English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Tipo un abbraccio, una carezza, baci sul viso, sulla fronte, sulle mani...

2007-10-12 03:56:11 · 8 risposte · inviata da Elisa P 3 in Società e culture Società e culture - Altro

8 risposte

perche' il sesso e' una cosa naturale invece ogni gesto di tenerezza in questo mondo sembra innaturale...e quindi ne diffidi.
Lo so che e' brutto ma io in questi ultimi anni non riesco piu' a fidarmi della tenerezza, ne' a darne ma soprattutto non riesco a riceverne. Quando mi viene data e' come una forzatura che il mio corpo non e' piu' in grado di gestire e provoca in me:
panico.
Ho avuto alcune relazione che andavano davvero bene finche' il ragazzo non ha cominciato a usare la parola "per me ormai sei la mia ragazza" o a proporre serate in cui
"possiamo anche solo dormire insieme senza fare sesso, tanto per stare un po' a coccolarci"....il risultato e' stata la mia definitiva fuga dal malcapitato.

Eppure non e' sempre stato cosi'. Un tempo riuscivo a stare mano nella mano con un ragazzo senza sentirmi a disagio, e' come se le esperienze fatte o l'eta' mi avessero defraudato della capicita' di vivere in un mondo "tenero".
E' comunque una cosa che reputo importantissima e mi sto davvero impegnando per riuscire a ritrovarla.
Proprio adesso e' arrivato il marito di una mia collega con un mazzo di fiori e la sta aspettando davanti all'aula seminari. Fatto all'esterno lo trovo bellissimo ma so che se lo facessero a me mi darebbe un fastidio incredibile e cio' mi rende una persona davvero triste.
-.-

2007-10-12 05:37:09 · answer #1 · answered by Federica 6 · 1 0

fortunatamente non sono "la maggior parte" le persone ad essere cosi "schive" ma solo le persone che per un verso o per l'altro non sono state abituate alle effusioni e ad esternare i loro sentimenti, quansi come fosse una dimostrazione di debolzza, ma ciò non significa che non ne sentano il bisogno o non ne siano capaci...dipende dalla bravura di chi hanno accanto.

2007-10-16 09:43:13 · answer #2 · answered by ♫ Bella come la Vita ♫ 5 · 2 0

a parer mio sono gesti molto intimi. Le persone che nn ricambiano vuol dire che non hanno molta intimità nei confronti della persona ke li vuole fare. Poi cmq qst atteggiamento può essere portato da esperienze passate. Tutto è soggettivo!

2007-10-12 11:04:44 · answer #3 · answered by Cassiopea 4 · 2 0

Io riconosco quattro motivi fondamentali, che ho cercato di disporre in ordine crescente: a) banale diffidenza, convinzione a priori che dietro quei gesti possano nascondersi secondi fini; b) eccessivo radicamento dell'ego, le persone devono stare a distanza di sicurezza e non violare senza permesso lo spazio personale; c) paura di lasciarsi andare all'ignoto, in un gioco emotivo che non si sa mai dove possa portare, e che sicuramente prima o poi comporterà il mettersi in discussione; b) consapevolezza inconscia di avere mezzi espressivi assai limitati.

2007-10-12 12:20:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Perchè sono gesti riservati solo alle persone che si amano particolarmente, o ai familiari... sinceramente sono gesti che io non faccio mai, e sono anche molto restia a riceverli da gente che non mi è molto "vicina" perchè è una sorta di "violazione della pryvacy" o "troppa confidenza" che dirsivoglia

2007-10-12 11:39:29 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Forse dipende da quanto si è riservati. Alcune persone sono molto affettuose, e baci e carezze sono normali anche con persone che non si conoscono bene. Altri sono più riservati, e non si lasciano andare a questo tipo di dimostrazione di affetto forse per timidezza, o perché c'è poca confidenza con gli altri...

2007-10-12 11:38:29 · answer #6 · answered by titty 2 · 1 0

è vero quello che dici,e in un periodo della mia vita lo sono stato anch'io.Credo che occorra un'educazione all'esternazione,sia attiva che passiva,dell'affettuosità,almeno per quanto mi riguarda è stato così.

2007-10-12 11:03:51 · answer #7 · answered by tog_43 5 · 0 0

Allora mi sbaglio?
A me pare infatti che -diversamente dal passato- oggigiorno le persone si comportino esattamente al contrario di come tu dici.

2007-10-12 11:01:28 · answer #8 · answered by sandro 7 · 0 2

fedest.com, questions and answers