Levitico 11,9
Questi sono gli animali che potrete mangiare fra tutti quelli acquatici. Potrete mangiare quanti hanno pinne e squame, sia nei mari, sia nei fiumi.
Levitico 11,10
Ma di tutti gli animali, che si muovono o vivono nelle acque, nei mari e nei fiumi, quanti non hanno né pinne né squame, li terrete in abominio.
Che ne dite del cammello, invece?
Levitico 11,4
Ma fra i ruminanti e gli animali che hanno l'unghia divisa, non mangerete i seguenti: il cammello, perché rumina, ma non ha l'unghia divisa, lo considererete immondo;
E tante altre belle cose!
Non avete mai pensate che tante cose scritte nella Bibbia si rivelino delle vere e prorpie ********?
2007-10-16
05:16:37
·
21 risposte
·
inviata da
Uriel - il Mio Nome è Legione -
4
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Frutta, mi spieghi allora perchè il Levitico(e tanti altri!!), fanno parte dei Libri Canonici della Bibbia, a cui ogni cristiano deve prendere coscienza?
Certo che sei un bel pò confusa, mia cara? E magari vogliamo dire che questi libri sono stati ispirati da Dio, e che non è invece un'interporetazione meramente umana e di nessun valore spirituale, vero?
Ma per favore!
2007-10-16
05:46:34 ·
update #1
X Frutta sempre:
2 Timoteo 3:16,17 : "Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile per insegnare, per riprendere, per correggere, per disciplinare nella giustizia, affinché l’uomo di Dio sia pienamente competente, del tutto preparato per ogni opera buona."
Secondo te che vuol dire, sentiamo, non mi dire che il messaggio era solo per gli ebrei e non per i cristiani.
2007-10-16
06:09:26 ·
update #2
"il levitico è stato scritto sotto ispirazione divina, come tutta la bibbia, ma questo non toglie che in quell'epoca Dio voleva che si facesse pulizia e ordine, visto che gli uomini mangiavano di tutto, anche la carne putrefatta. Ti saluto. Vuol dire esattamente quello che è scritto ed è per tutti. Questo non contraddice minimamente ciò che dico. Sei forse in confusione?"
Affatto, hai avvalorato proprio quello che volevo che mi confermassi cioè l'affermazione "per tutti". Perciò il Levitico è valido anche per i Cristiani e stando alle Sacre Scritture, mangiare il polipo(e parechie altre cose), è una casa immonda!
Cara, hai in serbo versi della Bibbia che confutano il contrario?
2007-10-16
06:23:10 ·
update #3
Frutta, sai che mi sta divertendo questa battaglia a suon di versi?XD
E mò sai io che ti rispondo?
2Corinzi 11,22
Sono Ebrei? Anch'io! Sono Israeliti? Anch'io! Sono stirpe di Abramo? Anch'io!
2007-10-16
06:40:12 ·
update #4