ciao, ho saputo che gli studenti faranno sciopero domani venerdì 12/10 per protestare contro la legge Fioroni riguardo agli esami di riparazione.
Allora, io mi ricordo che quando il ministro dell' Istruzione ha introdotto i debiti (molti anni fa) gli studenti hanno protestato i debiti e come aver fatto un buco nell'acqua, oggi, anzi domani (12/10) protesteranno contro gli esami di recupero per rimettere i debiti e anche questo sarà non un buco ma una voragine nell'acqua.
Secondo voi lo sciopero di domani è stato indetto per stare a casa e non fare niente? Pensate che con questo sciopero il governo faccia retro marcia?
Io sono FAVOREVOLE agli ESAMI di RIPARAZIONE così anche se si viene bocciati per un'insufficienza la prossima volta ci si pensa 4 volte, ci si rimboccano le maniche e ci si impegna di più, o lo passi o ripeti, tanto per andare alla maturità che durante gli anni prec. si aveva un insufficienza cosa lo fai a che cosa, no?
2007-10-11
06:27:02
·
17 risposte
·
inviata da
Matt06
3
in
Scuola ed educazione
➔ Test attitudinali
Cari studenti, per prendersi la maturità, certo che bisogna essere dei geni perchè se no chi abbiamo di diplomati le capre?
2007-10-11
06:41:25 ·
update #1
Maurιzιo® e AndreaNYC concordo pienamente con voi!
2007-10-11
06:43:16 ·
update #2
allora se le materie sono difficili, vaff***** di qua e vaff****** di la, che ca**o me ne frega andate a fare i garzoni in meccanica a farvi un bel cu*o e poi ditemi che bello
2007-10-11
06:48:11 ·
update #3
cara **my$t€ry_TiAmO°° anche se sarei un cinquantenne e non lo sono, la mia carriera me la sono costruito e sono padrone di un'azienda.
2007-10-11
09:18:14 ·
update #4
altra cosa **my$t€ry_TiAmO°° che mi sono dimenticato... io in vacanza ci vado quando voglio, sei te la cinquantenne adesso!
2007-10-11
09:21:16 ·
update #5
ehi klakky9_3 cerca di moderare il linguaggio ok?
2007-10-11
09:23:32 ·
update #6
il mio carissimo gardengate ha perfettamente ragione
2007-10-12
00:46:38 ·
update #7
Cara ☆gαвяιєℓℓα☆ io certo che l'ho finita la scuola e sono anche perito agrario con specializzazioni di somellier, enologo etc... e per dirtela tutta sono agronomo (laureato).
2007-10-12
04:04:29 ·
update #8
certo...e se io vado bene in tutte le materie e prendo un debito e ammettiamo che non dovessi superarlo...che faccio vengo bocciata PER UNA MATERIA mentre in tutte le altre ho voti alti?
non tutti possiamo essere dei geni.
guarda, mi fai ridere! scusa ma tu l'hai finita la scuola?
se così fosse, che adesso va bene la riforma? mica devi essere genio tu e farti un **** enorme!
2007-10-11 06:32:23
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
3⤋
Mattia, non ho letto tutte le risposte, ma ho sufficiente fantasia per immaginare che quasi tutti saranno contrari perchè vorrebbero andare avanti senza neppure sapere contare fino a 100, non dico oltre, solo fino a cento senza la calcolatrice o il computer! E poi pretenderebbero pure di diventare ingegneri, architetti, avvocati e medici... oppure insegnanti che magari se ne usciranno quando scriveranno dei libri... con frasi del tipo (letta con i miei occhi su libro di testo dei miei nipotini che vanno alle elementari) : Gianni e suo papà sono andati a CACCIA di FUNGHI nel bosco!!!!!!!!!!!!!!!
Non credevo che per cercare i funghi occorressero il FUCILE o la MITRAGLIATRICE!! Si vede che non sono aggiornato oppure si vede che ai miei tempi GLI ESAMI DI RIPARAZIONE gli ASINI li dovevano fare e anche superare!!!! Poi piano piano si sono regalati i diplomi e poi anche le lauree! E di conseguenza si leggono certe scemenze addirittura sui libri di scuola!
Domani invece di fare sciopero magari APRANO uno dei tanti libri che comprano e poi lasciano chiuso fino al momento di rivenderlo!!!
E invece di protestare comincino a STUDIARE , visto che siamo uno dei paesi più indietro come cultura..... e Roma era una delle culle delle civiltà... se vedessero adesso in che stato siamo credo salterebbero fuori dalle tombe armati di lance e spade!!!
Naturalmente NON entro in merito ai contenuti , agli edifici scolastici , ai programmi ed altri problemi, parlo SOLO degli esami di riparazione che almeno permetterebbero a chi ha fatto un TUBO durante l'anno almeno di far vedere che qualcosa ha studiato invece di spassarsela tutta l'estate sulla spiaggia a fare il figo e RIDERE di chi ha passato le notti sui libri tutto l'anno !!!
Sarà detto con una puntina di orgoglio.... ma io NON sono MAI STATO RIMANDATO! E ai mieti tempi rimandavano eccome!! Ma non avevamo tanti scooter, tante play station, tanti PC , tanti SOLDI da spendere e tante balle per la testa!!!
Racconto un fatto ti molti anni fa. Stavo facendo un corso a Londra e si dovevano imparare diverse frasi a MEMORIA per poi ripeterle in un TEMPO stabilito, nel tempo venivano conteggiati anche gli eventuali errori e quindi la ripetizione dell'intera frase sbagliata da capo, fin quando la si diceva giusta. Se tutte le frasi da dire NON venivano dette , con ripetizione delle eventuali errate, nel tempo stabilito si doveva RIPETERE l'intera lezione, anche se si sapevano molte altre cose bene. Ma non eravamo in Italia....chi ha orecchi per intendere intenda... altro che scioperare per gli esami di riparazione!!!
2007-10-11 09:53:22
·
answer #2
·
answered by gardengate 4
·
6⤊
1⤋
Apprezzo il tuo punto di vista, ma devi tener presente che molti studenti si ammazzano di fatica, ma non riescono ugualmente a superare l'anno.
Ed è allora che uno si sente fregato.
Però è anche vero che molti studenti meritano di essere davvero bocciati.
2007-10-11 06:34:25
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
secondo me domani, lo sciopero sarà solo una perdita di tempo inutilissima, quando si poteva fare tranquillamente la solita giornata di lezione odierna!! Infatti, i giovani di oggi, per sciopero intendono "stare a casa ad oziare" o "cazzeggiare in centro".. è logico che chi viene contestato, vedendo questa superficialità e ignoranza, non muoverà un dito!!
Quindi anche io sono favorevole, stop ai cazzeggiatori, avanti i meritevoli!! Infine, io preferirei essere bocciato, che uscire con un diploma, e non saper nemmeno come iniziare un tema, visto che per i 5 di liceo mi hanno sempre affibbiato il debito in lettere!! (anche se per fortuna nella realtà non è cosi!^^)
2007-10-11 06:33:37
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
7⤊
2⤋
ma anche se lo studente sciopera mi spieghi chi se ne frega...
Se il docente fa sciopero(che ne ha il diritto visto che e' lavoratore) si andra' davanti ad un'insoddisfazione del servizio scolastico...ma se a fare lo sciopero e' uno studente non cambierebbe nulla....
ANDATEVENE A SCUOLA INVECE DI TROVARE SEMPRE SCUSE PER NON FARE UN C.A.Z.Z.O.!!
ciao
2007-10-11 06:32:47
·
answer #5
·
answered by AndreaNYC 4
·
5⤊
2⤋
Parole spiccicate d mia madre..
2007-10-11 06:32:06
·
answer #6
·
answered by Mirko 3
·
4⤊
1⤋
ebbene, stamattina un'orda di ragazzi SPROLOQUIANTI, mi hanno investita sul bus e pure finch'è scendevo... paoloni da pulirgli la bocca con il sapone!!!
cmq ho 26 anni e ho studiavo nella fascia dove non c'erano gli esami di riparazione... sono stata segata... e avrei voluto che ci fossero stati gli esami xè mi hanno bocciato x pochissimo, non so se posso rendere l'idea ma io sono morta quando ho chisto alla profe di tedesco e lei mi ha detto, "ti ho tenuto la mi materia bassa xè ne avevi altre giù."..................................................................................
ancora oggi mi viene da spaccarle la faccia, ma se avessi avuto gli esami di riparazione... avrei potuto avere l'opportunità di far capire che io le cose le sapevo
Cmq ragazziiiiiiiiiiiii tutto passa e tutto se ne va! ma accrescete le vostre culture x VOI non x i PROFE, a loro di voi non frega niente (e non occorre lo dica io)
2007-10-11 23:48:35
·
answer #7
·
answered by Fre81 7
·
2⤊
0⤋
ragazzi invec e di scioperare studiate studiate studiate e chi non ha voglia andasse a lavorare.
2007-10-12 06:24:10
·
answer #8
·
answered by carlottina 46 2
·
2⤊
1⤋
allora certo ke ji asini nn ci devono exere...ma se io ho il debito in fisica(ke nn serve nel mio liceo)e ho 10 in ttt le altre e nn supero l'esame ti sembra giusto bocciarmi??secono qst mio criterio io ho scioperato...e cmq secondo me la riforma fioroni va modificata in base alle scuole...ciao
2007-10-18 03:17:57
·
answer #9
·
answered by ღDα∂∂αღ 5
·
0⤊
0⤋
io credo k chi parla in qst modo nn farà mai strada nella vita...io sn all'ultimo anno..e poco mi importerebbe dmn fare manifestazione..visto ke debiti o no..ho finito la scuola..xo secondo me bisogna pensare a qll k vengono dopo di noi..ai nostri fratelli..ai nostri figli..e inoltre..se nessuno mai protesterebbe x niente..si ritornerebbe al fascismo!..se tutto ci andasse sempre bene..che democrazia è..io sono un libero cittadino..e sono libero di esprimere il mio parere..e non sono d' accordo ke un alunno debba essere rimandato x una sola insufficienza..e quindi ho il diritto di far sapere all'italia km la penso..ki fa manifestazione x restare a casa a dormire allora è giusto che entri a scuola..ma chi ci crede davvero xk nn dovrebbe??
2007-10-11 06:54:00
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
raga voi andate a manifestare??? io nn so ke fare...
cmq sn d'accordo con te
2007-10-11 06:33:30
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋