English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Buongiorno,
ho appena terminato la relazione con la mia ex compagna. Mi ha parlato di violenza che ha subito nell'età adolescente dal Padre, ma non so se sia stata solo fisica e/o anche sessuale....non me lo ha mai detto e non mi sembrava giusto chiederlo in maniera diretta.
Ciò che mi ha detto lo ha sempre fatto di sua spontanea volontà. Premetto che faccio psicoterapia da 2 anni ed in qualche modo sono riuscito a farla parlare.....Il suo problema è la paura o il rifiuto dell'intimità.......mai effusioni e petting.....amore fatto quasi mai e sempre senza toccarsi pù di tanto.....solo penetrazione.....dorme sempre chiusa a riccio....quando sono entrato diretto nel suo problema ha cominciato a staccarsi....aveva paura di proseguire la relazione, finchè è arrivata a farsi lasciare.......le ho proposto dei dottori ma dice che ha rimosso.....non ci credo......non puoi scappare dall'amore ed avere paura che ti avvolga se hai rimosso....cosa ne pensate?
Grazie

2007-10-15 04:48:09 · 3 risposte · inviata da chepeccato 1 in Scienze sociali Psicologia

3 risposte

penso che non ha ancora rimosso niente e soprattutto penso che ha bisogno di qualcuno che le stia vicino... anche se non siete piu fidanzati cerca almeno di farle capire che continuerai ad essere suo amico... e davvero difficile superare traumi del genere,si cerca di chiudersi in se stessi ma credimi che la voglia di essere aiutati e sempre tanta,stalle accanto....
buona fortuna....ciao

2007-10-15 07:31:55 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Se soffri di ansia e panico ti consiglio di provare questo rimedio http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?0flq
Ogni anno nei soli Stati Uniti i disturbi d’ansia colpiscono circa 40 milioni di adulti di età superiore ai 18 anni (circa il 18% della popolazione), facendoli sprofondare nella paura e nell’incertezza.

2017-02-08 03:07:28 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

sono 28 anni che sono sposato, e come tutti gli sposati ti posso dire che i problemi che nel periodo di fidanzamento non esistono o sono minimi col passare del temp si accentuano, fino a diventare voragini
se inizi con tanti problemi, devo dirti che sei messo male
se hai già provato ad aiutarla ed è stato impossibile, hai già fatto il tuo
alolora il mio consiglio è , LASCIA PERDERE
ci sono miliardi di donne al mondo

2007-10-15 05:03:17 · answer #3 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 2

fedest.com, questions and answers