Ciao, ci sono sempre stati solo che non sono mai stati "pubblicizzati" così tanto perchè c'era altro da dire!
E' come quando arriva l'estate ed i telegiornali tirano fuori il discorso che "per evitare danni alla salute gli esperti consigliano ad anziani e bambini di rimanere in casa nelle ore più calde della giornata"...
2007-10-19 02:51:09
·
answer #1
·
answered by rocket_r646 3
·
0⤊
0⤋
Sono d'accordo con rocket: ci sono sempre stati ma la notizia non "tirava".
Quest'anno, per motivi che non ci sarà mai dato di sapere, la notizia trainer dell'estate è stata questa: ubriachi al volante.
Con questo non voglio sminuire il problema ma semplicemente mi stupisco di come ci abbia messo così tanto a venire fuori.
Ma io mi chiedo: la gente è così sciocca da vedere un problema solo quando glielo scrivono 27000 volte sul giornale? Ma in che mondo vivete?
Riguardo alle pene ci andrei cauta.
Non è che si deve mettere al muro un disgraziato che ha avuto un incidente perchè era brillo.... se così fosse bisognerebbe farlo anche con quei pazzi molto sobri che credono di essere i padroni della strada e mietono vittime a tutto spiano.... bisognerebbe farlo con quei deficienti che dopo anni di guida ancora non hanno imparato a guidare.
Carabinieri e Polizia sono più impegnati ad installare autovelox per fiondare multe a chi supera di 10 km il limite di velocità e i Vigili Urbani sono troppo impegnati a dare multe per divieto di sosta..... forse qualche controllo in più fatto seriamente non guasterebbe...
La pena per chi provoca morti sulle strade con grave colpa dovrebbe essere non il carcere ma il ritiro IMMEDIATO della patente senza possibilità di riaverla per almeno 10 anni oltre che, ovviamente, una multa di quelle che si ricordano data in base al valore della macchina posseduta.....
2007-10-19 07:28:41
·
answer #2
·
answered by Notte Nera 3
·
0⤊
0⤋
penso che la, quasi, certezza di farla franca o con poco danno, permette a tanti incoscenti di abusare sia di alccol che di altro, io sono d'accordo con chi dice che non può essere considerato "solo" omicidio colposo quello che commette in auto un ubriaco, o altrimenti stravolto, prima di bere si conoscono quali possano essere le conseguenze di una guida in quelle condizioni, ma la legge permette queste "scappatoie", ieri hanno parlato di quell'altro ubriaco che, pur non reggendosi in piedi, ha rifiutato di sottoporsi alla prova del palloncino, il giudice non lo ha potuto incriminare perchè mancava tale prova, quindi ha evitato le conseguenze penali, se la caverà solo con una contravvenzione ( per maxi che sia ), nell'ultima legge relativa al codice stradale, tale comportamento è steto depenalizzato
quindi basta un rifiuto per evitare noie penali, a mio parere
chi quida ubriaco è come se fosse una pistola con il colpo in canna, va processato per omicidio volontario, non colposo !
2007-10-19 03:10:20
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
In questo bel paese (faccio per dire) succede di tutto; se hai sentito i notiziari di oggi, ad un ubriaco che si é rifiutato di soffiare nell'etilometro non é stata comminata alcuna sanzione!
2007-10-19 02:53:32
·
answer #4
·
answered by sandro 7
·
0⤊
0⤋
che è quasi ora che mettano la pena di morte anche in italia
2007-10-19 02:50:37
·
answer #5
·
answered by simone 1
·
0⤊
2⤋