English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quante volte vi siete davvero sentiti soli?

Stasera mi sembra d'avere il vuoto intorno a me: sarà il mal di testa, sarà la malinconia, sarà che mi manca Lui...

Faccio un lavoro che mi porta a stare in mezzo alla gente, a sorridere, ad essere disponibile... ed invece ora mi sento sola, completamente lontana da tutto... come se fossi disintegrata in un buco nero... vi capita mai di sentirvi così?
eppure, anche se non fisicamente, c'è Lui... eppure, nonostante tutto, c'è la mia famiglia... eppure, anche se ogni tanto ci perdiamo un pò, ci sono le amiche e gli amici, quelli vecchi e quelli conosciuti da poco, magari quelli neppure incontrati.

è terribile vivere con la sensazione di star per perdere tutto.
è terribile non riuscire comunque a dire "ti voglio bene" a chi se lo meriterebbe tutto...
è terribile essere io stessa il buco nero che travolge tutto...

sento il mondo che mi si sfalda tra le mani...
come la sabbia che vola...

"togli la ragione e lasciami sognare in pace..."

2007-10-23 11:24:06 · 20 risposte · inviata da Serena B. 5 in Scienze sociali Psicologia

http://www.youtube.com/watch?v=g1_tYi9zWcg



buonanotte a tutti... a chi è solo... a chi è con qualcuno... a chi è in compagnia dei propri fantasmi, come me...
un abbraccio ai miei contatti, soprattutto a qualcuno di loro, sicura che capiranno...

2007-10-23 11:25:07 · update #1

20 risposte

Come ti capisco mia cara Serena...Penso che il senso di solitudine sia una condizione esistenziale dell'uomo...dalla preistoria e per sempre....non voglio fare la filosofa (anche se seè una mia passione) ma il vuoto che sentiamo nell'animo....è una solitudine interiore che si prova anche in un posto colmo di persone, perchè abbiamo la consapevolezza che tutto passa, nulla resta....non è pessimismo il mio, ma è innegabile che ness1 all'infuori di noi può sentire ciò che sentiamo dentro, può pensare quello che pensiamo, può vedere ciò che vediamo...Possiamo capirci, possiamo provare cose simili, possiamo confrontarci ma le emozioni (belle o brutte) le viviamo in prima persona e basta....questo dev'essere il motivo inconscio della nostra solitudine (almeno credo).
A volte mi sembra che ness1 mi capisca....anche se sto parlando con la mia+ cara amica che mi è sempre vicina, non mi sento compresa e mi sento molto sola.
Scusate se mi sono dilungata ma spero che capiate tutti le mie parole. buona notte

2007-10-23 11:55:11 · answer #1 · answered by little_potato 3 · 2 0

Alla fine... si è sempre soli... per quante persone tu possa avere intorno...

E' così...purtroppo...dobbiamo contare solo ed esclusivamente su noi stessi...

Ciao bella...un bacio...

2007-10-23 21:17:37 · answer #2 · answered by . 5 · 4 0

Sentirsi soli non ha parole, ma solo l' immagine della propria solitudine riflessa negli occhi di chi non vuole vederti.

http://terrarossa.bloggers.it/itcommenti/salgado03.jpg

2007-10-23 11:29:27 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 1

..in un modo quasi atroce, ma nello stesso tempo estremamente dolce, io mi sento sempre sola anche quando sono tra la gente, ma questo avviene perché io non voglio che nessuno entri in me almeno per ora..devo ancora volermi male per un po', convinta del fatto che per raggiungere la luce devo prima toccare il fondo..

Un abbraccio..dolce notte

2007-10-23 11:29:14 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 0

nella vita mi sono sempre sentita sola per svariati motivi...poi c'è stato un momento che ho pensato che forse la vita poteva essere bella...ma è durato poco...adesso mi sento sola al 1000x100...
tu hai descritto molto bene tutte le sensazioni che provo anche io....dici è terribile vivere con la sensazione di star per perdere tutto...ma è altrettanto terribile vivere con la consapevolezza di aver perso tutto...sono le 1.19 della notte...e sono qui a cercare sollievo, questa credo che sia proprio solitudine.

un abbraccio fortissimo e un bacio per aiutarti, anche se poco, a passare una notte serena

2007-10-23 12:22:16 · answer #5 · answered by ghiriama2000 4 · 3 0

Sì, mi sento sola, nonostante concretamente non lo sia, ma lo sento nell'animo. Persone intorno le ho, ma nonostante questo non riesco a chiamare nessuno di loro 'amico'. E non lo faccio apposta. Odio essere sola. Odio non avere nessuno a cui parlare, da chiamare, con cui sparare cazzate e un momento dopo disperarsi insieme; qualcuno che mi inciti, sostenga, corregga. Che mi dica "andrà tutto per il meglio" nei momenti peggiori.
Tutta la volontà possibile a volte non basta per riuscire a questo mondo se si è soli.
Ho cercato pure di scacciarla sta solitudine. Ho provato a star vicina a delle persone, ma più queste si avvicinavano, più mi sentivo sola! Allora è un problema mio. Più gente ho intorno, peggio è. Forse mi sono abituata alla solitudine. Se qualcuno cerca di starmi vicino io sento di dover scappare, di ritornare alla mia esistenza isolata. Non voglio tornarci, ma ho paura di affrontare qualcosa di nuovo, insieme. Avrò paura del cambiamento, forse, non lo so.
Due volte nella vita ho sentito di poter stare con qualcuno. Ed entrambe le volte è finita che l'ho presa nel cùlo. Che dici, può essere anche questo?
Ultimamente mi va di provarci, di impegnarmi, perchè belle persone le ho trovate in qualche modo. Non mi illudo, ci proverò, ma la mano dietro la terrò comunque.
Alla fine ognuno è niente solo...

2007-10-23 11:59:19 · answer #6 · answered by Anonymous · 4 1

è quasi la 1 di notte, un altra notte alla luce del mio pc, un viaggio fra gli (amici) virtuali, un desiderio di sentirsi amati da qualcuno, il grido che mi nasce dal cuore, il dolore di essere dimenticato da tutti, una moglie che si addormenta senza neanche rivolgerti la parola, solitudine? l'ho conosciuta mi ha amato e mi è rimasta fedele; oh quanto avrei desiderato la sua infedeltà

2007-10-23 11:51:06 · answer #7 · answered by ziopape 2 · 3 0

io ti comprendo in una maniera talmente reale che neanche immagini; leggendoti mi sembrava che fossero parole che mi uscivano dal cuore sempre represse perchè questi sentimenti e senzazioni non si possono tradurre in parole anche se tu sei riuscita a farlo, anche senella ssua realtà queste senzazioni hanno fondamenta molto più estese penso di quello che hai potuto descrivere, però c'è una cosa peggiore , te lo posso assicurare<:sentirti sola quando sei in mezzo alle persone siano anche questi i propri cari e questa è la peggior solitudine che un essere umano possa avere. Ti do anch'io un affettuosa buonanotte ricordandoti che la vita è bella anche nei lati negativi, perchè poi ti fa apprezzare ddi più quelli positivi

2007-10-23 11:41:50 · answer #8 · answered by briciole 5 · 3 0

per molti anni ho sofferto la solitudine.....
piangendomi addosso e forzare il destino per riuscire a non farmi star sola.....
poi ho compreso che dovevo capire e accettare la solitudine.....finchè un giorno ci sono diventata amica....e adesso..con me stessa stò bene....e il buco nero è sparito...

2007-10-23 11:33:57 · answer #9 · answered by Snike 5 · 3 0

Son qui perche son sola...e sola mi ci sento tremendamente.
Sono fidanzata e mi sento sola.
Lui è troppo preso dalle sue cose per chiedere a me.....
Ehi, come va?????

2007-10-23 11:33:57 · answer #10 · answered by Minni 2 · 3 0

io mi sento estremamente solo...perke alla fine ho capito ke nella vita si e sempre soli....di solito lo si capisce in modo graduale...ad una certa eta....cn calma..in modo da affrontare la cosa con una certa lucidità...ma a me e stato diverso...perke l'ho dovuto capire subito...e senza l'aiuto di nessuno...perke proprio que qualkuno ke mi doveva aiutare se ne andato scaturendo tale scia di eventi...è la vita...ed io l'ho capito a 17 anni....

2007-10-23 11:30:59 · answer #11 · answered by Anonymous · 3 0

fedest.com, questions and answers