Il tuo parere è proprio modesto. Mi piacerebbe sapere quanto guadagni, dove abiti e come sopravvivi. No, sai, perchè questi dati sono abbastanza essenziali per dirimere la questione. Hai idea di quanto costi a Milano, dove vivo io, un affitto, o peggio una casa? Spara una cifra, poi ne riparliamo. Io dovrei emigrare perchè in Italia non si è riusciti a calmierare i prezzi delle case e si è lasciato che la situazione degenerasse fino alla situazione attuale? Perchè dovrei lasciare la famiglia e gli amici? Siamo nel terzo mondo o siamo un paese civilizzato? Non dimenticherò che quel vecchio da 15000 euro al mese ha osato dare a me, e agli altri nelle mie condizioni del bambaccione.
Ti auguro il futuro che ti meriti Dylan, non aggiungo altro.
2007-10-05 09:40:32
·
answer #1
·
answered by gulp 3
·
8⤊
2⤋
quanto guadagni al mese...e soprattutto che contratto hai??? no perchè vai a farti un mutuo o pagarti un affitto con 1000 euro al mese...io ne prendo meno di 900 e so solo che fino a gennaio il contratto ce l'ho, dove caxxo vado, se non mi fanno neanche un prestito per comprarmi una macchina, me lo dici???
qui a milano un affitto costa 500 euro al mese in su, me lo dici come fai a mantenerti con le restanti 400 euro??? e sai quanta gente c'è nella mia stessa condizione?? un ricercatore LAUREATO prende dalle 700 alle 1000 euro, e con contratti magari anche di stage....mi sai dire dove caxxo va???
io ho un mio collega che si è trasferito a mille km da casa dei suoi, per lavoro...sai come caxxo vive, con 1000 euro al mese?? in uno stanzino che sembra un rifugio profughi, paga 400 euro al mese e col restante paga le altre spese tra cui mangiare e costi auto...ecco come caxxo si vive....
lo sai che è umiliante vivere così?? a quale costo l'indipendenza, se per vivere indipendente devi contarti gli spiccioli in tasca e tutte le sere preghi di stare bene in salute altrimenti sei fottuto???
i sacrifici li facciamo anche noi a casa cosa ti credi?? io in casa ai miei do' 100 euro al mese e più (in base alle necessità), considerando che mantengo i costi di una punto 1.9 turbo (500 euro di assicurazione, 200 euro di bollo e 40-60 euro al mese di benzina) le spese mediche (ho lasciato 1500 euro al mio dentista pochi mesi fa e ho dovuto rinunciare alle ferie estive), i pranzi al lavoro (perchè l'azienda non mi passa i ticket, spendo dalle 80 alle 100 euro al mese solo per un misero primo)...e metto via soldi, perchè sono in grado anche di fare quello, perchè se dovessi uscire di casa, non posso di certo appoggiarmi ai miei...e so fare qualsiasi cosa a casa......IO AI MIEI NON CHIEDO NIENTE, SEMMAI SONO LORO CHE CHIEDONO A ME E IO NON MI TIRO INDIETRO.......
chi è il bamboccione????????
2007-10-05 16:52:50
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
10⤊
0⤋
affito casa circa 700 euro......quindi se al posto di 900 euro al mese avrei 1 decimo dello stipendio di quell'impecille che parla a vanvera...allora a quest'ora abiterei già per i fatti miei!!!!!!! che bello giudicare le situazioni degli altri senza provarle di persona....pagliaccio!!!!!!!
2007-10-06 08:27:10
·
answer #3
·
answered by denny 2
·
7⤊
0⤋
Forse perchè detto da un grand commis, strapagato , incompetente , dipendente occulto della Goldman Sachs (la stessa banca che su un'articolo su l'Espresso ci ha truffato più e più volte evadendo al nostro fisco cifre ingenti) , pagato per fare il ragioniere (perchè non importarne uno indiano o sudcoreano?Di solito sono più efficenti,più bravi in matematica e pretendono anche meno come stuipendio) che non ha alcun contatto con la realtà reale visto che è chiuso nei suoi palazzi dorati dove alla buvette può comperare un generoso piatto di lasagne a 2 Euro .....
Fuori,nella vita reale con due euro compri a stento un minuscolo panino in piedi,mangiandolo come un topo...
Insomma un pochino di noia la trasmette questo vecchio rottame mondialista, te che dici?
Infatti hai detto bene :
"Modesto parere di un trentenne,autonomo"
Appunto.
Modesto parere.
Molto modesto.
2007-10-05 17:12:11
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
9⤊
2⤋
Penso che se i "bamboccioni avessero solo un decimo dello stipendio di Padoa Schioppa vivrebbero tutti fuori di casa, il problema è che con 1000 euro di stipendio ormai ci si sopravvive a malapena
2007-10-05 18:03:21
·
answer #5
·
answered by sibidiazanotti 2
·
6⤊
0⤋
Mi hanno già preceduto in tanti e per la prima volta mi trovo d'accordo pure con Alex Drugo.
Ma mi dici come fai a vivere da solo(o con coinquilini per dividere le spese) a km da casa con un misero stipendio inferiore ai 1000?Poi non so tu che lavoro faccia ma trovarne uno che ti frutti qualcosa per campare e che ti lasci un pò di tempo libero è un'impresa.
E devi contare anche il tempo dello studio associato al lavoro...
Se prendi uno studente di medicina o cmq di una facoltà a frequenza obbligatoria(come la mia che ha pure 3/4 volte a settimana laboratorio fino alle 17/8 e talvolta fino alle 19)mi dici come diamine fa' ad avere tempo per: studiare,lavorare,dormire, mangiare, frequentare le lezioni + altro(che può includere molti impegni imprevisti o assenza dal lavoro per malattia che ti può pure costare il posto)?
O è un mago che porta a 48 le ore della giornata o non lo so.
Per non parlare degli affitti(se con 300 euro trovi qualcosa di decente è un miracolo).Io quest'anno non ho la possibilità di trasferirmi proprio per problemi economici.
Inoltre all'affitto aggiungici anche: trasporti,mangiare,serate(se resta qualcosa),libri(o fotocopie),rate universitarie,visite mediche(se ci si mette pure la salute),ecc...
Fai un pò i conti e fammi sapere se meno di 1000 euro al mese sono sufficienti...
E per quanto riguarda Padoa Schioppa è meglio che se ne stia zitto!Lui ed i suoi amiconi al Senato prendono più di 13/4mila euro al mese!Al mese, non all'anno!E non spendono nulla, perchè è tutto pagato dallo stato(non mi azzardo nemmeno a definire "Stato" italiano),ovvero da noi cittadini.
Per assurdo: noi siamo dei "bamboccioni"?Allora loro sono degli emeriti "c.oglioni"!
(Ps): ho letto del generoso aiuto economico proposto dal ministro....di circa 30 euro...però generoso.I soldi per una ricarica ed una pizza+ qualcosa da bere...
(Ps2): alla faccia della "modestia"...
2007-10-05 20:02:20
·
answer #6
·
answered by . 5
·
6⤊
1⤋
Vai a farti un bello stage gratuito con il Pacchetto Treu (vai ad informarti bene di che si tratta) di sei mesi in cui guadagni solo un piccolo rimborso spese (non previsto da questa porcata ma dato solamente per "pietà" dal tuo datore di lavoro) in attesa di iniziare una work-experience di altri sei mesi in cui guadagni 650 euro al mese ma ti pagano solo dopo il 70% delle ore. sperando in un contratto a termine più lungo poi prova a vivere da solo e poi parla!!!
1 bamboccione quasi 27enne.
2007-10-06 07:26:26
·
answer #7
·
answered by Alessà 3
·
4⤊
0⤋
il ministro e' un benemerito idiota, se crede che criticando il tessuto sociale del paese risolve i problemi, dimostra che non il senso della realta' del paese.
senza essere un politico o economista, il paese soffre perche' il settore publico e' costoso e inefficiente.
perche' ingenti risorse finanziarie sono state prelevate dal nord e spese al sud senza ottenere il decollo economico del mezzogiorno.
perche' c'e' un debito publico e una corruzione fuori controllo.
inviterei il ministro di disintossicarsi e guardare attentamente alla realta' del paese.
modesto parere di un italiano all'estero, 61 anni e lavoro in media sei giorni alla settimana, e mi sento bene come non mai.
2007-10-05 21:48:07
·
answer #8
·
answered by bg 6
·
4⤊
0⤋
I ministri parlano e dicono molte cose ma di cose reali ne dicono veramente poche molto poche perchè loro sono fuori dalla realtà e lo sei anche tu se appoggi tale affermazione.
E si perchè se con il mio lavoro portassi a casa 2-3mila euro potrei sicuramente essere immediatamente indipendente dalla mia famiglia, iniziarmi a pagare gli 800 euro mensili per del mutuo della casa + quelli della macchina e le spese di sostentamento. Ma con 1000 non fai un emerito *****.
Per quei ragazzi che decidono di proseguire gli studi dopo il diploma la situazione è questa:
Se vuoi essere indipende devi lavora e fare l'università part-time impiegando così molto + tempo del necessario, oltretutto devi tenere in considerazione che in italia l'università è a pagamento (anche in grecia è gratuita *****)
nei paesi scandinavi in olanda in belgio in inghilterra lo stato mette in condizione gli studenti di essere indipendenti e ricevere un sussidio mensile per poter campare senza dover lavorare o chiedere soldi a papà.
Concludo dicendo che gli unici bamboccioni che ci sono in italia sono i figli di papà come i figli dei ministri italiani che poi si permettono certe affermazioni.
2007-10-05 16:53:46
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
se ti può interessare io faccio le pulizie, e accompagno signore anziane alla posta, e le riporto a casa sane e salve, io prima avevo un lavoro e lavoravo sodo un contratto a tempo indeterminato e busta paga ora faccio questo a 42 anni perche se non l'ho faccio come faccio? Per ora è così spero in meglio per me ma l'età avanza e sai gli acciacchi pure oserei dire anche la rabbia. Ma va bene così x ora.
2007-10-06 00:12:06
·
answer #10
·
answered by sabbia 2
·
3⤊
0⤋