English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cosa ne pensate di questa sentenza di un tribunale tedesco?

http://it.notizie.yahoo.com/agixml/20071011/twl-violenta-la-ex-in-germania-sconto-pe-e497199_1.html

2007-10-11 04:45:44 · 225 risposte · inviata da Manuele 4 in Società e culture Società e culture - Altro

225 risposte

Vergognosa e razzista. Ma dove sta scritto che è usanza sarda stuprare le donne ecc?? Che persone imbecilli che esistono al mondo...e detto da un tedesco poi...come se loro non avessero fatto niente in passato...

2007-10-11 04:50:50 · answer #1 · answered by Fiore 4 · 18 5

i sardi sono rapitori e strupatori (??????ma quando?????) e i tedeschi antisemiti di natura. gli americani ciccioni deficenti. i veronesi assassini. i torinesi satanisti. e tante altre cazzate.
è offensivo al di là del razzismo.
ignorante al di là di tutto.
troppo studio in giurisprudenza e ZERO cultura generale.
ma penso si stia vergognando come non mai nella sua vita.
come offendere una nazione salvando un connazionale dalle sbarre.
ma che lo rinchiudano. schifoso. e il guidice: a scuola. subito

2007-10-11 08:11:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 35 1

a volte certi pregiudizi (poi a mio parere infondati, sopratutto per quanto riguarda il caso specifico) rimangono inculcati nella mente degli ignoranti che non si sforzano di conoscere la realtà delle cose. forse quel giudice ha visto tanti film italiani degli anni 60, tipo quelli con mario merola (dove tra l'altro non si stuprava, ma al limite c'era lo stereotipo dell'uomo geloso ossessivo) e pensa che nel sud italia si viva ancora così... certo che se uno uccidesse un altro in un forno crematorio io non gli darei le attenuanti perchè tedesco... chissà se il giudice ha fatto anche considerazioni (idiote) come questa....

P.S. L'avvocato, una donna sarda, non ha affatto chiesto le attenuanti (vabbè strategia difensiva, ma questa...).
è la prima che si è dichiarata indignata e umiliata

permettetemi di riportare un'Ansa:

"La sentenza emessa dal giudice tedesco oltre ad essere vergognosa e razzista, è frutto di una totale ignoranza del giudice tedesco che evidentemente non è a conoscenza né della cultura sarda né della storia del diritto sardo. Ma probabilmente il giudice ha più semplicemente confuso la Nazione sarda con lo Stato italiano". Lo ha dichiarato Franciscu Pala, portavoce di Indipendentzia Repubrica de Sardigna, il movimento indipendentita sardo nonviolento. "Mentre l'Italia ha regolamentato le pene per la violenza sulle donne solamente nel 1996, la Sardegna - è scritto in un documento redatto dall'assemblea nazionale di Irs che si è riunita in mattinata - dal canto suo, già in pieno Medioevo prevedeva pene e condanne per chi usava violenza sulle donne.

Nella Carta de Logu, il codice legislativo promulgato da Eleonora d'Arborea nel 1391 e applicato fino al 1850, sono infatti previste pene precise e durissime in questo campo: 'Volemus ed ordinamus chi si alcun homini levarit per forza mugeri, siat juygadu chi paghit o siat illi segad'uno pede". Il diritto sardo, ricorda ancora il documento di Irs prevedeva condanne, pene fisiche e pecuniarie non solo per gli stupratori, ma persino per coloro che si limitavano a violare il domicilio di donne sole o sposate. "A completare il quadro di una cultura fortemente avanzata e rispettosa delle donne - conclude il documento di Indipendentzia Repubrica de Sardigna - non possiamo non citare la leggenda popolare che racconta dell'esistenza di un falco chiamato Vento che vigilava nel Medioevo sull'incolumità dei bambini e delle donne della 'Republica Sardisca' e che, ancora oggi, sorvolerebbe la Nazione sarda, pronto a strappare gli occhi a chiunque osi toccare donne e bambini"

2007-10-11 07:16:34 · answer #3 · answered by Giorgio ɢ 7 · 19 1

il mio capo dice (scherzando) che se ci hanno messo su un'isola ci sarà pur una spiegazione, ma qui si esagera!!! da quando l'essere sardo vuol dire essere un animale? contutto il rispetto per gli animali, quelli veri... senza parole

2007-10-11 23:44:11 · answer #4 · answered by Stefy 2 · 16 0

Ricordi la famosissima frase "La legge è uguale x tutti" si vede ke in Germania, come in Italia, la leggono così "La legge dovrebbe essere uguale x tutti".

2007-10-11 04:55:25 · answer #5 · answered by El Chino "46" 7 · 18 2

Uhm..... Abbiamo un giudice che ha studiato col CEPU!!
E' proprio vero: IL diritto NON è giustizia!

Come fa a giudicare uno che non ha ancora capito che la stupidità non ha bandiera?

2007-10-11 10:05:17 · answer #6 · answered by Anonymous · 12 0

Non ci sono parole.
In Sardegna non avrebbe ricevuto nessuno sconto perché tedesco per una violenza del genere.

2007-10-11 05:49:53 · answer #7 · answered by Neo 5 · 14 2

Questo giudice e' semplicemente un idiota, ovviamente va svergognato. La sentenza offende le donne e i sardi, che schifo. E del resto noi non ne abbiamo di magistrati cosi'? Pensate a quanti stupratori, accoltellatori assassini, a quanti ubriachi o drogati al volante assassini di innocenti, sono stati rimessi in liberta' in Italia, o addirittura sono sempre rimasti liberi... l'unica differenza e' che il diritto di far del male impunemente in Italia si applica a tutti (non solo ai sardi).

2007-10-12 00:00:53 · answer #8 · answered by Tanitha 1 · 5 0

Io sono una donna e sono sarda. Tutti noi sardi siamo estremamente legati alle nostre origini e alla nostra cultura e questa cosa ci offende e ferisce profondamente. Nel caso in questione è come dire che, se un tedesco causa un qualunque danno a un altro essere umano bisogna concedergli le attenuanti in virtù della ideologia nazista, cosa che ovviamente è assurda.
Temo comunque che tutti gli Italiani che ora si scandalizzano per questo episodio, dimentichino la diffusa equazione sardo uguale sequestratore (o pastore quando ci va bene!).

2007-10-11 23:56:55 · answer #9 · answered by agatha christie 3 · 5 0

prima di tutto il primo pensiero va a quella povera ragazza che è ha subito le violenze di un uomo.
Da uomo e da sardo mi vergogno.
ovviamente i tedeschi non hanno colpa e dovrebbero però indignarsi e vergognarsi quanto noi.
E' stata emessa una sentenza che condanna la nostra cultura e fa capire che nonostante la massiccia presenza di tedeschi in sardegna, un giudice piccolo piccolo non ha capito nulla della grandezza della nostra cultura e del nostro popolo. Certo non siamo dei santi, come tutti violentiamo le nostre donne, commettiamo i nostri reati, ma come tutti abbiamo un livello culturale che è sfuggito a un singolo giudice.
Ci aspettiamo di essere condannati e duramente, ogni qualvolta commettiamo qualunque crimine esattamente come qualunque tedesco o inglese o arabo o asiatico.
Ci aspettiamo un segno, un gesto di qualcuno dalla civile germania che sappia porre riparo ad una sentenza che non poteva essere scritta neanche in passato. Da noi le donne comandavano!
purtroppo, anche tra i giudici purtroppo emerge ignoranza!

2007-10-11 23:52:13 · answer #10 · answered by andrea z 1 · 5 0

fedest.com, questions and answers