English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sapete che nei Dvd Recorder viene richiesto di impostare un tempo di registrazione tra diverse opzioni, ovvero: 2 ore, 4 ore , 6 ore...
Più il tempo di registrazione è elevato, più si perde in qualità, almeno così mi hanno detto, .
Io dovrei registrare un evento che potrebbe superare le 2 ore e pensavo di impostare quindi un tempo di 4 ore per andare sul sicuro e non temere di "sforare"...qualcuno di voi sa se davvero si perde in qualità e quanto? Cioè la differenza si nota tanto, il filmato viene proprio penalizzato o la differenza è così minima che alla fine non si compromette nulla?
Grazie...

2007-10-13 02:21:37 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Elettronica di consumo HDD e DVD recorder

4 risposte

Vai tranquilla,la qualità diminisce,ma di poco.Con le 6 ore invece perde abbastanza.
Nel dubbio però ti consiglio di registrare una prima parte con un DVD in modalità SP(2ore) e la seconda con un altro DVD (sempre SP).
Per la prossima volta invece cautelati prima con una prova, per vedere da solo se la qualità EP(4 ore) è di tuo gradimento.

P.S.
Dipende anche dall'evento:se è un concerto o uno spettacolo di piazza 4 o 6 vanno benissimo
se si tratta di film meglio 2 ore
se partita di calcio SP senza dubbio
e così via....

2007-10-13 02:32:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Si, più aumenti la durata delle ore più la qualità del video diminuisce. Comunque puoi stare tranquilla che fino a 4 ore la qualità è più che gradevole, tanto che non è molto la differenza. Quindi fino a EP si può stare tranquilli, poi la qualità diventa più scadente.

2007-10-14 05:56:01 · answer #2 · answered by giova212 4 · 0 0

io ho il dvd recorder della philips, comprato quasi 2 anni fa.
ti dico i gradi di qualità cosi come sono scritti sul libretto di istruzioni:
1 ora: nessuna perdita di qualità
2 ore: minima perdita di qualità
4 ore: qualità media
6 ore: bassa qualità

ti dico che io registro i film dalla tv in modalità 4 ore proprio x non rischiare di perdermi il finale, ed è vero che la qualità è minore, ma te ne accorgi solo se ti metti a controllare, altrimenti è quasi ininfluente.
ad esempio, un volto registrato in modalità 1 ora è colorato perfettamente, come lo vedi con la tv
in modalità 4 ore il colore è leggermente piu sbiadito, ma di pochissimo, e dopo 2 minuti non lo noti piu xkè l'occhio si abitua.
naturalmente gli altri aspetti rimangono invariati, non è che a 4 ore si vede a scatti, si sente male ecc.ecc. E' TUTTO OK!

2007-10-13 02:54:27 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 1

Per il tempo di registrazione è sempre una tombola basta che qualche programma sfori e rovini tutto, se hai un DVD con HDD il problema non c'è ,se invece non hai HDD ti conviene metterlo che parta all'ora stabilita e metti 4 ore cosi sei sicuro che con tutta la pubblicità che fanno vedi la fine,poi però lo vedi solo con quel DVD e non su tutti per la qualità viene abbastanza bene...MIAO

2007-10-13 02:40:07 · answer #4 · answered by baffo55 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers