Addormentare il dolore è un pò difficile.
Se ci impegnamo però qualche pisolino ogni tanto riusciamo a farglielo fare.
A volte esco dal lavoro e assisto a dei tramonti con dei colori che rimango incantato; in quel momento il dolore si appisola, e io sono felice.
buona serata
2007-10-20 04:40:31
·
answer #1
·
answered by ? 4
·
3⤊
0⤋
Quella porta molti la trovano nell' amore, nella morte, molti la trovano in un sorriso, per chi da solo non riesce più a trovare la luce della speranza.
2007-10-22 12:15:58
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
a furia di essere felici si diventa scemi e insensibili.
se ci fosse solo il bene il mondo sarebbe fermo.
se sguazzi a lungo nel dolore è solo perchè non ne vuoi uscire.
alla fine ti vesti di quell' infelicità e senza che tu lo sappia diventa un ipocrita felicità.
un caloroso vaffa a tutti i pessimisti.
R: accipicchia, non volevo insultare nessuno, non lo faccio mai e tantomeno volevo colpire te.
mi scuso comunque. il mio predicozzo non era rivolto a te ma al pessimismo ai luoghi comuni in genere.
la sintesi mi porta ad usare a volte parole un po crude e un linguaggio che schiaffeggia gli argomenti.
mi spiace.
2007-10-20 12:30:07
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
l'unica che abbiamo....l'unica che può ricevere tutto il dolore della vita è ....il nostro cuore....... qui il dolore si accuccia si addormenta con o senza rumore nel silenzio o nel pianto.....lui è sempre lì...pronto a fargli posto....cantandogli canzoni senza voce....lui è lì.....a prendere la botta per noi.....unica porta da aprire per far naufragare il dolore...qualcuno ha cantato il nostro cuore è elastico ....mai cosa fu più vera ...è talmente elastico che può reggere tutto il dolore del mondo poi magari poi......si arrende e si frantuma in mille pezzi ognuno col suo dolore
2007-10-20 11:58:26
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
il proprio cuore...............
io forse sono la meno adatta per rispondere..in questo momento non so dove andare sbattere la testa........ ma so che devo farcela. non si può darla vinta alla vita quando ti sbatte le porte in faccia, quando ti fa lo sgambetto e ti fa rotolare giù da un dirupo pieno di rovi e ti calpesta il cuore riducendolo a brandelli........
Il cuore va ripreso in mano, stretto forte a se, il proprio cuore va coccolato... saldamente tenuto tra le mani per reagire al questa vita del caz** che alle volte ci distrugge........ Il dolore non penso si addormenti mai....anche se per un attimo ce ne dimentichiamo...è li, in agguato, pronto a venir fuori quando meno te lo aspetti.... bisogna riempirlo talmente tanto di amore edi gioia in modo che la sua via d'uscita sia sempre meno possibile... cercare di guardare oltre, avanti.........io ora lo vedo impossibile......ma so che è così...........so che devo farcela...perchè la vita, si ,a volte fa troppo male, ma MAI per essere vissuta....... perchè il male fa parte del vivere, purtroppo, non ci possiamo fare niente........ed è lotta continua vivere.... a volte si perde la forza per lottare........ma bisogna tirarsi su , ripulirsi dalla polvere e ricominciare a testa alta...non subito magari quando il dolore è vicino...ma bisogna spingerlo giù giù nell'abisso si noi stessi.......per soffocarlo riempendoci l'animo d'amore...
Il mio dolore ora è in superficie.....ma ci metterò tutta la forza del mondo per opprimerlo.........spero solamente di non metterci troppo e farmi soffocare da lui.................
bacio*
2007-10-20 12:09:49
·
answer #5
·
answered by verybabymilano 4
·
2⤊
0⤋
Imparare a conviverci il dolore fa parte della vita come la felicità ma se impariamo a domarlo come abbiamo imparato a controllare i sentimenti si può sopravvivere o viverci insieme.
Poi porte per addormentarlo io ne conosco una ma per aprirla ci vogliono due persone di solito un uomo e una donna che amandosi l' un l' altra il loro amore vero e potente non solo lo fa addormentare ma lo porta fuori dal nostro interno e fa si che fin che esiste quel amore il dolore non entrerà.
JOB
2007-10-20 11:57:30
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ciao,
di certo nn si può tornare indietro nel passato per poter correggere gli errori e vivere quanto meno più serenamente.
Io me ne sto seduta in un angolino della mia anima, non mi trovo ad un bivio... mi trovo su una roccia e intorno a me il vuoto con solo due direzioni.
Una che mi porta a quella che ero, una vita vissuta con persone che credevo amiche ma che mi hanno solo uccisa nel momento in cui sono partita.
Dall'altra una pagina diversa della mia vita, una pagina ancora in bianco....
perchè nn sceglierla? Perchè ho troppa paura, ormai diffido fi tutto e tutti, a farmi restare qui ci sono i ricordi di quel passato che mi legano a doppio filo a chi ora posso solo amare in silenzio.
Ciao
2007-10-20 11:38:46
·
answer #7
·
answered by Aye 7
·
2⤊
0⤋
esiste sempre una via d' uscita ... a volte bisogna cercarla fuori dagli schemi ...
fortunato chi riesce a rimuovere le cose più brutte, ma anche in quei casi, a volte ritornano ...
credo che si debba aprire la porta del cuore ... agli altri ... dando fiducia a chi la merita ...
e passando il proprio tempo a cercare soluzioni ... che ripeto ... ci sono sempre ...
ciao Moonray
Mac
2007-10-22 17:36:36
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
vorrei tanto saperlo anche io, cara moonray.
purtroppo temo che con il cinismo non si ottenga nulla ma si vada contro la propria natura e non è un bene.
io penso che solo l'amore la renda degna di essere vissuta. parlo di amore non solo da parte della persona che ami ma anche da parte degli amici, della gente in generale. sentire la gente amarsi tra loro ci fa riacquistare fiducia... è questo che ci fa stare bene ma purtroppo sempre più spesso se ti guardi intorno vedi tanto egoismo e cinismo intorno a te e questo allo stesso modo riesce a farci incredibilmente male.
2007-10-22 05:17:47
·
answer #9
·
answered by lady ky 3
·
1⤊
0⤋
Ovviamente sì qualche volta per qualcuno!
Quanto a far assopir il dolore, io non credo di possedere la risposta. Spiacente, davvero!!
2007-10-22 05:17:25
·
answer #10
·
answered by raganelvannutel 7
·
1⤊
0⤋