"Padre Ti chiedo aiuto e Tu sai il perché...
Non ho bisogno di ricordarti le mie necessità,
Tu sai il perché.
Quello che ti chiedo mi giova?
Penso di sì Padre,ma Tu sai il meglio per me.
Donaci occhi che vedano,orecchie che sentano
mani che accarezzino le sofferenze
che stanno attorno.
Ti ringrazio Signore, perché
mi hai fatto incontrare Amici
che sentono,che vedono che
pregano per noi Te,che
sei Nostro Padre."
Un abbraccio carissima Alba
2007-10-22 20:19:43
·
answer #1
·
answered by Mimì 7
·
5⤊
0⤋
Cerco sempre di dare una mano , ancora prima che mi venga richiesta, mi viene spontaneo. Io stesso chiedo aiuto per le cose che non so risolvere, le piccole difficoltà quotidiane che tutti possiamo incontrare e non me ne vergogno affatto (nessuno sa tutto!), ma rimango malissimo quando mi accorgo lontano un miglio che magari sì mi aiutano MA sbuffando, (loro credono forse di nascosto), nel loro cuore!
Mi vergogno invece profondamente se, conoscendo qualcuno in un ufficio, mi fanno passare e servono prima di altri, vorrei sprofondare nel pavimento! Benedico l'introduzione dei numeri, almeno ognuno ha il proprio turno senza fare sempre... gli italiani!!!!
2007-10-22 22:12:09
·
answer #2
·
answered by gardengate 4
·
2⤊
0⤋
allora,,, difficilmente chiedo aiuto ,, non per superbia,,, ma vorrei nessuno si disturbasse per me, se io posso ,,, aiuto molto volentieri ,, e dimentico,, non penso di esserne ricambiata,,,e se avrei bisogno di quella persona che ho aiutata,,,, non le chiederei aiuto,,, non vorrei pensasse che voglio riscuotere un debito, gli amici possono contare su di me, in assoluto se dipende dalle mie possibilita' ,,materiali e spirituali,,,,,,,,ciao
2007-10-23 16:23:13
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
...sostanzialmente sono un buono,non chiedo aiuto volentieri e preferisco di gran lunga aiutare,se mi è possibile,ma non insisto nemmeno per questo e non mi aspetto nulla.Tutti i miei amici sanno di poter contare su di me(tutti si,ma non e che siano tanti!!)...beh,di solito aiutando hgli amici ci usa i,l proprio tempo,l'impegnop e non solo...ma se almeno l'amico mostra un minimo di riconoscenza..l'aiuto è ben ripagato!
Cià!
2007-10-23 09:46:30
·
answer #4
·
answered by luchino076 5
·
1⤊
0⤋
Non amo chiedere aiuto a nessuno, anche se con determinate conoscenze potrei essere agevolato in tante situazioni. E' una questione di carattere, ho imparato a contare solo su me stesso e mi viene naturale vagliare tutte le possibilità, per risolvere il problema in prima persona. Aiutare gli altri mi viene piu' naturale, non voglio dire che io sia un buon samaritano assolutamente, i favori che faccio ai miei amici li faccio volentieri, invece ai colleghi di lavoro li faccio pesare parecchio. Non valuto i pro ed i contro e non voglio niente in cambio, sono favori alla fine cosa dovrei volere? Non fare del bene se non sopporti l' ingratitudine. Un saluto e buona giornata.
2007-10-22 20:16:40
·
answer #5
·
answered by Manwë 6
·
1⤊
0⤋
wow mi ci hai fatto pensare con questo racconto...
non so risponderti, perché quando chiedo un aiuto o cerco di darlo lo faccio talmente spontaneamente che non me ne accorgo... la prossima volta ci voglio fare più caso...
2007-10-22 12:52:52
·
answer #6
·
answered by °°Selene°° 3
·
1⤊
0⤋
ti rispondo davvero sinceramente: non amo chiedere aiuto e al posto di quel padre avrei offerto subito l'aiuto a mio figlio.Sono più propenso ad aiutare che a chiedere aiuto, é quasi un modo per esorcizzare l'eventuale bisogno di aiuto.Se do una mano non lo faccio perchè mi aspetto qualcosa in cambio, ma se la persona che ho beneficiato, avendone l'occasione, non ricambia ...lo noto!Gli amici e anche i meno amici possono contare su di me: sono molto disponibile e raramente dico di no. Bello l'abbraccio senza limiti e confini!!!!
2007-10-22 12:39:07
·
answer #7
·
answered by marin@ 3
·
1⤊
0⤋
Sono una persona umile, quindi non mi sono mai vergognata di chiedere aiuto. Se la richiesta, così come anche la cosa per cui vogliamo ricevere aiuto sono dignitosi, onesti...perchè no? Allo stesso modo decido di aiutare, anche se ammetto che mi aspetto di essere ricambiata nel momento del bisogno, credo sia un patto tacito che tutti dovrebbero rispettare. E sì,gli amici sanno che hanno vicino una persona che davanti alla bontà delle intenzioni non si risparmia mai.
Un abbraccio anche a te...
2007-10-22 12:34:45
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋