English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Una buona volta con un po di coerenza la verita'?

Perche' non ammettete che vi piace l'uomo "macho" che vi tiene sulle spine e vi dimostra che puo' fare a meno di voi in qualunque momento per passare ad altro?

Perche' continuate a dire imperterrite che vi piace l'uomo dolce e gentile ma a fatti si vede chiaramente il contrario??

Perche' non ammettete una buona volta che i tipi disponibili diventano solo "zerbini" da cercare per sentirvi apprezzate e per farvi fare qualce favore e stop??

Perche' non ammettete che vi piace farvi corteggiare anche da chi non vi interessa solo per il gusto di sentirvi apprezzate Usando i sentimenti altrui??

Perche' non ammettete che in fondo il livello economico del maschio gioca un peso importante nelle vostre scelte?

Premesso che esistono anche rare eccezzioni femminili da quelle descritte...


Non c'e' nulla di male a fare determinate scelte nella vita... ma vorrei capire..perche' il 95% di voi nega l'evidenza diventando incoerenti?

2007-10-08 23:51:22 · 36 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Studi di genere

@grazia c blocco le persone che mi insultano... di a lolita C e compagnia che se non impara la buona educazione nell'esprimersi si puo' scordare di comunicare con il sottoscritto..

saluti

2007-10-09 01:22:38 · update #1

@marco concordo in parte con cio' che dici ma purtroppo da "ex bravo ragazzo" mi sono dovuto adeguare in parte a fare il "menefreghista"... e ti garantisco che i risultati in termini di "rispetto" e considerazione sono arrivati immediatamente....

questo mi ha fatto realizzare che se non si e' un po "macho" (anche se come ho scritto difficilmente lo ammettono) e' molto difficile che la ragazza "media" moderna italiana si senta realmente interessata a proseguire una storia (escludendo ovviamente le poche eccezzioni)... forse come dici tu (e penso in parte anche io) la cose giusta da fare sta nel mezzo... un po menefreghisti ma non troppo...

e' una tristezza tuttavia che bisogna "adeguasi" e che i sani principi in una persona non siano piu' apprezzati non trovi?

ciao

2007-10-09 01:38:08 · update #2

@Princy! non si sceglie di chi innamorarsi... ma si decide chi frequentare o scartare.... questo e' un DATO DI FATTO innegabile...

il darmi dell'inferiore e rispondere in maniera "acida" mi fa ancora di piu' pensare che ho proprio colpito nel segno con la mia domanda .. si invece di dire educatamente che non siete daccordo (come fortunatamente alcune hanno fatto) date di acido.. segno evidente che la verita' in qualche modo "brucia"...

N.B. la mia non e' una critica ma solo una riflessione.... saluti...

2007-10-09 01:44:37 · update #3

@orgoglio omofobo e i vari troll/cloni di lolita.. vale come sopra... io forse non saro' "tenero" in certi commenti ma non mi metto ad insultare o dire volgarita'.... indi percui resto nella mia posizione... anche perche' caro amico/amica di lolita c io a differenza di chi insulta gratuitamente non devo ne voglio convincere nessuno di essere nel giusto o meno.. esprimo la mia opinone in maniera educata e stop..... cosa che le persone che blocco non sembrano proprio in grado di fare...

2007-10-09 02:23:19 · update #4

@dark girl si lo so ed ho specificato infatti che esistono ANCHE delle rare eccezioni... per fortuna aggiungo... altrimenti sarebbe veramente la fine.... ;)

2007-10-09 02:26:28 · update #5

@Ragazza_italiana_qui se ho posto la domanda e' proprio perche' ho IMPARATO A MIE SPESE che facendo il menefreghista si ottiene piu' amore che facendo l'innamorato...

quello che hai scritto tuttavia non risponde alla mia domanda in nessuna maniera... conincidenza?...

2007-10-09 08:35:16 · update #6

36 risposte

Concordo con tutto quello che hai detto!In poche righe hai rappresentato l'attuale società!!!Le ragazze possono anche negare,ma io per esperienza personale,devo contraddirle.Le ragazze di oggi vogliono l'uomo macho,che si fa desiderare,che le tratta male per poi farsi sentire quando ne ha voglia!Io sono sempre stato corretto,disponibile,affidabile,sincero,purtroppo non riesco ad essere bastard.o per natura,quindi non mi sono mai comportato male.Risultato??Sono single!!!E ogni volta che mi frequento con qualche ragazza,dopo poco tempo lei non si fa più sentire per gettarsi nelle braccia del fighetto di turno.Non do la colpa solo alle donne ovviamente!Esistono anche molti maschi che si comportano male!Quello che mi da fastidio,è che c'è una perdita generale dei valori!Non è possibile che per avere una storia seria,bisogna aspettare i 30 anni se va bene!!Possibile che se la debbano tirare fino ad un'età improponibile!!E i bravi ragazzi,possono solamente rimanere ad aspettare!!!E sinceramente,mi da fastidio il fatto che prima scegliete il macho e poi il ragazzo buono.Zerbini sì,ma scemi no.Ciao

2007-10-09 03:18:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 7 1

Suvvia, le eccezioni esistono e non sono nemmeno poche! tanto che, personalmente, ritengo rientrino nella normalità.
Credo che, per sua natura, l'uomo e la donna siano attratti (magari inconsciamente) dal gusto della "sfida".
Ecco perchè gli uni e e le altre spesso scelcono partner in un certo senso difficili: conoscere e magari voler cambiare chi è molto (leggesi troppo) diverso da noi è una meta che ha un certo fascino.
Essendo introverso e riflessivo per natura, tendo ad evitare situazioni in cui posso non avere una certa dose di controllo (tant'è che in discoteca non ho mai nemmeno provato l'approccio alla bellona di turno).
Dipende molto dal carattere delle persone: l'estroversa è sicuramente più portata ad imbarcarsi in telazioni toste pur sapendo che esiste la possibilità di ritrovarsi con un pugno di mosche. Escludo a priori l'intenzione che aleggia nelle tue considerazioni: non credo che le donne sbandierino ai quattro venti certe intenzioni per poi cercarne altre totalmente diverse.
Coraggio michele! La verità semplicemente sta nel mezzo! Generalizzare serve solo a perdere la fiducia negli altri e, soprattutto, in se stessi.
vedrai che se cominci a valutare le donne come esseri umani capaci anche di sbagliare (perchè spesso certe relazioni di cui parli tu sono proprio figlie di errori di valutazione) capirai che non sono poi così diverse da noi, pregi e difetti compresi.

in bocca al lupo.

teniamo botta!!

ciao, marco


@@@@@@@@
gurda, io non cerco affatto di adeguarmi. tiro dritto per la mia strada con buona pace di chi mi vorrebbe per forza diverso da ciò che sono.
Non sono menefreghista, nè voglio sforzarmi di esserlo. Mantengo le mie posizioni, magari sbagliando (spesso ne pago lo scotto), ma non penso che recitare una parte mi metta al riparo da rischi e delusioni. Certo migliorarsi è un dovere, ma cambiare comportamento per rientrare in cert standard è una situazione che non voglio e non posso reggere.
Se poi questo vuol dire soffrire, amen! prenderò quello che viene perchè voler cambiare natura (andando contro la propria vera indole) è un pò come scappare. E, come recita una battuta di un film, "... credo che da te non ci scappi nenche se sei Eddie Mercx".

Forza Michele!!!

Buona giornata, Marco

2007-10-09 01:23:34 · answer #2 · answered by VELENO 4 · 5 0

Sono totalmente d'accordo con te..secondo me quello che ci frega a noi donne è la cd sindrome della crocerossina..cerchiamo e calcoliamo solo quelli s.t.r.o.n.z.i. perchè in fondo speriamo di essere in grado di cambiarli..

talmente patetico che nessuna (o quasi) lo ammette!

2007-10-08 23:59:19 · answer #3 · answered by confusa & felice 3 · 12 8

Dunque io non faccio parte del 95% di donne che descrivi. Potrei ribaltare al contrario la tua domanda. Ci sono uomini che amano le donne zerbino, dolci e gentili per poi maltrattarle. Ci sono uomini più vanesi di un pavone quando fa la ruota e che si fanno corteggiare per potersi specchiare più felici la mattina. Ci sono uomini che sono interessati ai soldi delle donne, e che si fanno anche mantenere da loro. Qui non si tratta di negare l'evidenza ma di rendersi conto che di imbecilli ce ne sono di uomini quanto di donne, in ugual misura.

bisou

2007-10-09 00:54:08 · answer #4 · answered by ribes_200 5 · 4 1

Io lo ammetto...ma non rientro nel 95% dei casi...per le altre cose non sono d'accordo sull'uso dei sentimenti altrui (mai fatto perchè non mi va che mi corteggi qualcuno che non mi piace, infatti glielo dico subitooo)...non sono d'accordo sul fatto del livello economico (visto che il mio fidanzato non è di certo Bill Gates) ....però è vero che i tipi disponibili diventano zerbini e che l'uomo un pò b.a.s.t.a.r.d.o ci vuole e piace molto di più di quello micio...su questo nulla da ridire...completamente d'accordo...

2007-10-09 00:00:52 · answer #5 · answered by (¯`·.Våñ¡££å.·´¯) 6 · 7 4

ti do ragione....su alcune cose.....personalmente non amerei il mio ragazzo alla follia se non mi facesse penare......quando mi tiene sulle spine per chiedermi di vederci la sera.....quando ancora mi tiene sulle spine per un ti amo...quando esce coi suoi amici e lo fa anche se sono contrariata,quando si fa desiderare...pero sono contraria sul fatto economico.....ho avuto un ragazzo che stava molto bene economicamente....il mio attuale ragazzo prende 900 euro al mese...e neppure ha un lavoro fisso....ma se mi chiedesse di sposarlo...lo farei domani...

2007-10-08 23:57:59 · answer #6 · answered by Anonymous · 9 6

Io ogni volta che leggo...tue domande e/o tue risposte...penso che tu sia una persona intelligente...
però tendi SEMPRE a parlare di uomo "macho" e uomo "zerbino"...
categorie che secondo me non esistono più...
i sentimenti ...
non si possono decidere a tavolino...
:-)
Ovvio..se parli di ragazzine di 13 14 anni...alla ricerca...del ragazzino ********...è un conto...ma se parliamo di donne...
pensi che si divertano a prendere calci in faccia?
Pensi che si divertano a soffrire...? Io credo di no...
forse una...due volte...
può capitare di essere attratte dal "macho" se così lo vogliamo chiamare...ma poi???
Ci ritenete così stupide...?
Credete davvero che le donne non abbiano un metro di valutazione ?
Credete davvero che una donna (e non una ragazzina ) sia attratta solo da qualche muscolo e da qualche frase ad effetto?
Ma che persone frequentate?!
I tipi disponibili (se ci piacciono...perchè il dato fondamentale è questo) LI APPREZZIAMO.
SIAMO CONTENTE DI AVERE AL NOSTO FIANCO PERSONE VALIDE...
COLTE...INTELLIGENTI...GENTILI...DOLCI...
SIAMO CONTENTE SE CI CORTEGGIATE E SE CI FATE SENTIRE IMPORTANTI...
è normale....!
I casi che descrivi tu...sono irreali...e appartengono a quella categoria di persone che io ritengo "mediocri"...
i soldi...la posizione...l'addominale!!!!
ma chi se ne importa!
Conta solo il sentimento...e io voglio sperare che le relazioni nascano per questo :-)

2007-10-09 08:47:52 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 1

Sarò una povera illusa ma a me piace essere sicura e i machios alla costantino mi fanno schifo!
Poi è vero che sono una delle poche,ti do ragione...

2007-10-09 08:03:58 · answer #8 · answered by lolita 1 · 2 0

lo ammetto senza problemi!

2007-10-08 23:54:18 · answer #9 · answered by Rob71 7 · 6 4

Ricordo ora quando a scuola mi hanno detto ke la verità è solo, o spesso,(purtroppo) statistica...(poikè tutti dicono così = è vero..)..;))

Vorrei davvero sperare ke le eccezioni ke hai detto nn siano così "rare"...anzi..;)

2007-10-09 00:52:33 · answer #10 · answered by Deborah88 4 · 2 1

fedest.com, questions and answers