Questa mattina alle ore 9.30 è suonato il citofono di casa...vado a rispondere e una voce comincia a intraprendere una conversazione con me VIA CITOFONO (probabilmente conversava più con sè stessa perchè io ero del tutto assonnata) parlandomi del valore della Bibbia, chiedendomi se fossi credente e se credessi in Dio...io mi chiedo, ma è possibile che adesso pur di attrarre le persone al proprio credo vengano addirittura a parlarti per 10 min VIA CITOFONO??? Io sono rimasta allibita...
2007-10-23
21:45:11
·
16 risposte
·
inviata da
babuz
3
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Io rispetto le altre religioni e gli altri credo...ma quando capitano certe situazioni semplicemente rimango sorpresa...non sono una persona maleducata e non avrei mai risposto male al citofono...
I Cattolici hanno fatto di peggio? Che siano testimoni di geova o meno, credo che anche loro non siano del tutto "immacolati"...la mia non era una domanda per "cattolici", non voglio entrare in discussioni di fede, non voglio sapere se una persona è credente, atea o agnostica...semplicemente la mia è una constatazione...
2007-10-23
22:27:14 ·
update #1
x Horse: la domanda "i cattolici fanno di peggio?" era riferita al post di un utente...leggi bene le altre risposte... per quanto riguarda l'essere rispettosi, non ho mai detto di aver mandato a quel paese la signora che questa mattina ha citofonato a casa mia...sto semplicemente facendo una constatazione...alle 9.30 del mercoledì o alle 7.30 della domenica per me non fa nessuna differenza...ripeto, sono rimasta colpita dal modo, non da chi, non dall'ora e nemmeno dal giorno... (anche se nella domanda ho evidenziato entrambi) ...ripeto ancora: leggi bene il mio post...
2007-10-23
23:48:20 ·
update #2
x Undertaker: alla prima domanda della signora hoi risposto no grazie educatamente ma la signora ha continuato imperterrita a parlare e a farmi domande...non volendo mancarle di rispetto ho aspettato che finisse e cortesemente le ho detto che non ero interessata...
2007-10-23
23:50:58 ·
update #3
ma invece che restare 10 minuti al citofono non ti bastava dire "no grazie" e riattaccare??... delle volte la soluzione piu semplice è quella piu efficacie
2007-10-23 22:38:18
·
answer #1
·
answered by ? Undertaker ? 3
·
3⤊
1⤋
Semplice: non hanno un tubero da fare!!! Credo anche che li paghino, altrimenti come si manterrebbe 'sta gente? Avranno una percentuale sul numero di convertiti annui?
Non so tu,ma io non sopporto che qualcuno mi dica cosa fare, in cosa credere e quando finirà il mondo... Insomma, se sono così pieni di certezze, che bisogno hanno di torturare il morale di ogni passante e di ogni possessore di citofono?
Riceverò parecchi pollici giù, me lo sento...
Chissenefrega!!!!!
2007-10-24 04:51:46
·
answer #2
·
answered by Ila.vet 3
·
6⤊
2⤋
Cercano di portare quante,piu' tante anime a Dio,ma si limitano a quello ,tralasciando qualcosa di piu' importante,l'amore e l'altruismo nei confronti degl'altri,Nella bibbia ci sta scritto"non chi gridera' Signore Signore sara' salvato,ma chi compie la sua volonta'.
2007-10-24 05:03:00
·
answer #3
·
answered by orpy 2
·
3⤊
1⤋
Prima di tutto devi considerarti una eletta in quanto solitamente la gente si lamenta di Testimoni di Geova che suonano il citofono alle sette della Domenica mattina e non alle 9,30 del mercoledì.
Abbiamo capito che non ami essere disturbata, ma se sostieni di rispettare tutto e tutti devi anche accettare i loro usi e costumi, non puoi accettare qualcuno solo fino a quando non ti infastidisce.
Non ho capito la domanda da te posta: I Cattolici fanno di peggio? se possibile chiarisci l' argomento, a meno che tu non voglia sapere se i Cattolici sono abituati ad evangelizzare suonando i campanelli alle due del mattino.
Ciao Horse.
2007-10-24 06:31:15
·
answer #4
·
answered by Horse 6
·
2⤊
1⤋
Beh, si chiama "professione di fede". Purtroppo è la piaga di tutte le religioni monoteiste. Non solo bisogna sapere di essere gli "eletti" di Dio ma si è obbligati a convertire tutto il mondo alla propria fede. I cattolici, ad esempio, per esportare dovunque il loro credo han fatto di peggio che parlare 10 minuti al citofono con qualcuno.
---
Dicevo che avevan fatto di peggio solo per fare un esempio su una religione più "conosciuta" dei TdG. Il problema non è la religione, è il fatto che quasi tutte le religioni monoteiste prevedono il "dover diffondere la propria fede a tutti i miscredenti (spesso anche forzatamente)"
---
Per Horse: l'ho scritto io quindi dettaglio io. :-) Con i "cattolici han fatto di peggio" (tengo a sottolineare il passato nella frase), intendevo che per spargere il cattolicesimo dovunque, vennero distrutti spesso usando la forza bruta dell'esercito o dell'inquisizione decine di altre correnti definite "eretiche". Questo non fu fatto per "difendersi" ma per "portare la propria fede dovunque". Quello che facevo era un esempio di come la regola basilare di professare la propria fede a tutti possa facilmente trascendere nell'invasività, nella violenza o nella repressione.
2007-10-24 05:19:46
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Io non ci avrei perso così tanto tempo, avrei risposto seccato che non mi interessa e sarei tornato a letto! Sono proprio degli scocciatori!
2007-10-24 05:08:35
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AoR2hXhhRlFvOpoxkdsmQz8VNxV.;_ylv=3?qid=20071023230054AAjQ7aY
se vuoi leggere qualcosa a loro proposito
ciao e buona vita
da questa domanda potrai vedere che non sono sempre gentili come vorrebbero sembrare...
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071025004258AAwzG48&r=w
2007-10-24 09:44:38
·
answer #7
·
answered by Stefano Francesco 2
·
0⤊
0⤋
Io avrei cortesemente chiuso il citofono.
Se aspetti che abbia finito i suoi 10 minuti di chiacchierata significa che non ti ha disturbato poi tanto o comunque non glielo farai capire.
E' così che va avanti questa gente a rompere le scatole di mattina! Perché nessuno gli dice mai CHIARAMENTE e SUBITO "non mi interessa".
Si sentono a posto con la coscienza perché anche per oggi hanno sbrodolato la pappardella sulla Bibbia, che poi li abbiano ascoltati o meno non gli interessa.
Se invece qualcuno cominciasse a fargli pesare il disturbo che arrecano, forse ci penserebbero due volte prima di scocciare.
E comunque io risparmio tempo e aggiro il problema:
sul mio campanello c'è un adesivo con l'immagine della Madonna con Gesù e la scritta "ai testimoni di Geova: per favore, non suonate."
Più cortese di così.
2007-10-24 07:02:44
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
ho avuto modo tempo fa di parlare con dei testimoni di geova e mi sono reso conto di cosa fosse l'integralismo religioso.
da una parte mi parlavano di Dio e dall'altra mi dicevano che loro sono degli eletti e che conoscono la verità e che tutti gli altri sono esseri peccaminosi che, indipendentemente dalle loro azioni, andranno all'inferno se non crederanno in loro.
sinceramente queste persone "ispirate" peccano costantemente in superbia e arroganza che forse considerano delle virtù e non delle colpe.
Il loro proselitismo invasivo è veramente una delle facce dell'integralismo religioso, di quell'integralismo medievale di cui non abbiamo proprio bisogno.
quell'integralismo però di matrice protestante non dissimile da quello praticato dal signor Bush il quale afferma candidamente di leggere la bibbia prima di far bombardare villaggi in Afghanistan pieni di donne e bambini.
a questa gente va il mio più fermo disprezzo.
2007-10-24 06:07:46
·
answer #9
·
answered by alberto 7
·
1⤊
1⤋
Solo i testimoni di G. fanno questo .....gli altri gruppi per quanto ne so non lo fanno
2007-10-24 05:06:22
·
answer #10
·
answered by coraggio! 2
·
2⤊
2⤋