Mi premetto di dissentire con Undertaker, che mi (MI, a me) cita il grande Tonino Mutandari quale esponente dell'Appendismo. D'accordo che l'Appendismo nasce dal Sorpresismo, e ne riassume gli spunti migliori, ma il Mutandari non si muove dalla sua corrente, pur movendosi dal salotto al sottoscala, e per la nobile ragione di renderli grandi protagonisti del Novecento.
Carciofari e Staccolanana, pur meno attivi e misconosciuti al grande pubblico, interpretano invece meglio le linee guida che sfoceranno poi nell'Appendismo, divenendone dunque tra i maggiori esponenti.
Mi permetto di rimandare al saggio pubblicato da Electa Mondadori, "Da Fontana a Cattelan, passando per l'Appendismo". Si chiariranno a tutti le origini dei famosi bimbi impiccati, appesi appunto, nouvelle villoniana Ballade des Pendus, agli alberi....
2007-10-12 04:37:49
·
answer #1
·
answered by ? 7
·
5⤊
1⤋
Direi mia madre, dopo oltre vent'anni di vita felicemente separata dalla mia famiglia , tutte le volte che entro in casa sua o lei nella mia, trova l'occasione per appendere qualche capo di abbigliamento che ho lasciato su una sedia o divano, senza mai perdere l'occasione di citare Ikea: la divinita' nordica degli appendisti
Io sono per lo sgabuzzinismo, ovvero quella corrente di pensiero derivata dall'antica arte orientale dell' origami che prescrive di infilare la maggior quantità di vestiti dentro il minor spazio possibile sperando che per magia escano stirati e piegati, anche a forma di gru o di giraffa
2007-10-12 02:55:27
·
answer #2
·
answered by dottor K 7
·
12⤊
0⤋
l'appendismo nasce dalla scuola di pensiero degli scapigliati , ma ebbe il suo maggior risalto dai disordinaticronici. Questa corrente rende al meglio quando gli oggetti migrano dalla sedia, al letto e da questa all'armadio , senza necessariamente passare per la gentilezza di un gesto pietoso , quanto piuttosto per l'esasperazione del gesto rabbioso .
Nella sua forma più estrema molte mater appendiste lanciano le opere dalla finestra , non prima di aver dato luogo allo spettacolo con richiami ancestrali agli dei dell'olimpo e ai diavoli della terra.
Un promettentissimo Appendista mancato risiede da 16 anni a casa mia .
Ha poco da perfezionarsi ormai , ma visto mai che ci sia di meglio sul mercato ...
;-)
2007-10-12 04:02:19
·
answer #3
·
answered by fara 7
·
6⤊
0⤋
eeehh l'appendismo eeehh ma di certo Spaccolanana del quale è noto anche il nascodismo...eeehh o anche Tonino Mutandari eeehh Incredibile eeehh Tonino Mutandari eeehh si è interrogato per anni sull’idea di quadro, eeehhh Tonino Mutandari eeehh non sa dipingere eeeehhh non è buono a dipingere eeeehhh capite l’onesta intellettuale di quest’artista?? Eehh dice io non so dipingere eeehhh lascio la pittura ai pittori eehh io vendo i quadri, io faccio dei quadri eehhh ne fa uno manco lo finisce eeehhh c’è scritto sono una pippa e non c’è la firma eeehhh capisci? à straordinario! eeehhh non ti puoi privare eeehhh di un Tonino Mutandari eehh queste sono le opere impedibili che oggi costano 30 milioni eehh e domani costeranno 60 eehh costeranno 90, questa è la grande frontiera dell’arte contemporanea eeehhh il Mutandari può spuntare in qualunque punto della tua casa...eehh lo metti nel sottoscala eeehh lo puoi mettere nel sottoscala e rendi il sottoscala un grande protagonista del ‘900 eehhh capisci?…. tu neanche lo devi sapere eehhh lo mette lui, eehhh te non sai dov’è, un giorno apri il cassettone per cercare i pedalini e ti spunta fuori il grande Tonino Mutandari, eeehh lui cambia di posto ogni giorno eehh personalmente i suoi quadri, è la grande arte del sorpresismo appendista, eeehh è la grande arte del nascondismo eeehh è straordinario….
2007-10-12 03:50:01
·
answer #4
·
answered by ? Undertaker ? 3
·
3⤊
0⤋
Io sono per il casinismo di cui mio figlio è il maggiore esponente.
2007-10-12 02:59:36
·
answer #5
·
answered by Anna C. 7
·
3⤊
0⤋
è una deformazione parietale causata da estrema ignoranza artistica. niente di grave, ma deleterio per gli occhi di chi disgraziatamente si trova a cena nella dimora di un appendista.
2007-10-12 23:04:13
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
GRANDE RO!!!
Tutto quì; ciao a tutti.
2007-10-12 12:32:14
·
answer #7
·
answered by Sfinish ESAURITA 5
·
1⤊
0⤋
E' assolutamente un'arte, non solo dentro le proprie abitazioni, ma anche e soprattutto al di fuori (vedi panni al sole, vedi giacche sulle sedie dei locali, etc.). Grandi studiosi si sono occupati del problema, io ho interiorizzato alcune nozioni ritenendo necessario "appendere i panni" ad asciugare al solo 'mpicciando mollette nei punti più nascosti, o sedermi sulla sedia sopra citata per poi togliermi il soprabito e lasciarlo adagiare sulla spalliera della sedia così da dover, quando il tempo sarà opportuno, solo ritrovare i buchi delle maniche, colpo di reni e tutto torna al suo posto! Certamente non sarei mai arrivata a questo se non ci fossero stati gli insegnamenti di John Peluchy e Sean Appen
2007-10-12 06:44:30
·
answer #8
·
answered by Ciciui 3
·
0⤊
0⤋