vero, si sentono spesso 'curiosità', manipolazioni di vario tipo........ma....troppe cose vengono tralasciate.
la memoria, se non ci aiuta qualcuno, penso dobbiamo costruirla, se non abbiamo fonti dirette, o quantomeno non tapparci gli occhi e le orecchie, quando ne sentiamo parlare.
a Paolini, autore e attore, va la mia riconoscenza per la ricostruzione, fedele, che ne ha fatto con il suo lavoro ''Vajont''.
(lo si trova anche in DVD).
se però fossimo originari della zona....oggi sarebbe giorno di ricordi e rabbia.
anche i morti del sarno, del belice e tanti altri non andrebbero dimenticati.
mi hanno preso incredulità e stupore, mi scuso se passo di palo in frasca, la notizia di oggi legata ai' problemi diplomatici' che si creerebbero se la Turchia non ammetterà, come finora ha fatto, il genocidio degli Armeni, circa 1.500.000 persone! e gli altri genocidi in atto o mai conosciuti?
quante cose dovremmo ricordare, ma il mondo corre....corre.....corre....verso dove?
sì, tristezza e vergogna.
un saluto, dal vicino veneto. mandi mandi !
P.S. di come si presentò la zona dopo l'evento, me ne parlò una cara persona, che non c'è più. mi descrisse quello che si trovarono davanti i primi soccorritori, lei tra questi, senza soffermarsi sui particolari....terrificati che vide. i suoi occhi, però, mi fecero capire....
2007-10-09 10:36:02
·
answer #1
·
answered by acidario 7
·
1⤊
0⤋
è davvero una vergogna; io ho vent'anni per cui la cosa non l'ho vissuta ma mi è stata raccontata e mi ha colpito molto, è una vergogna si parla tanto di vallette e cose del genere tralasciando le vittime di un disastro. non bisogna dimenticare
2007-10-09 09:48:35
·
answer #2
·
answered by Enrico M per la libertà 6
·
0⤊
0⤋
L'ultima volta che ne ho sentito parlare per bene è stato nel 2003...Mi ricordo benissimo...E' facile dimenticare o fare in modo che si dimentichino episodi scomodi...Mi dispiace! Un ricordo a tutte le persone che non ci sono più!
2007-10-09 09:41:32
·
answer #3
·
answered by Sole 3
·
0⤊
0⤋