il chiostro di santa chiara a Napoli.
mi ci sono rifugiata quando il mondo sembrava crollarmi addosso e ci ho trovato pace .
le magnifiche ed antiche ceramiche dai colori caldi e delicati sembravano accarezzare le mie angosce, il silenzio del chiostro ha accolto i miei pensieri .
E' un luogo dove mi rifugio quando mi sento al limite della sopportazione.
casa mia .
2007-10-16 04:25:50
·
answer #1
·
answered by fara 7
·
4⤊
1⤋
Sotto il noce.
Le radici hanno raffreddato a lungo i miei pantaloni quando leggevo le lettere d'amore,quando tenevo in braccio la mia bambina,quando piangevo o ridevo un po',quando ho sepolto il gatto,quando ho creduto di morire perche' era morta mia nonna. Esiste.
2007-10-16 01:26:39
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
7⤊
0⤋
Uno scoglio, non uno qualsiasi , il mio. Chiunque vada al mare sulle rocce sa che tutti gli scogli sono diversi ci sono quelli amichevoli che ti accolgono come in grembo ad una madre e quelli che ti odiano e cercano di ucciderti, quelli che sembrano amichevoli ma hanno un trabocchetto magari i ricci dove scendi.
Il mio e' particolarmente simpatico, c'e' un punto dove puoi scendere in mare comodamente ed uno da dove ti puoi tuffare, Da un punto puoi mettere le pinne e scendere a vedere gli spirografi dall' altro c'e' un spaccatura, fresca anche d'estate, dove puoi tenere le bibite.
Come capire uno scoglio e' facile, guarda chi c'e' sopra: se gli asciugamani sono disposti come in un rompicapo giapponese e riescono a conviverci civilmente 15 persone su dieci metri quadri e' uno scoglio amico.
Se sopra ci sono solo tedeschi ubriachi e' uno scoglio ostile. Lasciali perdere ci penserà lui a fare le sue vittime.
Dove si trova il mio scoglio, non lo diro' mai , se proprio vuoi cercati il tuo personale ed addomesticalo
2007-10-16 01:45:21
·
answer #3
·
answered by dottor K 7
·
7⤊
1⤋
Ci sono solo rocce e vento, e d'estate, quando il torrente si ritira, l'acqua che si raccoglie in larghe pozze scure dove puoi pescare.
Ho passato ore di felicita' ebbra, di ozio, di paura.
Onori di casa forse non vorrei farne a nessuno, ci andai tante volte anche con lei, fu bello, ma era gia' un'altra vita.
Ciao Char. Le tue domande sono strette di mano solide ma tenere allo stesso tempo. Sono belle e ti ringrazio.
2007-10-16 04:23:54
·
answer #4
·
answered by ErricoMalatesta 3
·
4⤊
0⤋
Si,è a migliaia di chilometri da qui,ogni volta che ci torno mi sembra casa mia,mi ha cambiato,ci torno spesso,ma non mi va di pubblicizzarlo...
2007-10-16 01:34:23
·
answer #5
·
answered by bikaner 7
·
2⤊
0⤋
Si, assolutamente...
Io sono Milanese Milanese ( e non me ne vanto).. nonostante ciò, quando vado a Napoli da mia suocera, mi sento a casa.. mi sento bene, tranquilla, serena... Potrei addirittura fare da cicerona, talemnte conosco la città! Cosa che a Mialno non potrei fare... ! Paradossale..ma vero :)
2007-10-16 01:27:05
·
answer #6
·
answered by Lalla! 3
·
2⤊
0⤋
Char, che bello leggere queste risposte e vedere che ognuno ha un suo posto speciale, a cui è indissolubilmente legato.
Però questo un po' mi fa sentire diversa, esclusa, spiantata. Ho cambiato casa infinite volte, sono cresciuta in tanti, troppi, posti diversi, i miei ricordi d'infanzia, di adolescenza, di giovinezza non hanno una delimitazione geografica ben precisa.
E così non ho uno scoglio, non ho un torrente, non ho un luogo speciale tutto mio.
Una vita nomade, che non mi fa sentire a casa neanche nella mia terra di origine, nella mia regione.
Ci sono, naturalmente, dei luoghi che amo profondamente e che mi danno grandi emozioni; ma non sento comunque di potervi fare gli onori di casa. Mi sento sempre un'ospite, ovunque.
E così, girovaga e senza radici, io sento di essere a casa là dove sono i miei affetti, là dove i sorrisi e le carezze prendono il posto del focolare.
Ed il luogo finisce per non avere alcuna importanza.
2007-10-18 02:21:58
·
answer #7
·
answered by pallanzogna 7
·
1⤊
0⤋
C'era, ero molto piccola e lo sentivo mio, pure troppo, avevo romanzato il tutto scadendo quasi nel ridicolo, ma c'era... fisicamente non c'è più, ma io ne ho un'immagine chiarissima nella mia testa... e se anche non corrispondesse alla realtà, non mi importa, lo ricordo a modo mio.
2007-10-16 11:47:08
·
answer #8
·
answered by Ciciui 3
·
1⤊
0⤋
Il mare. Il molo. Abbandonato d'inverno, solo io e il mare. Il mare è acqua. L'acqua è vita. L'acqua è iceberg, ghiaccio, mare, estate, lacrime... E lì ho pianto, lì ho dato il mio primo bacio, lì io vivo...lì penso, rifletto, prendo le mie decisioni. Ma non so perchè proprio lì. E' una sensazione di casa..come se il mare potesse cullarmi...a volte ho voglia di lasciarmi affogare per essere cullata dal mare x l'eternità...
2007-10-16 06:18:51
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
una casa abbandonata in cui ho passato un anno della mia vita..un anno splendido col mio fidanzato prima che venisse carcerato
2007-10-16 01:25:37
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋