English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
10

Ragazzi, secondo voi cosa c'è di nascosto nell'area 51? Ufficialmente è solo una base militare, ma perchè è così protetta e proibita? Se fai foto o superi il confine ti arrestano, perchè? Nascondono qualcosa secondo me. Voi che ne pensate?

2007-10-20 04:19:00 · 11 risposte · inviata da vincenzochuck 4 in Viaggi Stati Uniti USA - Altro

11 risposte

Nah.
Sugli arresti in quella zona ne so qualcosa personalmente :)
Cmq no, tranquillo, non nascondono niente "di paranormale".
Io ho visto; e anche troppo, per i loro gusti.

Visto che sono uno degli italiani (MOLTO probabilmente l'UNICO) che ne sa di più su questo progetto, avendoci avuto a che fare diverse volte, scriverò una breve guida di area 51 :)
(o meglio, della Nellis Air Command Test Base) che è questa evidenziata in ROSSO:
http://img86.imageshack.us/img86/93/nellisaircommandom4.jpg
TUTTA la zona rossa è interdetta. (praticamente mezzo stato del Nevada).
La zona rossa A STRISCE è l'area 51 che è interdetta anche al personale militare stesso, e ai voli militari non autorizzati.

Non è possibile accedere via aria o via terra nel perimetro rosso. Si tratta sostanzialmente di una enorme valle (centinaia di km quadrati) circondata da aspre montagne. Tutto il perimetro dell area è sorvegliato da telecamere senza fili e sensori di prossimità sia nascosti, sia in vista, e da paletti rossi e cartelli dappertutto (è impossibile entrarci è fare gli gnorri dicendo di essersi smarriti).
Oltretutto l'intero perimetro è pattugliato da agenti privati (camo dudes) della EG&G Technical Services in tenuta mimetica (da qui il nome "camo") che girano con Chevy 2500 4x4 o Ford F-150 pickup marroncini armati fino ai denti; e sono sempre molto, molto nervosi (come dargli torto: hanno continuamente a che fare con spioni di tutti i tipi) e sono autorizzati ad aprire il fuoco se ti trovano all'interno del perimetro.
In genere non lo fanno (finora, almeno) ma ti sdraiano per terra, faccia a terra, tenendoti un piede sulla nuca e puntandoti un fucile automatico dietro la testa (il che renderebbe calmo anche Tyson) fino a che arriva lo sceriffo di Lincoln County che ti arresta, ti tiene una notte in carcere, e se ti va bene ti dimette con una multa da 692 dollari per "trespassing". Se ti va male, non lo so, perchè ora non sarei qui a raccontarlo.

Qui i brutti ceffi: http://img149.imageshack.us/my.php?image=area51camoqr8.jpg

Questa è una delle 4 strade d'accesso ad Area51 (ingresso da Groom Lake Rd) e sullo sfondo si vede uno dei camo trucks con dentro i due camo dudes che ti tengono d'occhio con i loro binocoli. http://static.panoramio.com/photos/original/911977.jpg

Ci sono diverse aree all'interno del Nellis Test Center (una di queste è area51, ma ce ne sono tante altre) ad es: al Tonopah Test Range si testano diversi tipi di missili (si vedono tests in continuazione, e mi sento sempre molto poco al sicuro a passarci sotto.)


Ci sono diverse piste e campi di volo all'interno del perimetro "segreto".

-in alcune si fanno "giochi di guerra" (red flag manoeuvres) tra aerei militari di diverse nazionalità (come spiegherò più avanti);

-in alcune si testano armi nucleari di diverso potenziale,

-in alcune si fanno esperimenti laser, a microonde, a onde soniche, si testa la famosa "bomba gay" che "devia" :P il comportamento dei soldati colpiti, si testano testate diverse;

-piu a sud ovest vengono fatte brillare alcune cariche nucleari per studi riguardanti l'energia civile (test organizzati dall'agenzia americana per l'energia atomica) e attualmente si stanno facendo degli studi sulla Materia Oscura (gli stessi che stiamo facendo in Italia sotto il Gran Sasso).

-presso l'airstrip "segreto" di Area 51 (Groom Lake) vengono testati gli aeromobili che non debbono ancora essere conosciuti prima che entrino ufficialmente in battaglia (skunkworks), e i sistemi d'arma che non debbono essere ancora conosciuti.

Parlerò ora di questo settore, che è l'effettiva
AREA 51.
Qui questi aeromobili segreti (e sistemi d'arma) vengono disegnati, assemblati, provati in galleria del vento, ma arriva il momento che vanno testati "in aria" e sul campo: e non c'è nessun posto al mondo dove è possibile fare questo "in pace", senza essere fotografati da spie/predoni/curiosi/ecc. Solo Area51 è sicura.
Esempio: l'F117A fu testato e stratestato li, prima di divenire noto alla fine degli anni 80 durante alcune operazioni a Panama, e infine in Iraq nel 1991.
Stessa cosa fu per i B1-B, i B-2, e i nuovi F22, Joint fighters, eccetera. Sono passati tutti per Area51.
Questi aeromobili volano solo ed esclusivamente DI NOTTE (mettendo a dura prova i nervi dei piloti, che già hanno a che fare con aeromobili strani e tutti da imparare) per non essere individuati da vari satelliti "occhiuti" (sia spia, sia "ficcanaso" tipo quelli di geomapping - le mappe che vedete su Google Earth.)

Attualmente qui stanno testando diversi sistemi antimissile, un cannone a microonde, e quattro o cinque tipi di aeromobili ora sconosciuti ai media, di cui si parlerà tra 2, 3, 4 anni, e che fra 5 o 6 anni saranno in tutti i videogiochi di guerra. :)
Tre di essi sono:
-il progetto Fastmover: di esso si sa solo che dovrebbe essere qualche tipo di velivolo grosso a geometria variabile che vola intorno a Mach5.
-il progetto "Sentinel" o "Centennial", una specie di triangolo equilatero volante (è stato visto, ma non da me);
-il progetto "Astra", una cosa volante che si sposta molto velocemente e vira bruscamente ma senza emettere rumore (fa spavento!) secondo me da come vola potrebbe essere un aereo da close air support del futuro.
E gia ho detto ABBONDANTEMENTE troppo e secondo me domani mi viene a suonare la CIA alla porta! :)

Oltretutto negli anni 50 e 60 in quella zona,qualche miglio più a sud est, venivano provate, testate e fatte esplodere in aria, sotto terra, e al suolo, tutte le testate nucleari e termonucleari che poi entrarono in servizio qualche anno dopo, e che stanno ancora causando ondate di cancri alla tiroide in tutta una fascia degli Stati Uniti.


Chiunque lavora c/o Area51 è sottoposto a durissimi controlli di sicurezza e "lealtà" e deve avere un security clearance di livello 3 (top secret) che è piuttosto difficile da ottenere (impossibile per uno straniero) e si reca li a lavorare esclusivamente "via aria", con voli "segreti" della CIA (che poi in fin dei conti conosciamo tutti li in zona) che decollano tutte le mattine da Nellis AFB e da un'area interdetta al CENTRO di Las Vegas alle spalle della Piramide Nera, e atterrano allo strip di area51. Questi voli sono denominati Janet Flights. Sono Boeing bianchi con una striscia rossa sul lato e appartengono alla CIA.
Eccone uno in partenza da las vegas: http://img138.imageshack.us/img138/1942/area513fg3.jpg


Piu in basso del quadrante 51 c'è l'area del perimetro di Nellis strategic air command in cui si svolgono le note manovre RED FLAG (green flag, ecc) alle quali partecipa anche l'italia (diversi dei nostri piloti ci sono stati).
Consistono in una guerra simulata dove gli americani fanno la parte degli "aggressor" con gli F16 dipinti in modo "russo", e le altre nazioni NATO ci giocano al gatto e al topo. L'italia partecipa con i nostri Tornado intercettori, Tornado da guerra elettronica con missili antiradiazioni HARM, e una volta abbiamo portato anche gli AMX (gli americani si sono fatti 4 risate). Una volta ci andavamo con gli F104 (quando ero in fasce) :P
Poi si effettuano anche manovre di bombardamento a terra, CAS, CAP, SEAD, Airlift, Search & Rescue, Refueling, interdizione, antiradar; e alla fine si vede chi ha fatto più punti (in genere l'italia fa schifo, ma con l'addestramento che abbiamo...ci tocca.)

L'italia è dal 2006 che non partecipa ai giochi; quest'anno niente, i giocatori scelti sono stati altri. Le manovre di quest'anno Red Flag 08-1 iniziano DOMANI (22 ottobre) e terminano il 2 novembre... per chi è interessato, in quei cieli ci saranno belle battaglie :D
Da domani, contro gli americani, gli stranieri che giocheranno sono:

*nei BOMBARDAMENTI AL SUOLO*:
-312 Squadrone,Vokel,Royal Netherlands Air Force(con gli F16);
-331 Squadrone,Bodoe,Royal Norwegian Air Force(con F16);
-730 Fighter Sq.Skrydstrup,Royal Danish Air Force(con F16);
-e i tedeschi del 23 Fighter Sq. Spangdahlem Air Force (con F16CJ)
e si divertiranno un mondo; e

*nell' Airlift*
-Bodoe MAS, Royal Norwegian air force (con i C130H)

mentre contro gli americani, nel *REFUELING (in volo)* giocheranno i Britannici del 100 ARW, RAF Mildenhall, U.K., con i loro KC-135.

I red flags successivi saranno:
-Red Flag 08-2.1 dal 14 gennaio 2008 al 25 gennaio 2008; giocheranno Canada e Singapore contro gli F22 Raptor;
-Red Flag 08-3 dal 21 luglio 2008 al 1 agosto 2008 e la lista dei giocatori è ancora Classified (top secret);
-Red Flag 08-4 dall' 11 agosto 2008 al 22 agosto 2008 e giocherà la Indian Air Force per la prima volta, con i Sukoi Su-30MKI fighters contro gli americani. Li ci vorrei proprio essere! :D

Inutile dire che a TUTTI I PILOTI, anche ai piloti miltari USA, anche durante le manovre simulate, NON E' CONSENTITO MAI avvicinarsi o sorvolare l'Area 51 nei dintorni o sopra Groom Lake.

Eccomi QUI, LI: http://img212.imageshack.us/img212/5056/nellisafbqp4.jpg
Se vi interessa vedere il punto ESATTO in cui c'è la base segreta, la pista, e forse qualche Janet passenger flight parcheggiato in pista, aprite Google Earth e nella barra delle ricerche, scrivete (o copiate e incollateci):

37°14N 115°48W

e premete invio. Ecco lì area 51.

Spero di esservi stato d'aiuto a chiarire questo "mistero".
Se non è da 10 punti sta risposta, non lo so! :D


p.s. alcune delle risposte che avete dato sono più o meno esilaranti, ma quella della "scomparsa raccapricciante" degli aerei dovuta a "TROMBE D'ARIA" è spaventosa!
Scusa, ma chi ti ha fornito codesta informazione? :D

2007-10-20 11:51:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 0

semplicemente segreto militate.....

2007-10-20 04:29:05 · answer #2 · answered by CapitanFede85 6 · 2 1

Forse una base segreta

2007-10-20 04:37:57 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

E' semplicemente un sito dove si concentrano gli sviluppi delle nuove tecnologie belliche, nulla più.

2007-10-20 04:28:47 · answer #4 · answered by kerberospanzercop 6 · 1 4

tutta scena è una leggenda vi sono le stesse preucazioni di qualunque base militare attiva

2007-10-20 04:25:46 · answer #5 · answered by niki 4 · 0 5

io penso che l'area 51 ormai sia solo una bufala per attirare l'attenzione da altre aree più segrete (l'area 51 si vede anche con google earth, se fosse veramente segreta un'area non la farebbero vedere nemmeno dall'alto, o almeno se la provi a cercare non te la trova -.-', cosa che invece accade con l'area 51) è anche vero che le attività si svolgono principalmente nel sottosuolo, ma come ho già detto secondo me lì ormai fanno ben poco

2007-10-20 04:25:08 · answer #6 · answered by Alberto 4 · 0 5

anke secondo me nascondono qlkosa ma nn credo ke siano cs aliene penso piu a qlke progetto militare o esperimenti su esseri umani e cs simili virus ke potrebbero uccidere l'intero pianeta ecc.

2007-10-20 04:23:41 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 5

in edicola ho una rivista mensile che si chiama appunto AREA 51
e tratta di quello di cui ti stai interessando, cioè fenomeni un pò strani

2007-10-20 04:23:27 · answer #8 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 5

io lo so cosa c'è là dentro...ma non te lo posso dire... XD

2007-10-20 04:24:25 · answer #9 · answered by °°ναℓє91°° 5 · 0 6

Il fatto è che lì sono accadute scomparse di aerei raccapriccianti e quindi si ha paura che si nasconda qualcosa di appunto misterioso e pericoloso...Secondo me quelle scomparse sono dovute a trombe d'aria perchè quella zona sarà caratterizzata da eventi meteorologici abbastanza pericolosi...

2007-10-20 04:23:59 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 6

fedest.com, questions and answers