri lidi come dovrebbe ben sapere.
Non la cerchi in answers, ma nella vida reale che è meglio, come diceva qualcuno.
la saluto accettando le sue scuse, per quanto riguarda la storia di alessio, nel sito ne troverà molte altre così come nella sua congregazione

2007-10-25 09:57:38 · update #4

20 risposte

Un mio compagno delle elementari era figlio di testimoni di Geova. Era un bambino intelligente, vivace e gentile, uno dei miei compagni preferiti.
Mi dispiaceva quando si isolava perché non poteva mangiare la torta che uno di noi aveva portato a scuola per il proprio compleanno.
Quando i miei compagni ed io facemmo la Comunione, ci scambiammo le bomboniere coi confetti in classe. Volevamo darle anche a lui, anche se non aveva niente da dare in cambio, ma lui le rifiutò, non poteva accettarle perché i suoi genitori lo avrebbero punito. Ancora ricordo il suo banco vuoto, mentre i nostri erano tutti coperti di confetti.
I suoi genitori lo hanno obbligato a lasciare la scuola dopo la terza media, nonostante lui fosse bravo e avesse le capacità per proseguire. L'hanno preso a lavorare nella loro impresa di pulizie.
Non so se adesso lui sia felice. Lo spero per lui. Credo comunque che il comportamento dei suoi genitori sia stato sbagliato. Un bambino non è proprietà dei genitori. Un adulto è libero di credere in ciò che vuole, ma questo non deve condizionare pesantemente la vita dei suoi figli.

2007-10-24 21:14:24 · answer #1 · answered by SilviaBO 7 · 6 1

Caro Stefano, io sono un ragazzo e mi imbarazza un pò dirlo a te che sei un sacerdote, però secondo me dovresti imparare a non replicare a queste persone.
I motivi sono tanti...
1) Sopportazione (che è un piccolo martirio in fondo)
2) Mortificazione...
3) Non generare attriti che poi proseguirebbero all'infinito

Io ultimamente ho smesso di rispondere ai TdG, non perchè penso che non possano salvarsi da questa associazione perversa, ma perchè ho capito che non è sbattendogli in faccia le verità che gli nascondono che si tirano fuori da questo male, ma dovrebbero invece essere attratti da esempi positivi...
Almeno io così la penso!
Ciao ^__^

2007-10-25 10:50:53 · answer #2 · answered by Earthstorm 4 · 4 0

Credo che se in una chiesa che si definisce "cristiana" (protestante, tdg, o altro) si passa il tempo a parlare male dei preti e dei cattolici vuol dire che non ha nessun significato quel loro riunirsi insieme....si fa come fanno gli anticlericali.....e non è più una religione.
Ogni religione ha un senso quando si cerca Dio e la pace con tutti gli uomini se no.....tutto è fuorchè una religione.

2007-10-25 06:19:52 · answer #3 · answered by coraggio! 2 · 4 0

e tu, di tutta risposta, rimani Saldo nel Signore.
siamo la Sua Chiesa, la Sposa che EGLI SI è SCELTO.

2007-10-25 05:41:33 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 0

Forza Stefano, coraggio, non solo loro ce l'hanno con i preti, e tutta la cattolicità...come abbiamo letto tante volte anche gli evangelici mi pare abbiano qualche dente avvelenato basta leggere la mia domanda-info sulle ossa e primato di Pietro...le loro risposte. Pensavo anch'io che almeno loro fossero meno offensivi e presuntuosi...
Consideriamo il Vangelo di oggi che dice?

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso!
C'è un battesimo che devo ricevere; e come sono angosciato, finché non sia compiuto!
Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione.
D'ora innanzi in una casa di cinque persone si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera».
Lc 12, 49-53

Figuriamoci con i separati e i settari! Peccato davvero...io credo che Geù risorto, non sia proprio contento.
PREGHIAMO PER TUTTI QUESTI FRATELLI ESACERBATI- verso gli altri credenti- SAPPIANO e sappiamo MANTENERE L'UMILTà E LA PACE...MA SOPRATUTTO IL RISPETTO!
Un abbraccio fraterno

@ antossal: iTdG le magagne che combinano e quel che pensano non le tengono sempre per se.... no davvero! anch'io sono stata pesantemente offesa da qualche adepto per motivi di fede e poi anche voi avete quelli che ne sono usciti: anche loro sono attendibili e veritieri non credi? hanno raccontato cose incredibili che dimostrano la settarietà....in quanto a non sapere quale sia la religione giusta sarebbe sbagliato il principio di appartenere alla 'meno peggio'! Occorre avere una fede autentica per praticarla, altrimenti non avrebbe valore! Ciascuno dev'essere convinto delle proprie scelte.

2007-10-25 04:53:42 · answer #5 · answered by maria p 5 · 4 0

Non sei velenoso,sei amareggiato perchè morsicato da molte vipere.Non ti preoccupare però,il tuo organismo ha già preparato l'antidoto e ogni morso ti rende più forte.
Ringraziamo il Signore che ci protegge.
"Sursum corda /Habemus ad Dominum".
Ciao Stefano Francesco bentornato tra noi. Buona giornata Mimì.

2007-10-26 02:09:11 · answer #6 · answered by Mimì 7 · 4 1

Non dare retta a certe critiche, Gesù stesso è stato criticato tutta la vita, nonostante ciò ha perdonato tutti....non sanno quello che fanno. Gesù ci capisce, non saremo noi a giudicare, per ora ci limitiamo a subire con dignità e tanto amore.

2007-10-25 12:10:28 · answer #7 · answered by MAX 3 · 3 0

I tdg hanno la coda di paglia,ecco perchè ti danno del "prete velenoso".Si dovrebbero vergognare a trattare così un missionario che serve i bisognosi.Non ho parole...

2007-10-25 07:51:45 · answer #8 · answered by ? 5 · 4 1

ciao Stefano.... bentornato alla normalità! hai collezionato tanti di quegli epiteti che "velenoso" è un complimento! Almeno qui.....

2007-10-25 14:47:52 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 1

Caro Stefano, cosa ti puoi aspettare da chi definisce lo Spirito Santo "forza attiva di Dio" indentificandolo come se fosse un detersivo e non la Terza Persona della Trinità?
Cosa Ti puoi aspettare da chi dice di essere Cristiano e nega che Gesù è Dio fattosi uomo, rifiutando così l'essenza della fede di Gesù Dio che ha sofferto è morto e risorto per noi? In pratica il credo fondamentale dei battezzati in Cristo.
Cosa puoi aspettarti da chi crede che Dio sia nella costellazione di Geova su un pianeta e da lì guarda l'uomo con "occhio lungimirante"?
Allora il veleno è in loro, l' asocialità del loro credo che diviene settario, che impedisce a questi ed ai loro piccoli figli di condividere la vita sociale con altri bambini, in loro è l'ipocrisia e l'arroganza di essere migliori e nel giusto, di loro che si ritengono salvati solo perchè dicono di essere i giusti della terra.
Stefano Francesco, preghiamo il Santissimo Sacramento Eucaristico che possa darci la forza di saper contrastare le loro sciocchezze pseudo- teologiche e di poterli ricondurre sulla retta via.
Lo Spirito Santo ci dia la Sapienza per farlo.
Saluti e Pace
Rox.

2007-10-25 14:34:04 · answer #10 · answered by Rox 5 · 3 1

fedest.com, questions and answers