sono esattamente nella tua stessa situazione, vorrei qualcuno che mi consigliasse, che mi dicesse ... si si la decisione che vuoi prendere è la migliore perché sono daccordo con te! oppure che mi dicesse, secondo me sbagli per questo e quest'altro motivo...
e invece, per fortuna, non ho trovato persone di questo tipo ... ma solo persone pronte a supportarmi qualsiasi cosa scelga.
Avere qualcuno pronto a scegliere per me non mi servirebbe, ogni decisione deve essere presa da noi stessi ... se si segue l'istinto non si può sbagliare.
Sarebbe troppo facile in caso di fallimento calmarsi l'animo dicendo ... "se non avessi ascoltato il consiglio di quello/quella, forse ora ...", "se avessi seguito il mio istinto e scelto da sola, magari...".
E' molto meglio essere padroni e unici responsabili delle proprie scelte e dei propri sbagli...
Osho dice: ogni cosa che ti crea armonia è sicuramente giusta per te.
io sto facendo una faticaccia tremenda a superare questo momento in cui ... ho già preso una decisione ma la mia dannata insicurezza mi lascia sembre un briciolo di dubbio ...
Per quanto riguarda il pentirsi, non pensarci ora!
se prendi la decisione che davvero ritieni più giusta per te stessa, che ti fa stare meglio, vedrai che non ci sarà bisogno di voltarsi indietro.
in bocca al lupo
2007-10-10 20:10:13
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
E chi ti dice invece che non sarà la decisione giusta..la svolta che farà più piena e più felice la tua vita e quella di chi ti è vicino?
E' l'eterno dilemma del dovere fare "una scelta".
Peggio di tutto però non è aver scelto e sbagliato, ma non farla affatto questa scelta, qualunque essa sia.
Il coraggio ci fa uomini/donne degni di questa qualifica.
2007-10-11 06:56:47
·
answer #2
·
answered by Bibi 5
·
2⤊
0⤋
Ma porca miseria, come faccio a rispondere a te se sono la prima a non saperlo. Vorrei soltanto che la cosa si sistemi da sola. Codarda vero!
2007-10-11 03:46:19
·
answer #3
·
answered by ondamarina 4
·
2⤊
0⤋
l'ho trovato quando mi sono stufata di soffocare me stessa, di stare male per una situazione che mi andava stretta... si vive una volta sola, e sopratutto nel presente...
se un domani mi pentirò lotterò con le unghie e con i denti per rimediare...
2007-10-11 03:44:15
·
answer #4
·
answered by Aиgeliиe ♥ 5
·
2⤊
0⤋
Quando le nostre decisioni riguardano solo noi è più facile scegliere, anche se sono cose importanti.
Il problema si pone quando queste condizionano anche chi ci sta a cuore.
Io questo coraggio ho scoperto di non averlo.... e mi odio per questo.
Per come la vedo io è sempre meglio un rimorso di un rimpianto...
2007-10-11 03:07:33
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
La tua domanda non è certo frutto di una curiosità.
Me lo sto chiedendo anche io da molto tempo e non l'ho trovato, ma se aspetto ancora un pò è troppo tardi.
Forse talvolta è necessario rischiare, l'attesa è un errore maggiore.
2007-10-11 03:03:01
·
answer #6
·
answered by manfredo 4
·
2⤊
0⤋
ci sono delle volte in cui l'unico coraggio al quale ci si possa affidare è quello dell'incoscienza. Magari ti ritrovi a pentirti di non aver provato...Mi sta vicino mia figlia, è l'unica che so che mi vorrà sempre bene, nonostante discussioni o fraintendimenti. In definitiva secondo me è giusta la regola: se sei single, non hai figli, non fai male a nessuno, buttati e non pensarci più.
2007-10-15 07:26:43
·
answer #7
·
answered by Cri 5
·
1⤊
0⤋
se pensi che una decisione possa condizionare la tua vita non prenderla perchè una decisione deve migliorare la vita e non rovinarla. Ciao
2007-10-12 07:46:42
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ciao,io anni fa ho dovuto prendere una decisione molto importante,e data la mia insicurezza,mi sono affidata troppo ai pareri altrui..il risultato?1disastro,ti dico solo che ho buttato via 4anni di vita,e purtroppo la cosa ha ancora conseguenze,perchè continuo a pensare che se avessi preso un'altra decisione ora mi troverei meglio...e anzi ne sono certa...il mio fallimento mi ha fatto vivere un periodo di grande crisi,e non esagero,allora dopo averci pensato 1pò ho deciso di partire,dare una svolta...e questa volta NON ho ascoltato nessuno...e devo dirti che per ora va tutto benissimo.....ti consiglio di chiedere,confrontare la tua opinione con quelle degli altri...ma alla fine devi decidere tu,perchè solo tu puoi sapere cosa è meglio per te...fidati..in bocca al lupo
2007-10-11 09:25:36
·
answer #9
·
answered by Valeria Frusciante 5
·
1⤊
0⤋
Dessi non sei codarda sei franca e schietta brava!
Personalmente il coraggio di prendere vere decisioni che condizionano lo trovo nel seguente tipo di filosofia: primo,su questa terra ci sono sempre alti e bassi, secondo, l'esser umano è adattabile, terzo, nessuno può prevedere l'avvenire, quarto, se io ho messi nella scelta il massimo impegno e la migliore volontà, ogni eventuale esito negativo non sarà, moralmente, colpa mia.
2007-10-11 08:56:03
·
answer #10
·
answered by raganelvannutel 7
·
1⤊
0⤋