English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

.. perche' quando invece del panino prendete una pizza stata facendo politica!!!!!!!!
Quando dite che la pedofilia e' sbagliata state facendo politica!!!!!!!!
Quindi vi consiglierei di trovare piuttosto una buona idea su
"come migliorare la politica"perche questo vuol dire migliorare l'umanita'.
Un grande abbraccio Alba

2007-10-13 13:19:44 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

Come si fa ad avvicinare il popolo alla politica senza farlo arrabbiare?
A voi l'ardua sentenza.
Cià Alba

2007-10-13 13:31:25 · update #1

X Maria
Vedi Maria, la parola che usato non è questa volgarità che dici. Troppe volte la gente si ferma davanti al linguaggio. Ma è solo un particolare irrilevante davanti al problema. Io penso sopratutto ai giovani, sono il futuro e spero sempre di parlare con loro e di interessarmi a loro, affinchè con un dialogo buono, si possa arrivare ad avere soluzioni più esaustive. Non fermarti davanti all'apparenza di una parola non troppo forbita, essa non è un problema, ma può essere un ottimo veicolo per comunicare anche e sopratutto con i giovani che, personalmente ho nel cuore, perchè penso al loro futuro...e non lo vedo poi così carino..
Ciao e scusa la parola che ho scritto, ma il ragionamento non cambia.. Non trovi? Un abbraccio Alba

2007-10-13 22:27:40 · update #2

X Ketty90
Ho usato quel termine, che non mi appartiene e non è il mio pensiero personale sulla politica, in quanto, prima di scrivere qui questa domanda, mi sono presa la briga di "intervistare" un sacco di gente nei miei paraggi.
Mi ha sconvolto proprio quella parola, che tantissimi(quasi tutti) hanno usato per definire la Politica. Se per me aveva lo stesso significato, non mi sarei presa la briga di paragonarla all'intera umanità.. Non trovi? Ho provato delusione e rammarico, perchè il mio pensiero personale è stato esternato, in modo encomiabile, da Mimì.
Ciao Alba

2007-10-15 01:53:16 · update #3

11 risposte

La Politica è il sangue vitale della Società.
Una Società che dir si voglia,non può reggersi senza leggi e regole e quindi sull'anarchia.Fin dai primordi delle civiltà,le società umane hanno sentito la necessità di "codici"che regolassero il vivere dei loro cittadini.
E allora ai giorni nostri come la mettiamo?Come mai tanto disinteresse e tanto svilimento della Politica? Una è la risposta:Non siamo contenti.Non siamo contenti perchè ci sentiamo indifesi e viviamo male,troppo male:
-Presi in giro da troppe leggi fatte su misura per alcuni che niente hanno a che fare con il Bene di Tutti...
-Presi in giro dalle truffe conclamate e non punite....Solo i ladri di polli e chi ruba spaghetti per fame sono in galera...
-Presi in giro da una scuola che si basa sulla buona volontà della famiglia e del personale docente,e per fortuna ancora ci sono persone validissime...ma ormai la Scuola e' quasi ingestibile e sta diventando purtroppo banale.
-Presi in giro dal fatto che:Mentre la Costituzione italiana afferma che diritto inviolabile del cittadino è il Lavoro,non c'è lavoro per tutti;e qualche volta si sono viste persone ricorrere alla raccomandazione per ottenere un misero stipendio, mentre esiste il nepotismo e ci sono persone della "Cosa Pubblica" che guadagnano fior fiore di quattrini e hanno pensioni d' oro.
-Presi in giro da chi dovrebbe occuparsi dei malati gravi e dei malati mentali e invece lasciano soli i familiari in questo penoso dramma.
-Presi in giro quando in giudizio si vedono capovolte
le situazioni, alcuni magistrati per bene devono camminare con la scorta e molti Magistrati meravigliosi,che possiedono uno spiccato senso dello Stato vengono uccisi.
-Presi in giro....
E Allora? La Politica è basilare come le Idee sono basilari nel pensiero,ma bisogna avere Idee.Bisogna trovare persone giuste,capaci di rimboccarsi le maniche e di collaborare con i cittadini onesti e collaborativi per tirarci su dalla melma dove siamo caduti.
Non è vero che il cittadino non vuole pagare le tasse,vuole invece pagare le tasse in maniera giusta, equilibrata utile, e vuole sapere e vedere dove vanno a finire i suoi soldi.
Quindi per una necessaria Buona Politica,occorrono Buoni Politici;Essi devono andare a scuola e aggiornarsi anche loro per fare Questo Mestiere così importante.
Il cittadino deve andare a votare,non può dire non vado perchè non credo più nella Politica, è una sciocchezza.
Lo Stato deve essere governato da Buoni Politici che hanno voglia di sporcarsi le mani per far emergere dall' indifferenza la Giustizia e il Senso Civico assopito in tutti Noi onesti.
Ciao Alba

2007-10-13 17:53:39 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 5 0

non è che hai fatto una scoperta immane....politica è il rapporto sociale tra uomini. ma la politica come lo è nel 2007....fa ****** e lo sai bene anche tu: siccome non è piu un rapporto di collaborazione...ma di interesse proprio e di sopraffare il piu debole


ciauz

2007-10-13 20:27:49 · answer #2 · answered by NUCLEAR 4 · 2 0

Leggi MIMI' , ha detto tutto. Ciao.

2007-10-14 05:26:44 · answer #3 · answered by gardengate 4 · 1 0

scusa Alba, ma puoi usare anche termini meno volgari e 'appariscenti'...perché conformarsi a un certo discutibile andazzo? vedi, con questo dimostri cos'è la politica odierna...sono gli uomini che dovrebbero cambiare linguaggio politico e sociale, non la politica in se stessa.
Dov'è finito il saggio linguaggio che dovrebbe farla comprendere alla massa, pulito, CONVINCENTE E RISPETTOSO; e dove sono i cosiddetti cavalli di razza tali da rimanere affascinati? Io non mi ci ritrovo più! Rifiuto una politica così al ribasso per forma, per princìpi, per scarso senso civile; una poilitica moralmente e universalmente accettabile. Invece si ha la chiara senzazione che in gioco c'è solo l'arrivismo dello strapotere politico dove tutti urlano, tutti sono contro tutti...no, no e poi no! Mi auguro un ritorno dove gli ideali sociali e politici ritornino ad essere in primo piano perchè non è solo l'aumento di stipendio che conta nella società, ma la morale, ma l'uguaglianza, la la solidarietà concreta dei più disagiati...e via discorrendo. Questa è invece una politica fatta di livore, di pettegolezzo di caos...e la solita sete di potere. Dio ci liberi da tanta intolleranza ed esacerbante e morbosoe forme persecutorie che non portano da nessuna parte...non se ne esce! Sono d'accordo con chi ha rilevato essere, questo modo di esprimere la politica, una delle bestie apocalittiche ....è una gran brutta bestia!

2007-10-14 04:06:30 · answer #4 · answered by maria p 5 · 1 0

nell'antica grecia,per occuparsi del governo della città,bisognava avere 50anni,aver studiado almeno 10anni matematica,aver adembito agli oblighi militari,con un periodo dedicato alla difesa della città,ed essere un buon marito,e un buon padre; quanti dei nostri politici hanno questi requisiti? nessuno, è per questo che la figura del politicante è diventata negativa,e," chi non salta deputato è",e,se è tutto relativo all'umanità,ti confido,che mi sento fiero di essere uomo,quando osservo dei bambini che giocono,quando vedo una femmina d'uomo che porta il pancione con orgoglio,un nonno che porta a spasso il nipotino,un padre che va al lavoro pensando che lo sta facendo per i figli,e una femmina d'uomo che fa le faccende di casa con orgoglio,e felicità,cose che può fare anche un maschio d'uomo,perchè i costumi sociali, sono in evoluzione. ciao Alba di un nuovo giorno,che sta incominciando la 4ta guerra mondiale,quella fra maschi,e femmine,e,spero di sbagliarmi.

2007-10-14 03:36:58 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

sono d' accordo con te ....
inoltre, i luoghi comuni si sprecano, come quello del dire che l' unica soluzione è non andare a votare .... è l' opposto!
in questo modo si lascia la libertà di decidere agli altri, cioè a chi va a votare, e siatene certi che i magna magna a votare ci vanno di sicuro ....
invece la soluzione del problema, sta nella partecipazione ... ma siccome è una cosa scomoda, si evita ... magari si preferisce fare un pisolo, oppure andare al bar ...
meditiamo gente ... meditiamo ...
ciao Alba

Mac.

2007-10-14 01:57:01 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

magari ai ragione ma...siamo stufi di promesse promesse e promesse dette al vento xche di questo si tratta è facile dire si fa questo e quello in campagna e poi al momento che si siedono sulle poltrone si dimenticano quasi tutte le cose dette e purtroppo sono tutti uguali di qualsiasi colore che va al governo e inutile poi che dicano non ci sono soldi...il governo precedente a lasciato un buco ma allora anche quando erano loro..anno lasciato il buco facile no??? ma loro non fanno niente x diciamo ridurre le spese le auto blu tutti i privilegi ...tutti i senatori ecc.ecc.no nemmeno a pensarci loro no chi deve farlo...noi sempre noi i poveracci tanto siamo abituati ma un buon padre di famiglia se può ridurre le spese lo fa nei limiti del possibile non che si ricarica di altri debiti...e il governo è un padre di famiglia ma ..è un cattivo padre non da il buon esempio non so se concordi con me ma io la vedo in questa maniera se non posso farlo non lo faccio e quindi non spreco cose che non o il governo si e va sotto + sotto tanto chi paga poi sono sempre i soliti poveracci. ciao alba,.

2007-10-14 01:30:10 · answer #7 · answered by giuseppe935 SMR 7 · 1 0

tesoro ilproblema sta nel fatto che tutto ció che facciamo la politica la pensa ha modo suo ,non ce verso,anche se fai una canpagna contro non avrai mai la vinta ,,,,,perché per riavviare la bobina ci vuole un colpo di stato cara ma questo nel 2007 non'é una cosa possibile ,perché ?ß semplice fatto che si comprometterebbe la finanza di tutti noi ,si possono solo fare dimostranze tutto quí nessuno dice che la politica e una caxxata ,ma che purtroppo non si puó fare nulla ,,,pensateci alle prossime votazioni solo questo ,,,,,ciao buon we

2007-10-13 23:03:40 · answer #8 · answered by ? 6 · 1 0

Dire che la politica in se è una "kazzata",come la chiami tu( cavolo!la prima volta in assoluto che dico una parolaccia su answers,e sono iscritta da 6 mesi...che brava... :) )è un affermazione piuttosto superficiale,di per se nella politica non c'è nulla di sbagliato,come non c'è nella dialettica o nell'economia, ad esempio.Dire invece che il mondo della politica odierno(non che quello passato sia meglio) è solo una "kazzata" mi sembra invece un affermazione ovvia e impeccabile,visti i governanti che ci ritroviamo,l'ingiustizia che regna e i vari cover up attuati dal Sistema.
Forse tu intendi politica come "comportamento improntato ad accortezza e astuzia,in vista di un più facile raggiungimento dei propri obbiettivi"(Devoto-Oli).Se sì,allora certo,dire che la politica è una "kazzata" significa dire che(assumendo una visione più ampia)lo è anche l'intera umanità,poichè infondo è essa a fare politica,giorno dopo giorno,nella sua quotidianeità.

2007-10-14 14:15:03 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

magari hai ragione

2007-10-13 20:22:46 · answer #10 · answered by Billyboo 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers