Giustissima osservazione, lì gli evasori fiscali finiscono dentro e ci restano.
Poi mi fermo qui perché per il resto non ho alcuna stima della "illusoria" democrazia americana, dalla quale non prenderei esempio per nessun motivo..
P.S. Non attaccatevi con i soliti paragoni coi regimi comunisti..non c'entrano assolutamente nulla la Cina o l'exUrss con questa domanda..
2007-10-08 09:20:30
·
answer #1
·
answered by TomBecker 4
·
0⤊
0⤋
Forse perchè l'Italia non è una colonia USA.
2007-10-08 11:50:27
·
answer #2
·
answered by Mortimer 6
·
4⤊
1⤋
Per Phoenix_one
*******************
E quando mai la destra ha tentato di far pagare le tasse a tutti... pensa ai cinque anni del governo Berlusconi dove le tasse le dovevano pagare solo i lavoratori a reddito fisso e l' evasione non era minimamente combattuta. Le minchiate vere le stai dicendo tu. E poi, è vero che l' America ci ha aiutato nel dopoguerra, ma in parte si è ripagata controllando un territorio strategico come l' Italia ed i suoi governi in un periodo di guerra fredda. Noi siamo riconoscenti all'America per quello che ha fatto ma non possiamo per tutta la vita approvare ogni azione del governo Americano, anche quando sbaglia o pretende di imporre al mondo la sua politica e il suo stile di vita. Non ti pare?
x phoenix_one, replica
**************************
Le tasse furono abbassate per i redditi medio alti, ma non servirono a niente per il bilancio dello stato le cui riserve furono devastate dai cinque anni di governo. Inoltre parte di quelli che non pagavano prima ora sono costretti a pagarle perché la Guardia di Finanza ha ricevuto ordini di andare a scovare gli evasori che, guarda caso, sono tra i ceti medio alti e alti ed in particolare, questi ultimi, erano evasori totali. Per quanto riguarda l'America ti ripeto, non credo che sia il caso di seguirla in ogni iniziativa politica che prende in autonomia o in disaccordo con l'Europa, questo senza disconoscere il contributo americano dato alla guerra di liberazione dal nazismo. Considera poi che il governo americano aveva anche i suoi interessi economici e strategici per non consentire all'asse Nippo/Tedesco di diventare egemoni e quindi non é tutto "disinteresse o spirito umanitario" .
2007-10-08 12:46:33
·
answer #3
·
answered by soham 7
·
2⤊
0⤋
certo di cavolate, quì su answer se ne leggono TANTE
per chi non le ha mai lette, ECCONE UNA
.
non mi frega propio nulla di somigliare agli americani
sono orgoglioso di essere italiano
2007-10-08 11:52:10
·
answer #4
·
answered by Il giornalaio di Firenze 7
·
3⤊
1⤋
negli USA tra le esenzioni fiscali fatte da Bush, buoni commercialisti che loro chiamano "corporate lawyers" e foundations di tasse ne pagano pochine.
se sei un cittadino medio allora paghi fino all'ultimo centesimo a cominciare dalle tasse sulla busta paga, quando comperi qualcosa e sulla proprieta'.
alla fine il cittadino americano medio non ha vita facile, anche se loro sono fieri del loro paese.
la differenza tra loro e noi, secondo il mio parere, loro sono ingenui e credono a tutte le minchiate del governo, gli italiani sono piu' smaliziati.
2007-10-08 18:11:42
·
answer #5
·
answered by bg 6
·
0⤊
0⤋
o copiamo solo le cose sbagliate o qualcosina ma male
vedi che belle primarie farsa si fanno in italia
2007-10-08 12:38:18
·
answer #6
·
answered by mickymouse 4
·
0⤊
0⤋
Hai detto bene secondo me. L'Italia è una colonia USA. Ma siamo proprio costretti a scimmiottarli? Chi ci obbliga? Perchè scimmiottare un sistema di vita e non provare a progettare un nostro sistema. Dopotutto io sono italiano, non americano.
2007-10-08 12:05:54
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Forse faresti meglio a sfogliare o un dizionario o qualche libro di storia e capire bene cosa sia una "colonia".
Io non credo che un Paese debba copiare da un altro Paese. Penso che ogni paese, sopratutto se ha una storia democratica lunga e positiva, abbia istituzione ed un sistema (nella più larga accezione) che si è costruito negli anni e di è adattato alle esigenze di quel paese, di quella cultura, di quel modo di vivere. Importare un modello significa importare un vestito non disegnato per noi, non della nostra misura, e che immancabilmente non ci calzerà mai a pennello.
Quindi il sistema fiscale USA funziona bene in USA, ma in Italia occorre un sistema fiscale ragionato e progettato sulla realtà italiana in senso economico ed in senso culturale.
2007-10-08 22:18:12
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
bella idea, si potrebbe anche fare se non ci fossero i comunisti.
per il resto della domanda: mi piacerebbe vederti vivere in una dimensione parallela dove gli USA non ci hanno mai aiutato contro i nazisti e non avresti le libertà di cui godi oggi... per essere brevi: sei un gran c.og.lio.ne. irriconoscente testa di m.in.c.hia
x soham: ti sbagli, le tasse vennero abbassate ed è proprio così che l'evasione si combatte: abbassandole non alzandole; perchè se uno non le pagava prima perchè le riteneva alte, non le pagherà ora che sono ancora più alte! è giusto quello che tu dici riguardo al condividere o meno una posizione politica statunitense, ma è anche vero che tutto e ripeto tutto il nostro mondo si è potuto sviluppare grazie al loro intervento e sono venuti qui a morire per noi e quindi non accetto che uno stronzetto s.uc.c.hia caxxi comunista sputi sul coraggio e le gesta di quella nazione.
2007-10-08 12:23:26
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋
Secondo te Bertinotti, Prodi, Diliberto, Ferrero, Caruso sono filo-americani?
No di certo e visto che sono loro al governo è più facile che noi siamo una colonia Cinese...
2007-10-08 11:53:02
·
answer #10
·
answered by tritaball 5
·
0⤊
3⤋