Il minimo indispensabile:
una copertina, un cuscino o cmq qualcosa dove possa dormire (meglio se non lo lasci fuori col freddo)
Ciotoline per l'acqua e per il mangime.
Mi raccomando scegli crocchette di una buona marca. Ti sconsiglio il mangime umido perchè alla lunga provoca problemi ai denti, e spesso è di qualità pessima. Non comprare il mangime al supermercato se vuoi un cane sano e forte. I mangimi di qualità superiore per scelta aziendale (a mio parere discutibile) non sfruttano la grande distribuzione e si trovano solo nei negozi per animali. Prova marche come Royal, Hill's, Almo, Nutro... alcune fanno formule specifiche per i maltesi se non sbaglio, ma non sono informata sui mangimi per razze piccole. La cosa IMPORTANTISSIMA è che per primo devi chiedere al tuo allevatore che mangime gli sta dando e comprare un po' di quello, poi piano piano, (assolutamente non dalla prima sera, il viaggio è già traumatico) comincerai a mescolarlo col mangime che scegli di utilizzare. Non bisogna MAI cambiare mangime a un cane da un giorno all'altro, specie un cucciolo.
Poi puoi pensare al guinzaglio e il collare (meglio una pettorina per un cane così piccolo), sarebbe meglio se quando lo vai a prendere la metti già così non rischi che ti scappi. Infine compragli qualche giocattolo.
Un consiglio,è vero che la maggior parte di persone ti consiglierà di impostare subito le regole per il cane, ad esempio non tenerlo con te, lasciare che di notte pianga... io parlo per esperienza, i primi due,tre giorni tienlo con te, ha bisogno di sicurezza e di capire che sei la nuova famiglia, pensa che trauma è essere staccato dalla mamma e dai fratellini. Non dico di tenerlo con te per un mese e poi pretendere che non salga sui letti o non entri in camera, ma se il primo giorno lo lasci sgarrare, avrai lo stesso tempo per fissare le regole dopo, quando il cane sarà già tranquillo e meno spaventato, e subirà il "confinamento" meno come punizione. Meglio ancora sarebbe che stanotte la passassi con lui nel posto dove vuoi che poi dorma, ma dipende da dove vuoi farlo stare.
Buona fortuna con cucciolo!
2007-10-24 03:50:22
·
answer #1
·
answered by oc_monica 2
·
0⤊
0⤋
per prima cosa pensa a ciò che è indispensabile, cioè il mangiare e relative ciotoline (io prenderei le scatolette tipo patè, quelle apposta per i cuccioli e non i croccantini, almeno x ora) e il dormire (una bella cuccetta o lettino morbido e accogliente), poi una copertina da mettere sulla cuccia per farlo star meglio, e non guasterebbe anche un giochino, tipo quegli ossi finti che suonano o le corde da mordere (che fanno anche bene ai dentini).
Infine d'obbligo sono guinzaglio e collarino per portarlo a spasso e i sacchettini raccogli feci.
buon divertimento col cucciolo!!!!!
2007-10-24 10:03:17
·
answer #2
·
answered by Matilda 3
·
1⤊
0⤋
una cuccia, due ciotole e del cibo per cuccioli.
2007-10-24 09:59:57
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
tranquilla ciotole per acqua e pappa cibo adeguato per cuccioli di quell età che ti puo consigliare il negoziante e una cuccia morbida dove abituarlo a dormire e una bella visita dal vet ah dimenticavo il collare o la pettorina e il guinzaglio
2007-10-24 15:43:28
·
answer #4
·
answered by rex7274 7
·
0⤊
0⤋
subito punterei a prendere le cose di prima necessità, cuccia, croccantini, cibo per cani, guinzaglio e collare, paletta per raccogliere i bisognini, giornali per tappezzare la casa, perchè così piccino il cucciolo può essere che la faccia in giro per casa, ancora deve abituarsi a chiederti di uscire...giochi tipo quelli che fanno rumore a morderli forse gli fanno un po' paura per adesso, magari una pallina morbida di quelle con il sonaglino dentro è più soft per iniziare...
2007-10-24 12:56:30
·
answer #5
·
answered by Michela D 2
·
0⤊
0⤋
la cuccia, icroccantini, i pannoloni da mettere x terra, collare, guinzaglio, biscottini premio e un po' di giochi...
2007-10-24 11:09:22
·
answer #6
·
answered by JaCk 3
·
0⤊
0⤋
Dato che é così giovane, telefona ad un veterinario, o informati presso chi te lo cede.
Ciao, auguri per te ed il nuovo amico.
2007-10-24 09:58:31
·
answer #7
·
answered by sandro 7
·
0⤊
0⤋
bastano una cuccetta e le crocchettine.
2007-10-24 09:59:38
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋