English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

.........in una nota campagna Fiat sulle nuovissime Punto? Si sorpassano a destra e a sinistra, in curva e viaggiano dappertutto , portici e marciapiedi compresi IN PALESE ignoranza delle più normali e sensate regole del BUON SENSO civile e magari anche del codice della strada, per chi lo conosce??
Perchè hanno creato un ENNESIMO spot, pur bello, MA totalmente DISEDUCATIVO??
NON abbiamo già abbastanza MORTI ogni settimana sulle nostre strade, si deve proprio SPINGERE ad essere scemi più di quanto i "fanciullotti novelli alla giuda" facciano già da soli???
Dai , per favore...non mi si venga a dire che è solo uno spot e quindi chi se ne frega.... NO, non è così, perchè molti poveri dementi del patrio suolo COPIANO, e copiano ovviamente non cose sensate ma scemenze... non pensando che la VITA reale NON è UN carosello pubblicitario!!!
Ovviamente la mia considerazione susciterà le risate dei soliti furbi che sanno vivere all'italiana, ma la cosa non mi sfiora neppure un capello!!

2007-10-06 22:50:33 · 8 risposte · inviata da gardengate 4 in Scienze sociali Sociologia

ROONEY, chiamami pure bacchettone, sai quanto me ne possa mai importare... ti dico solo che a forza di lasciar fare credo tu NON sia cieco e veda in che bellezza di stato penoso stimao vivendo... tu puoi starci benissimo a vederti circondato da scemenze... che ovviamente innescano una catena di altre scemenze,,, e tu sai bene quali ci vengono ricordate ogni giorno dai media... quindi invece di chiamremi bacchettone, chiamami pure ""essere VIVENTE con i piedi per terra e CERVELLO acceso"""... preferisco!!! Ciao.

2007-10-06 23:14:26 · update #1

FAIRYEYES, certo che è così come dici, non occorre essere laureati in psicologia ad Harvard per immaginare e capire che quanto visto in TV viene subito copiato... LO VEDIAMO OGNI GIORNO, purtroppo... ciao a te, buona domenica.

2007-10-06 23:32:36 · update #2

FRANCESCO... hai ragione per lo sventolio "motorizzato" del patrio vessillo, ma rimango dell'idea che INCITA... eccome incita!! Non certo me e neppure te, suppongo, ma molti altri col cervello a fagiolo... SI'!

2007-10-07 01:02:57 · update #3

8 risposte

Hai ragione ,purtroppo i giovani tendono ad "imitare" per incoscienza,per fragilità psicologica,per noia e per dimostrare ciò che vorrebbero essere e non sono.La pubblicità della Punto é bella ma non intelligente ed in più é pericolosa.Quante altre marche di auto fanno spot altrettanto belli ma realizzati "cum grano salis"! Io sono un'insegnante,mi trovo da tanti anni in mezzo ai giovani e vi garantisco che si lasciano influenzare moltissimo dalle pubblicità e ,poiché non tutti hanno la stessa testa e lo stesso senso di responsabilità,é molto pericoloso trasmettere certe situazioni.

2007-10-06 23:28:23 · answer #1 · answered by fairyeyes03 6 · 10 0

sono perfettamente d'accordo con te!!!!

e si potrebbero fare mail di protesta sia alle autorità competenti che alla fiat stessa!!!!

io l'ho appena fatto!!! ^_^

ciao ciao
^_^

2007-10-07 08:01:08 · answer #2 · answered by orsettablu 6 · 4 1

sarò bacchettona anche io, ma non posso che concordare con la gravità del problema che proponi nella tua domanda e con la risposta di fairy, supportata dalla sua esperienza. anzi mi sento di segnalare anche la pericolosità di alcuni spot pubblicitari su bevande alcoliche, birre italiane e quant'altro. e ora bacchettatemi pure!

2007-10-07 07:33:44 · answer #3 · answered by marta b 6 · 3 0

Ciao Gardengate!
Il problema di quella pubblicità è che hanno voluto fare una rivisitazione del film "The Italian job" con la Punto, senza pensare minimamente al fatto che quelle scene sono diseducative, oltre che tremendamente irrealistiche (sfido chiunque non sia uno stuntman a fare quelle cose).
Probabilmente pensano che noi telespettatori siamo dei cavernicoli che vedendo un inseguimento di macchine ci mettiamo a saltare sul divano eccitati!

2007-10-07 06:01:11 · answer #4 · answered by Ellequattro 3 · 2 0

Hai pienamente ragione, purtroppo questo succede anche in altri casi.

2007-10-07 05:54:32 · answer #5 · answered by W&W 7 · 2 0

Questo non è che un altro caso di pubblicità Regresso!!

2007-10-10 11:00:35 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

il fatto che i sorpassano a dx e sx è per sventolare la bandiera italiana
facci caso sono di tre colori bianca rossa e verde
non credo che uno spot cosi inciti ad emularli
chi non ha senso civico continuerà sempre ad avere questi comportamenti anche senza pubblicità
finché non si schianta
ciao

2007-10-07 07:52:04 · answer #7 · answered by francesco m 4 · 1 2

la prima cosa che ho pensato è stata: ecco un altro utente bacchettone che vive sulla luna.. poi pensando meglio non hai tutti i torti, ma non è la pubblicità "sbagliata" in quanto sta nelle persone la capacità di distinguere il giusto dal sbagliato, perché se la pensi così per una pubblicità non oso immaginare cosa pensi dei film americani dove basta un tamponamento tra 2 macchine per far saltare in aria con esplosioni atomiche non solo le macchine coinvolte ma anche il grattacelo a fianco il treno che fatalità passa li a fianco e molto altro ancora... ma si dai alla fine sei un bacchettone..

gardengate: essere un "essere vivente col cervello acceso" NON BASTA bisogna farlo funzionare e sapere distinguere il giusto da ciò che non lo è, non si può fare di un erba un fascio e pensare che tutti i ragazzi che vedono questa pubblicità si sentano autorizzati a ripetere le acrobazie dello spot, forse devi avere più fiducia nei "fanciullotti novelli" è vero che ci sono tante teste calde, come quegli idioti che si filmano mentre sfrecciano a 200 all'ora in autostrda e sorpassano in galleria mettendo poi il video su internet, ma credo (spero)che questa sia la minoranza ..

2007-10-07 06:05:57 · answer #8 · answered by Rooney 4 · 1 4

fedest.com, questions and answers