Il senso è chiaro: chi persevera tenacemente e con costanza raggiunge qualcosa. Chi non molla raggiunge l'obiettivo prefissato.
"Non allentate la presa!": questo credo potrebbe essere una descrizione adeguata del messaggio contenuto nella parabola che una volta Gesù raccontò al riguardo di una vedova insistente e di un giudice duro di cuore e di orecchi.
Gesù termina la Sua parabola con questa osservazione: "Ma quando il Figlio dell'uomo verrà, troverà la fede sulla terra?". Sulla base di questa domanda e con l'immagine in mente della goccia che poco per volta, incessantemente può perforare la roccia vorrei fare questa domanda conclusiva: "Forse che Dio in te trova uno che prega con perseveranza e costanza?
Uno che a pregare non molla e tiene duro?
Un bacione e raccontami di te...
Alba
2007-10-13
09:49:02
·
5 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
X Adriana
Quell'affermazione è stata fatta secoli prima da Dio, nella speranza che l'uomo a venire ne tenesse il giusto conto. Ma purtroppo non è così. L'uomo di oggi o pensa di salvarsi per le sue buone opere, o non crede minimamente in Dio. Ma Egli sottolinea nella Sua Parola che non è questo il credente. Nessuno si domanda per esempio :"Qual'è la preghiera gradita a Dio? Cosa si aspetta Dio da me? Mi sto comportando come Dio desidera?
Sto facendo la Sua volntà?::"
Bacio Alba
2007-10-13
10:35:48 ·
update #1
X Hop
io non capisco perchè tu vedi l'odio dappertutto. Non c'è odio nelle mie parole e mai ci sarà. Come più volte ho detto ci sono poche cose che mi fanno arrabbiare e non mantenere un sano comportamento cristiano. Ma credo che anche tu la pensi come me quando dico che è insostenibile la falsità, la menzogna e il tradimento della fiducia che tu metti nella vita in relazione agli altri. Quando mi capita, mi è difficile mantenere la tranquillità, oppure se vedo qualcuno fare del male gratuito ad un altro o ad un animale, tanto per farti degli esempi. Allora devo intervenire. A volte ho rischiato davvero di farmi male per aiutare un altro. Ma non fa nulla. L'amore che Cristo mi ha insegnato è più forte di tutto.
Un bacio e stai sereno, perchè il mondo è bello anche se è avariato...
Ciao Alba
2007-10-14
00:50:53 ·
update #2