English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma vi rendete conto che al giorno d'oggi è così facile non andare in galera? Basta non confessare il reato....e se "sbadatamente" lo si era confessato precedentemente......è sempre meglio ritrattare, così si ha una possibilità di non essere messi in prigione.
Io mi chiedo, gli avocati difensori, con quale faccia continuano a professare, con quale faccia riescono a dare consigli per allontanare la galera del proprio "cliente"......assassino.....?
gian

2007-10-10 06:54:49 · 9 risposte · inviata da GIANLUCA 5 in Società e culture Società e culture - Altro

Rispondo agli avvocati in answers.....che la mia non è una provocazione ma mi chiedo come si faccia a difendere un assassino reoconfesso....so che tutti abbiamo il diritto di difenderci, ma qua ndo si confessa, cosa rimane da fare? Aiutarli ancora a non andare in galera? No, non sopporto tutto questo....

2007-10-10 07:06:19 · update #1

9 risposte

Condivido i tuoi timori. Proprio stasera hanno trasmesso in TV le farneticazioni di Rosa Bazzi e Olindo Romano. Questi hanno ancora la possibilità di prendersi gioco della giustizia e delle famiglie delle vittime. Sono rei confessi, con testimone ineccepibile xhe li accusa e incolpa, eppure possono ancora ritrattare, attaccarsi a cavilli legali, accusarsi a vicenda, poi magari avranno la riduzione della pena con varie attenuanti.
Ma la società cosa ne fa di simili personaggi? Li deve mantenere a vita?
Deve concedere loro una libertà magari vigilata tra qualche anno?
No. io contesto questo buonismo che parte dall'accociazione "NESSUNO TOCCHI CAINO"
per continuare con gli scioperi della (sic....) fame di Pannella, in questo caso userei la legge del taglione..............

Ciao Gian

Giò

2007-10-10 07:43:47 · answer #1 · answered by ?????? 7 · 1 0

Sì, siamo messi male....
se pensiamo agli altri Paesi,anche europei, dove le pene si scontano davvero!
Qui, è pieno ormai, di madri assassine in libertà(!!), pedofili mostri che dopo poco sono fuori, gente che si proclama innocente quando è chiaro che innocente non è.
Basta non confessare e si evita la pena. Che schifo!
Ho sempre pensato che gli avvocati penalisti che difendono gli assassini, sono colpevoli quanto loro!
Io, non difenderei mai, e per nessuna cifra,
uno che ha ammazzato un bimbetto innocente, una donna indifesa...Se, a quello stesso avvocato, massacrassero il figlioletto, vorrei vedere come! difende quell'assassino...ma dai...
E, non è vero, come dicono alcuni che,tutti hanno diritto ad essere difesi. Ci sono mostri spregevoli che di umano non hanno più niente! e non vanno trattati come essere umani...!

ciao

2007-10-10 07:04:03 · answer #2 · answered by --------- 1 · 2 0

La nostra è una società di diritto ed anche il peggiore dei criminali deve essere difeso.
Il punto caso mai è un altro....quei "due" sono suonati...quindi temo avranno parecchie attenuanti che ne mitigheranno la pena.
(purtroppo)

2007-10-10 07:00:49 · answer #3 · answered by Caìgo 7 · 2 0

ho sempre fatto questa domanda a qualunque avvocato avessi conosciuto... mi hanno sempre detto che loro partono dal presupposto che CHIUNQUE ha il diritto di essere difeso.. che sia pedofilo, strupratore, assassino... bha!

2007-10-10 07:00:32 · answer #4 · answered by ∂αкσтα 6 · 2 0

Io odio la categoria degli avvocati(ne ho diritto,siamo in un paese libero),e mi piacerebbe mettere quella regoletta medievale che imponeva all'avvocato di seguire il destino del suo imputato...sai in quanti difenderebbero i Giovanni Brusca e i Totò Riina?Eheh....
Però,se parli del delitto di Erba,io NON accetto che un tunisino mi venga a far la morale "imponendo"la pena di morte in un Paese che si batte per eliminarla!Se ha queste idee(Marzouk intendo)può benissimo tornare al suo di paese,dove può soddisfare la sua sete di giustizia(è stato in galera per spaccio se non sbaglio...).
O forse,ragionandoci bene,sarebbe meglio seguire il suo consiglio,così l'80%dei suoi connazionali sarebbero eliminati in un colpo solo...

2007-10-11 05:48:45 · answer #5 · answered by ? 7 · 1 0

..Mi è venuta una carie fulminante ed un principio di diabete...adesso scusami ma devo uscire dal tuo submit e trovarne qualcuno che riesca a bilanciare l'eccesso di zuccheri nel mio sangue :-|

2017-01-03 09:46:39 · answer #6 · answered by nail 3 · 0 0

ciao
il problema non sono gli avvocati, ma chi fa le leggi.
anche se questi balordi vanno in galera, tra sconti, buona condotta ( e non parliamo dell' indulto), saranno liberi a delinguere dopo circa 4-5 anni.

2007-10-11 07:21:26 · answer #7 · answered by cicco 3 · 0 0

italia paese ipocrita!!!!!!!!!!!!!!!

2007-10-10 08:49:22 · answer #8 · answered by samu91fi 3 · 0 0

ogni imputato ha il diritto alla difesa... chi decide di stare dalla parte dell'imputato sa quale scelta ha fatto .. e non vanno di certo giudicati per averli difesi..

2007-10-10 07:44:48 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers