English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

3 risposte

Un portatile è un computer che si porta in giro (sembra banale ma alcuni lo comprano per casa per ragioni di spazio).
Se la definizione combacia con il tuo desiderio di acquisto allora:
1. dimensioni schermo. Meglio 13'3 (il secondo numero sta a dire che è un widescreen) o 14' di schermo (il 15'4 è grosso e pesa, mentre dal 12 in giù ti trovi con icone grosse come briciole e ti accechi).
2. batteria. Sii pessimista, se dicono 3 ore, vuol dire 2 ore e mezza. Cerca di non scendere sotto le 3 ore dichiarate, e assolutamente mai prenderne uno con 1ora e mezza dichiarate.
3. se la scheda video è dedicata e hai una scheda grafica con un nome tipo Nvidia o GeoForce, allora potrai anche giocare a giochi importanti e nuovi. Per i filmati non serve, va bene tutto.
4. l'hard disk va quasi sempre bene, ormai sono tutti abbastanza grandi (80gb in su)
5. per Vista e altri programmi hai bisogno di almeno 1gb di memoria Ram, non scendere a patti su questo, se lo trovi con 2gb meglio.
6. il peso è relativo, perchè tranne certi modelli costosi, sono tutti tra i 2 e i 3 kg.
7. il masterizzatore, se lo usi poco non è fondamentale che sia double layer o altro. se lo usi molto, ricorda che si rompe velocemente ed è meglio averne uno esterno da usare sempre e quello in dotazione solo in viaggio.
8. le porte usb per un portatile sono oro: 2 son poche 4 son belle
Acer, va bene e costa poco
Fujitsu-Siemens insomma
Toshiba così così
Sony caro ma va bene
Hp medio
Dell economico
Asus ok
IBM no
Medion insomma
Philips no
Apple molto bene
se hai altre domande chiedi pure

2007-10-22 23:07:36 · answer #1 · answered by JasonK 3 · 0 0

Toshiba Satellite Pro A200: molto usato, e funziona con processore Intel Core 2 Duo. Devi spendere sui 900 euro, ma leggi qui i dati tecnici

http://www.pixmania.com/it/it/586456/art/toshiba/satellite-a200-1i7.html

e ti convincerai tu stesso.

C'è Win Vista già dentro, come sistema operativo predefinito. Ciò io lo giudico un dato negativo, ma è solo un parere personale (continuo a preferire Win XP). Possiede inoltre un modem analogico interno, che dovrai de-sinstallare o addirittura smontare se vuoi collegarti a Internet con il DSL.

A me hanno regalato proprio questo portatile. Lo uso - per adesso - offline. Con Vista sono un po' sceso a patti, ovvero ci lavoro. Ma ho dovuto fare molte operazioni per rendere il sistema più agevole, ovvero togliere tutte le domande "di sicurezza" che mi venivano poste ogni volta che aprivo un qualsiasi programma o file, e inoltre togliere tutte le predefinizioni di fabbrica (quelle della Toshiba, nonché quelle della stessa Windows). Per finire, bisogna lavorare - se si è a casa - con la spina inserita, perché l'autonomia delle batterie dura ca. 2 ore e mezza >>solo nominalmente<<: se uno fa operazioni complicate, o gioca parecchio, il tempo di durata del set di batterie è di molto inferiore a quanto dichiarato.
Bello comunque lo schermo TFT (ampio! è di 15,4"), i due Gb di RAM sono affatto trascurabili e i ben 160 Gb di spazio su disco fisso permettono il lagheraggio di un'infinità di dati.
Ripeto: i problemi veri sono costituiti dallo strano "operative system" (sì: Vista è davvero, davvero strano; poco agevole, comunque, a meno che tu, come te, non faccia un tuning appropriato) e dalla presenza di quel modem analogico che ormai, ai nostri giorni di rete superveloce, serve a pochissimi. Ma questi sono impacci provocati da un po' tutti i notebooks attualmente in commercio.

2007-10-23 13:51:30 · answer #2 · answered by panovideo 6 · 0 0

Mai Asus, è un casino per l'assistenza
gli Acer vanno bene, ma è uno schifo il software preistallato
Compaq o Hp sono una garanzia, ma poi è importante quello che chiedi a un computer, e quanto sei disposta a spendere
consiglio, MAI megatore, o grande magazzino, non danno assistenza
SEMPRE negozio specializzato che fà assistenza clienti

2007-10-22 23:16:38 · answer #3 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers