English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Veramente pensate che qualcuno passi il tempo davanti ad un pc per poi infettarli? pc che al massimo contengono l'ultimo pezzo di rihanna?, non esiste l'antivirus per eccellenza come non esiste il virus per eccellenza. E non confondiamo hackers con crakers (non salati in superficie hahaha). Da esperta posso dire che ultimamente si stanno diffondendo a macchia d'olio gli sniffer (annusatore) che non fà altro che starsene fuori dal tuo pc annusando tutto quello che esce ed entra dalla rete verso il computer, e appena trova un porta aperta ci schiaffa dentro un bel rootkit tipo w32small. (tb.bootactivator). Come difendersi? scaricate ed installate anonymizer, in modo da nascondere il vostro tracciato in rete.
Tips: se uno sniffer prende di mira un indirizzo ip anche se dinamico, anche se riformattate tutto, vedrete che appena riaprite la connessione vi ritrovate il sistema infettato.
Sconsiglio antivirus che fanno tutto, tipo norton internet sec

2007-10-10 10:56:52 · 4 risposte · inviata da Hannah W. 3 in Computer e Internet Sicurezza

4 risposte

Da esperta, converrai con me che la maggior parte degli utenti che utilizzano sistemi operativi su piattaforma Windows non hanno la minima idea di sicurezza, oltre alla banale installazione di antivirus e, forse, un personal firewall.

Se cominciassero ad eseguire hardening del sistema, ad utilizzare utenti senza privilegi di amministratore ed utilizzassero browser web/posta non pre-cotti, mantenendo il tutto aggiornato le relative hotfix, forse virus, rootkit ecc ecc avrebbero più difficoltà a diffondersi.

Ormai le reti LAN domestiche si stanno diffondendo, grazie ad apparti ormai a costi popolari, ma quanti hanno un vero firewall perimetrale dietro il router xDSL?

2007-10-10 21:18:15 · answer #1 · answered by Sasuke 5 · 0 2

non ho capito. ti fai le domande e ti rispondi da sola??

2007-10-10 18:07:28 · answer #2 · answered by alberto 7 · 4 0

io penso che le case antivirus si divertano a mandarne qua e la per poi vendere i loro prodotti

2007-10-10 18:01:25 · answer #3 · answered by maury 4 · 2 1

Scusa, ma da profano mi sembra che per nascondere il proprio computer in rete basti un bel firewall in stealth mode che nasconda tutte le porte a virus e scocciatori informatici; per di più considera che è molto difficile trovare un aggressore che ce l'abbia apposta con te, solitamente vanno a caso, alla ricerca della preda più facile....

2007-10-10 18:59:01 · answer #4 · answered by zio_dave84 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers