Ormai come Calimero ce l'hanno tutti con lui perchè è piccolo e nero. Ho visto in questi ultimi tempi un po' di trasmissioni tipo Matrix, Confronti su rai2 (trasmissione per altro bellissima e per niente faziosa) e altre dove viene fuori che Mastella, poverino, è un perseguitato ingiustamente e che sì, avrà sbagliato qualcosina, sarà un pochino mafioso, sarà un poco ma poco poco antico, etc ma è ingiusto prendersela con lui.
Tra chi vota c'è qualcuno che la pensa così? Visto che nel nostro meraviglioso pluralismo televisivo dovrebbe esser dato spazio a tutti i pensieri della popolazione e da cui sembra che almeno il 50% la pensi così, volevo sapere se anche su answer questa percentuale corrisponde.
2007-10-05
22:30:41
·
15 risposte
·
inviata da
Andromeda 2ndEdition
4
in
Politica e governo
➔ Politici
Betty blu, purtroppo non conoscendomi non hai colto l'ironia delle mie parole. tranquilla che tutto penso tranne che Masstella sia una povera vittima. Ho firmato anche petizioni (inutili mi sa) per farlo andar via dal parlamento.
2007-10-06
00:08:04 ·
update #1
Ma a mio avviso la verità "sta di mezzo"...
Mastella è uno dei tanti politici "di professione"... 31 anni di politica su 60 non sono pochi...
E' della "prima repubblica"... ma d'altronde il nostro Parlamento è pieno di personaggi della prima repubblica....
Ultimamente si è distinto per la sua capacità di "vendersi al miglior offerente" tra i 2 schieramenti e per la sua capacità di ottenere da entrambi la carica di ministro (ma non è l'unico... un altro nome "antisonante" è Dini... ma Dini è più "furbo" di Mastella: evita la tv e la diretta interazione con comici, pubblico...)
Non si contano più le minacce di far cadere il governo... Ogni occasione (anche di poca importanza) sembra "buona" per ventilare una crisi di governo... E senza offesa perde un po' di credibilità nello stile della fabia di chi urla al lupo, al lupo per gioco e poi non viene più creduto...
Certe sue dichiarazioni sono di una "fanciullesca arroganza"... "Noi politici siamo pagati meno del giusto", "Volete solo i ricchi e non chi viene da Cefalonia", e altre in cui si lamenta del trattamento economico dei politici (trascurando tra l'altro il fatto che esser parlamentare o ministro non vieta far altri lavori... proprio come fa lui... Ministro del centro-sinistra e sindaco di forza italia... w la coerenza... e trascurando anche nella classifica europea il loro trattamento risulta esser il 1° o il 2°... in Francia, Germania, Gran Bretagna i politici forse faranno la fame...) o cerca di minimizzare certi scandali.... C'è da chiedersi se Mastella considera gli italiani dei poveri imbecilli o "troppo baricato nella sua posizione" ha perso il contatto con la realtà e con noi italiani?
E sicuramente il suo operato o altre sue dichiarazioni, il suo "vittimismo" non sono esenti da "critiche"...
Ma...
L'indulto è stato approvato da almeno 2/3 del Parlamento e quindi per fortuna lui e il suo partito non rappresentano tale maggioranza... Quindi la responsabilità dell'indulto non è solo da attribuire a lui, ma a tutti coloro che hanno votato "si"...
La questione del volo per il gran premio di F1... Non bisogna far "i complimenti" solo a lui, ma a tutti i passeggeri... Possibile che non vi erano altre soluzioni di viaggio più economiche del air force one italiano?
Questione delle case "pubbliche" vendute a parlamentari a prezzi "irrisori"... Ha riguardato più politici e quasi tutti hanno usato scuse "infantili" e che quantificano la loro considerazione verso il popolo italiano...
Quindi per me da un lato Mastella con certi suoi interventi (sia in TV e sia nel suo blog) si dà la zampa sui piedi, poi rappresenta uno stereotipo di politico interessato al potere e ai privilegi del sua posizione (chi sa il programma, i valori dell'UDER? Tale partito si è distinto solo per il suo interesse al potere), dall'altro è il caproespiatore di una parte della classe politica che dovrebbe andarsene a casa...
Bye
2007-10-06 05:45:52
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
ciao Andromeda, che Mastella sia un personaggio ambiguo e squallido non e' una novita', basti pensare ai suoi opportunistici salti della barricata a seconda della situazione. Quella che mi da' da pensare e' che proprio ora si e' creato questo attacco mediatico al politico mastella, stranamente in un momento in cui impera l'antipolitica, in cui la gente e' stufa di questo andazzo di cose. Non vorrei che mastella fosse l'unico a pagare, e poi le cose tornassero come prima, che la gente concentrasse su di lui tutta l'acredine e dimenticasse che di mastella ce ne sono tanti altri e che e' proprio il sistema che bisogna cambiare.
2007-10-05 22:45:18
·
answer #2
·
answered by Sabrina23 7
·
5⤊
0⤋
Mastella non è un capro espiatorio, è una palla al piede nel cammino delle riforme e della emancipazione da questa politica bigotta.
2007-10-06 00:04:53
·
answer #3
·
answered by BuBuSettete 5
·
4⤊
0⤋
Sì, penso sia un capro espiatorio. Mastella non mi è simpatico, e credo che almeno in parte le accuse che gli vengono rivolte siano giuste.
Però, abbiamo avuto di peggio, l' elenco sarebbe lungo, mi limito a nominare Berlusconi, Previti, Dell'Utri.
La mia domanda è perché nessuno ha avuto lo stesso coraggio di sottoporre a "processo mediatico" i suddetti personaggi?
Perché nessuno si scandalizza se l' ex Presidente della Camera Irene Pivetti, percepisce la pensione di Parlamentare e con i nostri soldi se ne va a ballare sotto le stelle?
E Previti? Chi paga il suo attico in Piazza Farnese?
E l'ex Ministro Lunardi? Come conciliare il suo ruolo pubblico e la sua professione?
2007-10-05 22:41:32
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Mastella è tutt'altro che un santo...certo è vero che tutta l'attenzione rivolta verso di lui rischia di far dimenticare i peccati dei suoi colleghi.
Abbiamo avuto un precedente pochi anni fa con tangentopoli....pochi (e pesci piccoli) pagarono per i peccati di molti.
2007-10-05 22:47:22
·
answer #5
·
answered by Caìgo 7
·
3⤊
0⤋
Penso che purtroppo come Mastella nel nostro Parlamento ce ne siano tanti, troppi. Se ora l'attenzione su di lui è solo il risultato del suo modo di fare politica, sempre pronta al ricatto, alla difesa dei potenti e alla incessante ricerca della poltrona da occupare a tutti i costi. E poi ragazzi non esiste che uno che secondo gli ultimi sondaggi sta all'1,5 per cento possa quotidianamente condizionare la politica italiana e soprattutto è inconcepibile che sia Ministro della Giustizia. Povera Italia.
2007-10-06 00:06:10
·
answer #6
·
answered by matte_mangili 2
·
2⤊
0⤋
certo che è un capro espiatorio, però è un mafioso, quindi se lo attaccano su basi reali dovrebbe almeno subire in silenzio, per il bene suo e degli altri
il lecchino del nano
2007-10-05 22:34:03
·
answer #7
·
answered by Crono 3
·
2⤊
0⤋
io credo che sia solo un capro.
e alla fin, fine da tutte queste storie ne trarrà pure vantaggio diventando sempre più popolare (almeno in certi ambienti).
da un recente sondaggio è risultato che è in assoluto il personaggio politico più ripreso dalla stampa dopo Prodi e Berlusconi.
come dire: di necessità virtù!
2007-10-06 21:37:34
·
answer #8
·
answered by gibidibi 3
·
1⤊
0⤋
le accuse contro Mastella sono certamente fondate e lui non può passarla liscia con quell'atteggiamento da vittima.
Mastella è indegno per rappresentare i cittadini italiani, rappresenta il classico ideale di uomo pilitico della Prima Repubblica (del resto lui arriva proprio da li), tantissimi onorevoli del suo partito sono stati accusati di tangenti e reati simili...C'è poco da difendere...
2007-10-06 02:16:57
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Mastella va al matrimonio di un mafioso, mangia nei ristoranti e non paga, usa gli aerei di stato, compra case sottocosto e le fa comprare ai figli, mette la moglie alla presidenza della regione e diventa ministro della Giustizia...appena entra in carica, cosa fa? L'indulto...
Mastella è un pericolo pubblico e andrebbe interdetto, altro che capro espiatorio (almeno i capri espiatori li facevano fuori).
2007-10-05 22:38:04
·
answer #10
·
answered by tritaball 5
·
2⤊
1⤋