English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Detesto i pagliacci.. con quelle facce tristi e la vita a pezzi alla Krusty.
Detesto i 'macho' che sono fieri del loro frustare i felini.
Detesto il presentatore anni sessanta che grida allegria anche se ci sono 20 persone annoiate sotto il tendone.
Detesto chi insegna e costringe gli orsi ad andare in bici, addiritura esibendosi nel loro 'successo'.
Detesto chi mena una vita gli elefanti finché questi non hanno capito che per non essere menati piú basta alzarsi su due zampe a prendere gli applausi di un pubblico rimbecillito.
Detesto le famiglie di equilibristi che pensano di essere romantici perché ogni membro della famiglia é costretto a fare l'equilibrista, come se i loro bimbi avessero scelta, vivendo in furgone e non essendo a loro consentito di avere amici o una vita fuori dal circo.
Detesto che ci siano ancora persone che portano i bambini in questi tendoni decadenti invece di insegnarli che la libertá menomata non puo essere mai uno spettacolo degno né un divertimento.

2007-10-11 11:29:04 · 39 risposte · inviata da Capitano Fuggitivo 5 in Scuola ed educazione Educazione - Altro

Outsider... hai scelto bene il tuo nick. Tu stai 'outside' delle gabbie dove tengono i tuoi animali 'Van Gogh'...
Ma del resto da uno che mi chiama 'ignorante' perché non vedo le cose a suo modo, non mi aspettavo altro che gli piacesse il circo. Immagino tu sia pure uno di quelli che chiamano 'sport' alla caccia.
Ti auguro di passare velocemente per questo mondo lasciandoci dietro la menor puzza possibile.

2007-10-12 07:20:35 · update #1

39 risposte

ti appoggio pienamente...
quando avevo 7 anni mio padre mi portò al circo (prima e ultima volta)....
ricordo ancora il terrore nell'espressione di una scimmia che veniva continuamente passata di baccio in braccio per fare delle fotografie.... all'improvviso quello Str0nzone del "proprietario" della scimmia l'ha appoggiata su di me (senza chiedere niente ovviamente) e ha fatto la foto... ce l'ho ancora...sia io che la scimma con un espressione incredula e la scimmia TREMAVA tantissimo.. poi dicono che li trattano bene...ma chi ci crede..
dovrebbe essere illegale.
il circo come anche lo zoo.

2007-10-11 23:11:29 · answer #1 · answered by g 5 · 7 3

Per metà sono pienamente d'accordo con te.
Non ho mai trovato divertente vedere un animale ammaestrato (e magari a suon di frustate o privazioni di cibo) a fare cose che non sono nel suo essere.
Che facciano pure il circo, ma solo con uomini "ammaestrati" e liberi di scegliere se esibirsi o meno.
Più o meno è lo stesso motivo per cui non vado allo zoo: non sopporto l'idea di vedere gli animali chiusi in gabbie. Provassero gli uomini ad immaginare la scena opposta: noi dentro a delle gabbie e gli animali che ci vengono a vedere e magari anche ci deridono......

2007-10-11 19:54:20 · answer #2 · answered by Anonymous · 8 1

sono d'accordo per quanto riguarda gli animali ma per il resto a me il circo piace .. dimostra le capacità umane..fisiche...di equilibrio...coraggio...certo la vita è sacrificata ma in tuto ci vuole sacrificio per raggiungere un livello paragonabile a qllo degli artisti circensi...

2007-10-11 11:35:22 · answer #3 · answered by Anonymous · 10 3

Da bambina, nulla riusciva a rendermi più triste del Circo. Ora che sono adulta, evito accuratamente di andarci. Eppure non credo che i circensi che si tramandano il mestiere di generazione in generazione siano dei poveretti senza scelta o alternativa. Né penso che siano dei poveri infelici. Le vere vittime sono gli animali, loro sì che non possono scegliere....

2007-10-11 22:23:53 · answer #4 · answered by Squaw 6 · 7 1

Non amo il Circo e non ne sono mai stato entusiasta, eppure non riesco a prendere la decisione se mettere la stella o meno. Credo che non la metterò, ma senza averne chiara la ragione. L'unica cosa certa è che, invece, amo molto la figura del "pagliaccio", la sua generosità umana. Mi ricorda Charlot.
Come pensare che la nostra vita, oggi, e quella dei bambini, sia migliore della loro? Sulla base di che? L'appartamento che ti ipotecano? Il cellulare? i compagni di scuola che ti stuprano? I bulli che ti inducono al suicidio? Il nostro stare ore e ore davanti ad un monitor? Noi che assassiniamo le nostre ex perché non tolleriamo una sola frustrazione, un solo "no"? E' sarebbe la loro la libertà menomata? E' forse degno il nostro, di spettacoli?
D'altra parte può piacere la raffinata delicatezza di un clown a chi, rudemente, pretende una stella con la presunzione arrogante di stabilire quale debba essere la vita di chi ne ha scelta un'altra? E se tu fossi nato da genitori trapezieri avresti oggi scritto con tanto livore cosa va cancellato e cosa no?
Eppure ti devo ringraziare. Finalmente ho capito perché non potevo mettere una stella a una domanda come questa e sono fiero.

2007-10-11 11:51:59 · answer #5 · answered by . 6 · 13 8

Dimmi quando e come... e io ti daro una mano ... ad aprire tutte le gabbie.... per far scappare tutti quest animali innocenti... che vengono sottoposti a tutti questi giochi di merd@!!!!!!!!

2007-10-11 11:45:37 · answer #6 · answered by Anonymous · 5 1

Ti dico subito ke io al circo ci vado, nn di frequente, ma capita...A me piace, l'unica cosa su cui sn daccordo sn quei poveri animali ke ubbidiscono e kissà ke vitaccia fanno..X il resto a me piacciono gli equilibristi, i pagliacci e mi sento ancora un pò bambina quando ci vado....

2007-10-11 11:33:39 · answer #7 · answered by aisha 5 · 8 4

io detesto il fatto ke per far divertire le persone usano dei poveri e innocenti animali

2007-10-11 11:32:02 · answer #8 · answered by Sally 3 · 6 2

concordo... anche a me i clown mettevano tristezza e in alcuni casi quando si avvicinavano urlando facevano anche paura!
non sopporto che gli animali siano costretti ad esibirsi in quel modo... una volta prima che iniziasse lo spettacolo vidi in una gabbia un elefante che dondolava avanti e indietro con la proboscide, mi ha fatto una pena indescrivibile... penso abbiano bisogno di spazi più grandi ma soprattutto che debbano essere rispettati.

2007-10-11 20:47:42 · answer #9 · answered by lady ky 3 · 3 1

ma 6 prorio un detestatore eh?

2007-10-11 11:34:06 · answer #10 · answered by domenico66 6 · 8 6

fedest.com, questions and answers