English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se i genitori un giorno decidessero di non accettare più la strafottenza e la superbia degli esseri che hanno messo al mondo, che pretendono dando poco niente in cambio???

2007-10-06 04:12:47 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

perchè meglio non proporla? insomma, voi vi arrogate il diritto di andare in piazza a fare gli strilloni per una riforma che vi richiede solo di studiare, cosa che avreste dovuto fare già da tempo, e loro non possono arrogarsi il diritto di prendervi a calci in kulo se non vi mettete in testa che esistono anche i doveri nella vita??

chi sono loro per dover sottostare a voi altri???

2007-10-06 04:22:25 · update #1

brava OGGI SONO FELICE...c'è proprio tanto di cui vantarsi a mostrare che siete delle capre tibetane....proprio tanto....a noi non ci viene la voglia di studiare...beh non lamentatevi se dopo l'unica cosa che potete fare è il madonnaro in piazza, mica pretenderete il buon posto di lavoro, dopo....quello è riservato a chi si fa il kulo..

2007-10-06 04:25:56 · update #2

vedi akane, strano ma vero tra voi esiste ancora una piccola parte che veramente vuole fare e si da' da fare, e questa piccola parte merita davvero tutto il mio rispetto perchè ha capito che la vita è anche questo.

ma sinceramente come credi che noi che le fatiche degli studi le abbiamo già passate possiamo appunto immaginare una società futura in cui appunto ci sarà una gran parte di gente che pensa come OGGI SONO FELICE??
come pens che possiamo sperare nel meglio, se già adesso queste persone non sono in grado di prendere in mano le cose seriamente??
tutto ciò è preoccupante, non credi??

allora non puoi venire a dire che i lavoratori sono stati giovani, perchè noi lavoratori di oggi, non avevamo in casa questi genitori moderni che vi ritrovate voi adesso, che tutto possono essere definiti tranne che genitori???
i miei genitori, tuttora, anche se ho 23 anni, hanno la capacità di farmi piegare in 2 con un solo sguardo, quanti di voi sono lo stesso?? sono veramente pochi....

2007-10-06 04:35:39 · update #3

facciamo conto, che l'errore parta dal genitore, che educa male il figlio, possibile che il figlio non si renda conto da solo ragionando cosa sia giusto per lui e cosa no?? possibile che non arrivi a comprendere da solo cosa va bene e cosa no?? abbiamo ragazzi che studiano, ripeto, non è a questi che io indirizzo la mia provocazione, perchè loro sono coscienti appunto del loro comportamento e sanno che i loro genitori non hanno niente di cui lamentarsi...buon per loro....

io so di gente che ha peccato magari nell'educare il figlio, e appunto ora che il figlio è grande si dispera perchè non sa + che fare e appunto questa persona ha posto per assurdo questa opzione dello sciopero (infatti io ho tratto spunto dal suo pensiero)...come credete che potrebbe andare??

insomma, perchè un ragazzino (e non dico tutti) che non ha voglia di fare niente, ritiene che sia un suo diritto essere mantenuto dal genitore, però il genitore non può esercitare il suo diritto di prevalere sul figlio?

2007-10-06 04:45:40 · update #4

questo mio discorso ripeto è un discorso molto più ampio, ho voluto fare riferimento allo sciopero contro fioroni, come un esempio dei tanti atteggiamenti adolescenziali di oggi, ma il discorso non è limitato a quello per cui non limitatevi solo a quello, tanto è un discorso già affrontato e che divide in due: da un lato studenti intimoriti da qualcosa che cmq potrebbe agevolarli, e che vanno a protestare, dall'altro stuenti che non protestano (e guarda caso sono soprattutto quelli che vanno bene) perchè è una riforma che agevola loro anche nell'inserimento nel mondo del lavoro...non discutiamo solo di questo...ma di un comportamento ben più ampio, che ragazzi, dovete ammettere che c'è, perchè non potete negare che molti vostri coetanei sono prepotenti e strafottenti nei confronti di tutto e tutti...non potete dire, "siete stati giovani anche voi", che discorso è?? l'educazione e il rispetto vale per tutte le età...

2007-10-06 05:05:43 · update #5

20 risposte

mi ricordo che da piccola, quando ho detto a mia mamma che faceva schifo il minestrone che mi aveva preparato a pranzo e non l'ho mangiato me l'ha ripresentato a cena e a colazione il giorno dopo. Certe cose, che ti ricordi a vita, apparentemente crudeli, mi hanno educato ad accettare quello che mi viene dato e che se voglio una cosa diversa o mi arrangio io o accetto quello che c'è. Lo sciopero potrebbe servire credo.
ciao

2007-10-06 04:24:13 · answer #1 · answered by scottish 2 · 3 1

WaW !!! L'idea è allettante,e, specie in certi casi, direi che sarebbe uno sciopero sacrosanto !!! Il difficile sta nel trovare una forma simpatica e davvero incisiva di sciopero : vertere sui calzini da lavare o sulla pastasciutta sarebbe quanto mai banale e ininfluente, così come toccare la "paghetta" !!!! In definitiva, non resta che aspettare .... mi sa che tra poco lo sciopero generale sarà autonomo ed universale !!!!

2007-10-06 11:24:53 · answer #2 · answered by aristo66020 7 · 3 1

Forse rifletteremmo un po' di più a dire sempre "Non mi va di fare questo, non mi va di fare quello..." E pensare solo alle cose ke ci va comodo e ci piace fare!

2007-10-06 11:16:34 · answer #3 · answered by Lady 5 · 3 1

ciao, io la penso così
i figli vanno educati fino da piccoli, altrimenti si arriva a situazioni insostenibili come quella, bisogna fare capire, in modo non arrogante, come devo crescere aiutare loro a studiare fare capire che la vita per averla devi sudare e che non puoi avere sempre la pappa pronta ma che devi guadagnartela, altrimenti i figli rischiano di andare in cattive strade

2007-10-07 04:04:42 · answer #4 · answered by stellay 4 · 1 0

Sono genitore da 28 anni
ti capisco, e approvo quello che dici
una stella

2007-10-06 11:52:21 · answer #5 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 3 2

E' un loro diritto, come noi abbiamo il dovere di fare tutto quello che loro hanno sempre fatto per noi !!!!!

2007-10-06 11:48:51 · answer #6 · answered by FUEGO 5 · 2 1

principalmente i figli non chiedono di essere messi al mondo siamo noi che li abbiamo voluti e che li cresciamo ......quindi ciò che seminiamo raccogliamo e poi non dimentichiamoci che tutti siamo stati bambini e ragazzi ....quindi basta pensare come eravamo noi nei confronti dei nostri genitori e degli adulti in generale

ciao

2007-10-06 13:08:52 · answer #7 · answered by ANGELIBLU 3 · 1 1

ok facciamolo questo sciopero.
sciopero sciopero sciopero.

2007-10-06 12:46:52 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 2

grande lola!!!
mi-ti-caaaa :D
lola 4 president ^_^

scherzi a parte...
tenendo presente che "la strafottenza e la superbia" non sono cadute dal cielo, ma sono originate dalle abitudini educative dei genitori, che spesso, purtroppo, viziano i figli fin da piccoli...
ci tengo a sottolineare che il mestiere di genitore è il più difficile al mondo: si è criticati pesantemente dai propri figli e non se ne fa mai una che vada loro a genio -_-'
i figli, le persone che i genitori amano di più, sono paradossalmente quelle che li condannerebbero più spietatamente, almeno finché non capiscono quanto amore c'è in un genitore e quando perderanno quest'amore (prima o poi capiterà) si morderanno i gomiti e sbatteranno la testa in ogni angolo perché si renderanno conto di ciò che hanno perso.

dalle mie parole potreste pensare che io sappia cosa prova un genitore...
e invece no!
...so solo cosa si prova a perderlo -_-

2007-10-06 11:38:19 · answer #9 · answered by James_Tont 4 · 3 3

ahahah, hai ragione!

2007-10-06 11:15:29 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers