non credo che in Italia ci sia gente che non voglia fare i llavori umili visto che abbiamo anche dei diplomati che si accontentano anche a fare gli operatori ecologici (leggi spazzini) sono i nostri politici che si affannano a dire che in italia nessuno vuol fare lavori umili,ci credo se mal pagati li possono fare solo gli extracomunitari illegali perchè quelli con permesso di soggiorno anche loro non si abbassano a certi lavori mal pagati nel foggiano a raccogliere pomodori i poveracci riescono a mettere insieme si e no 50 euro al giorno (dall'alba al tromonto) tu lo faresti? io no!
2007-10-10 07:12:46
·
answer #1
·
answered by scoju_2 3
·
1⤊
0⤋
basta guardare in tv per rendersi conto che gli stranieri svolgono i lavori più umilianti , chi di noi si metterebbe a fare km e km sulle spiaggie per guadagnare dei miseri euro ?
o chi si massacrerebbe la schiena con la zappa in mano a lavorare su sterminati campi?
credo che se venisse proposto un lavoro del genere a uno di noi diremmo : io ? dovrei fare questo ? no grazie
2007-10-10 14:04:10
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
sono gli italiani che si fanno portare via il lavoro perché non sono in grado di accettare i compromessi a fare i lavori neanche più umili un lavoro è un lavoro se è retribuito..gli italiani vogliono poter scegliere il lavoro e lo vorrebbero anche ben molto retribuito
ultima cosa fa comodo far fare agli stranieri i lavori più umili li sfrutti credo che molti ragionano con questa logica
2007-10-10 14:01:38
·
answer #3
·
answered by Himi 5
·
1⤊
0⤋
spesso siamo noi che abbiamo trpp vizi in merito e nn c abbassiamo a certi lavori
2007-10-10 14:01:00
·
answer #4
·
answered by kool_fo_sho 5
·
1⤊
0⤋
Sono pienamente d'accordo con scoju_2 ! Tutti quelli che dicono che gli italiani non vogliono fare certi lavori sono dei poveri cristi viziati che credono alle bugie della classe politica .....Un italiano che ha bisogno di lavorare , fa qualsiasi lavoro senza paura ! Il problema è che certi lavori oltre che antipatici ora sono anche malpagati......E qui si capisce il ricorso alla mano d'opera straniera.
2007-10-12 09:04:20
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sono gli stranieri che fanno lavori che gli italiani non vogliono piu fare....
2007-10-10 17:10:24
·
answer #6
·
answered by vera 3
·
0⤊
0⤋
diciamo che la nuova imprenditoria gioca sul fattore di mancanza di umiltà da parte degli italiani sfruttando e guadagnando sul lavoro straniero...!
sì...forse è vero che per certi versi esistono alcune tipologie di lavoro che gli italiani non vogliono o non amano fare, ma passa in secondo piano il fatto che troppi lavoratori non regolarizzati si "accontentano" di stipendi da fame e godono di poche o di nessuna tutela...
io sono dell'opinione che non ci rubino nessun lavoro...chi lavora è il benvenuto e merita e deve esigere pari diritti...sempre che ne esistano ancora...
2007-10-10 15:03:38
·
answer #7
·
answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7
·
0⤊
0⤋
Non è vero: ci sono molti italiani che non hanno voglia di svolgere i lavori più umili, nel contempo alcuni stranieri che vorrebbero (come tutti!..) la vita più facile, i datori di lavoro che per risparmiare, guadagnare di più e nel contempo farsi concorrenza, debbono tenere bassi i costi dei prodotti e s'approfittano di lavoratori "in nero" pronti a svolgere qualsiasi mansione sottopagata di 1/4 rispetto al giusto salario. Gli stranieri che giungono in Europa, non sono certamente da considerare dei criminali, anzi sono delle persone comuni, come noi italiani, desiderosi di guadagnarsi onestamente di che vivere, per cercare di migliorare la propria esistenza resa difficile da condizioni economiche o politiche esistenti nei loro paesi d'origine. Nessun essere umano lascerebbe la propria casa, la propria patria se non fosse spinto da gravose necessità!...Anche noi italiani siamo stati e lo siamo attualmente un popolo d'emigranti!..
D'altronde qui in Italia stiamo diventando troppi, la vita come t'accorgi diventa sempre più diffcile, i salari non riescono a coprire completamente la nostra sussistenza, per cui ci sono sempre di più persone che s'approfittano, disonestamente di tale indigenza. Queste persone "se la godono" se noi prestatori d'opera entriamo in conflitto: questo tipo di "guerra" per il salario si può definire come una moderna guerra tra poveri, proprio come ai tempi della "corte dei miracoli" nel 1600 in Francia.
Cerchiamo di non cadere in questi tranelli e di rispettarci, vivere in pace, di capirci tra "poveri lavoratori" di ogni nazionalità.(naturalmente escludendo la criminalità!)
Cari saluti
ciao
2007-10-10 14:13:55
·
answer #8
·
answered by shakti 5
·
0⤊
0⤋
In effetti nella mia regione (veneto), di lavoro ancora ce ne sarebbe. Il problema è che o si tratta di lavoro specializzato e le persone qualificate non si trovano (la gente continua ad iscriversi a facoltà del tutto inutili nel mondo del lavoro o inflazionate), o lavori di "fatica" che pochi si adattano a fare e preferiscono tirare avanti piuttosto che alzarsi alle 4 del mattino per un lavoro comunque dignitoso.
2007-10-10 14:07:19
·
answer #9
·
answered by Caìgo 7
·
0⤊
0⤋
secondo me sn gli italiani k nn si vogliono abbassare a fare i lavori piu umili....
2007-10-10 14:01:59
·
answer #10
·
answered by nina 3
·
0⤊
0⤋