English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a casa mia ho un prato lungo 140 x 80 metri e quest'estate ho comprato una piscina gonfiabile lunga10 e larga 5 metri solo che non mi va di sconfiarla ogni giorno,pero' lasciandola sempre li il prato si secca dove vi e' posata la piscina, come posso fare?non ditemi di metterci sotto un nylon oppure come ho messo io delle tavole(palets-bancali) sopra di essa.aiuto!!!!!!!!

2007-10-18 22:19:22 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Casa e giardino Casa e giardino - Altro

4 risposte

Alcune considerazioni e suggerimenti:
A) una piscina con le dimensioni come da te indicate hanno in dotazione apparati per depurare l' acqua, "sgonfiarla" significa svuotarla, svuotarla significa (calcolando come altezza di riempimento = 1 metro ) dover ogni volta pompare circa 50 metri cubi d'acqua, che a lungo andare influiranno i costi di gestione!
B) Alcuni mesi fa, avevo suggerito a mia nipote (con stessi tuoi problemi) questa soluzione: stendere sotto la piscina un tappeto di erba in plastica: alto circa 1 1,5 cm con questo proteggi il sottofondo telo, e rendi più igienica l'area attorno alla piscina , piedi scalzi..
(Tappeti li trovi dai fai da te: grossi ferramenta, oppure dove hai acquistato la piscina.)

C) Porre la piscina rialzata su palets non mi pare un ottima soluzione, credo esistano problemi potenziali di sicurezza (se cede un assa di un palets - bancale) la struttura potrebbe cedere e ferire un bimbo ed anche un adulto. sono convinto che le istruzioni di montaggio richiedono un ottimo e stabile piano d'appoggio. Concordo con chi mi ha preceduto che andrebbe svuotata (nel caso tu non l'abbia fatto prima dei geli o dal freddo) poi fatta asciugare perfettamente e coprire tutte le superfici con del talco industriale in modo che nel prossimo utilizzo sia integra nella e nellssua completa funzionalità.
D) Comunque si voglia guardare difficilmente troverai una soluzione che non rovini il manto erboso.
(mia nipote ha tolto la piscina al 15 di settembre, ora il prato si è completamente rigenerato)
Ciao.

2007-10-19 13:52:24 · answer #1 · answered by paolo il perdente 7 · 0 0

Io ti consiglierei di comprare direttamente quelle piscine in plastica solida...le metti nel prato e devi controllare l'acqua ogni giorno con dei depuratori che ti daranno xvedere se è buona o no.....cmq la notte quando vai a dormire ci metti sopra una copertura così ke l'acqua non si sporchi con insetti e animali vari.....ti conviene molto d+ fare così....

2007-10-19 05:23:39 · answer #2 · answered by diego_vips 3 · 0 0

sgonfiala, falla asciugare BENE
spargila di polvere di talco o quelle che usano per i teloni nelle feste paesane
ripiegala bene bene
e mettila all' asciutto, dentro un saccone di nailon, in garage o cantina
a fine primavera armati di compressore elettrico e rigonfiala
l' inverno te la sciupa, con il freddo si indurisce la plastica

2007-10-19 13:24:03 · answer #3 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 1

A parte ke era meglio prendere una piscina solida, ma che ti frega se il prato si secca? Tanto nn si vede, c'è la piscina! e alla fine dell'estate, quando levai la piscina, lavori un attimo il prato con la motozappa, pianti il seme e in primavera avrai un bel prato rigoglioso!
Il prato si secca in ogni caso, perchè con la piscina sopra nn prende nè luce nè aria.

2007-10-19 05:34:46 · answer #4 · answered by pop 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers