si rischia la situazione perfetta:
l'intimità dell'amicizia e il calore del sesso, senza inutili complicazioni"amorose".
sesso e amore vanno molto spesso di pari passo ma non sono la stessa cosa. sono due bocche da sfamare e che non possono essere dimenticate.
fortunato è chi riesce a sfamare entrambe le bocche con un solo boccone.
2007-10-11 22:36:05
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Naturalmente sì.
Mia moglie, prima di essere mia moglie è la mia migliore amica.
Come potrei vivere con chi non considero amica?
L'attrazione fisica è un effetto collaterale secondario che si manifesta quasi sempre quando gli amici hanno caratteristiche sessuali complementari.
Ma non dargli più importanza di quello che ha.
L'attrazione sessuale ci può essere anche fra due sconosciuti, non per questo poi diventano amici.
E se due amici si attraggono anche sessualmente che succede?
Per questo si interrompe l'amicizia e diventa qualcosa di ... torbido?
:)
**********************
Aria, questo è amore non corrisposto?
Comunque il fatto che ci sia uno degli amici che vuole dall'altro quel qualcosa "in più" della "casta" amicizia, non implica che il rapporto di amicizia debba essere messo in forse.
E' solo una questione di comprendersi bene e di stabilire qual è il vero motivo della sofferenza.
Se esso deriva dal desiderio di un amore esclusivo e impegnativo, oppure è pura attrazione fisica.
Una volta chiarito questo punto fondamentale, ci possono essere molte possibilità.
Ma tutto dipende da come i due personaggi coinvolti concepiscono l'amore, l'amicizia ed il sesso.
Non esistono soluzioni oggettive, ma solo soggettive.
2007-10-11 22:29:40
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Certo! I trombamici: mai sentito parlare?
2007-10-11 22:28:05
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
si, guarda...io la sto vivendo.
Il mio migliore amico e io ci vogliamo un gran gran bene, ma in piu' lui....mi porterebbe volentieri a letto...diciamo che sono sicura che se iniziassimo una relazione lui si innamorerebbe di me, anche se per ora non e' innamorato. In ogni caso mi sbatterebbe volentieri, se mi passi il termine, ma molto molto volentieri. Come facciamo ad essere amici? Dipende da come si e' fatti. Io e lui abbiamo parlato e parliamo spesso di questa cosa con naturalezza, lui e' una persona molto intelligente e molto matura, e si rende conto della situazione, ha scelto di non rovinare l'amicizia fra di noi e sta con me anche se sa che non mi portera' a letto...semplicemente perche' gli interessa molto di piu' avermi come amica e volermi bene, che avere una serata di sesso con me!!! ti dico, e' una cosa anche molto divertente a volte, perche' se un uomo e' veramente sincero si imparano tantissime cose sugli uomini, tantissime...io ho parlato con lui di un milione di cose, anche della domanda che hai posto tu, oppure di come vivrebbe il sesso con me sapendo che non c'e' amore, anche cose molto piu' intime, insomma abbiamo una confidenza spettacolare e spesso ci spacchiamo anche dal ridere perche' ci prendiamo in giro su questa cosa...
non so se sia comprensibile dall'esterno, le mie amiche non capiscono questa cosa, per esempio io e lui scherziamo molto... l'altro giorno mi ha chiamato mentre ero con una mia amica per darmi una buona notizia dell'universita' e io gli ho detto: "guarda sono cosi contenta che magari e' la volta buona che oggi te la do" e lui mi ha detto "ahhh finalmente, fammi una bella p.omp.a che ne ho proprio bisogno" e giu' a ridere, la mia amica si e' scandalizzata, ma davvero per noi che sappiamo cosa c'e' dietro...e' naturale ridere su questa cosa.
Comunque le mie amiche mi dicono che loro "non potrebbero mai" prendere un caffe' con uno che le porterebbe a letto dopo 5 minuti. Io rispondo loro che e' una cosa personale, anche perche' non siamo animali, e non e' che uno pensi tutto il tempo esclusivamente a quello, noi andiamo avanti cosi da un sacco di tempo, e va benissimo, ci diamo consigli per la vita sentimentale, ci raccontiamo le avventure con gli altri...tutto sta nella profondita' del rapporto che si viene a creare, e nella maturita' della persona.
Noi sappiamo che nel nostro caso sesso e amicizia non vanno d'accordo, abbiamo scelto l'amicizia, punto e basta.
un bacione
2007-10-11 23:02:26
·
answer #4
·
answered by bee_tigerish 2
·
3⤊
0⤋
secondo me no, l'unico modo che ci sia amicizia tra uomo e donna è che almeno uno dei due per svariate ragioni sia intrombabile.
2007-10-11 22:24:47
·
answer #5
·
answered by gibijo 3
·
4⤊
1⤋
Siamo sempre innamorati della gente che ci piace frequentare, sia loro amiche che amici. Quando decidiamo di scambiare chiacchiere con una persona e di passare un po' di tempo con essi è perché siamo sempre attratti da come ragiona e come la pensa e anche perché è una bella persona.
Poi secondo me tra un uomo e una donna alla fine c'è sempre molto di più della semplice amicizia.
2007-10-11 23:18:22
·
answer #6
·
answered by Luciana 7
·
2⤊
0⤋
Se sono attratti l'uno dall'altro è difficile che l'amicizia duri, prima o poi capiterà qualcosa
2007-10-11 22:23:57
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Non penso in questo caso possa esserci amicizia,di storie così ne ho viste tante,ma mai nessuna è andata bene,specialmente quando è solo uno dei due a desiderare un coinvolgimento più che amichevole,meglio mettere subito le cose in chiaro.
Comunque piacere,io sono Jean
2007-10-12 02:58:05
·
answer #8
·
answered by Jean 2
·
1⤊
0⤋
.
penso proprio di sì , se ti piace soffri ,
io credo che dopo un po' mi dichiarerei , perchè soffrire in silenzio.......
ciao
2007-10-11 22:46:01
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
se solo uno dei due è diverso ma non penso che siano molto amici, nel senso che quando si vedono quello più coinvolto non sa bene come comportarsi
2007-10-11 22:33:06
·
answer #10
·
answered by Bacco 4
·
1⤊
0⤋