English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Che ne pensate di certi ragazzi che prima erano bravi, tranquilli e se stessi e poi all'improvviso cambiano, iniziano a fumare, a bere, a rovinarsi la vita, a fare i playboy da strapazzo anche se magari in realtà non sono così?? Io conosco alcune persone che sono cambiate in peggio, ma perchè dico io? E secondo voi perchè molti ragazzi si comportano in questo modo? Mi fanno una pena...

2007-10-05 09:22:18 · 5 risposte · inviata da dixy899 2 in Scienze sociali Psicologia

5 risposte

Forse lo fanno xkè si lasciano trasportare dagli altri e di conseguenza sn immaturi e nn hanno ancora formato la propria xsonalita qnd cercano di conformarsi a qll di alcune cattive compagnie ke frequentano...Altri lo fnn semplicemente x essere accettati dal gruppo senza sapere ke così facendo danneggiano solo se stessi x essere simpatici a xsone ke forse nemmeno se ne curano di loro...Altri ancora sn insicuri e alla base del loro atteggiamento spavaldo c'è una grande insicurezza x la quale nn sanno cm comportarsi e allora usano qst attegiamento quasi cm una difesa!!!
Nn smpr xrò alla base di ciò c'è immaturità ecc...Può anke darsi ke dopo delle brutte esperienze qst ragazzi x la delusione si buttano in qst cose x dimenticare, xkè certe cose li hanno talmente segnati da voler cambiare modo di vivere...Forse pensano ke comportandosi bene nn ottengono nnt a causa delle delusioni subite e qnd scelgono qst stile di vita sperando di ottenere di più o semplicemente x vendetta nei confronti di una vita ingiusta...Forse nn hanno il sostegno e l'appoggio di nessuno, nn hanno nessuno ke li consiglia o nn hanno una figura, un modello buono da seguire...
Potrebbe anke essere solo una fase temporanea e pian piano accorgendosi di qll ke fnn possono cambiare!!!
Nn so di preciso cosa spinge a comportarsi così ma anke se è un attegiamento sbagliato nn posso dare giudizi affrettati sul xkè lo fanno!!! Il motivo pò essere più di uno...qst è certo!!!

2007-10-05 09:48:46 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

il problema sta dentro a queste persone... iniziando a fumare bere si sentono qualcuno... vengono considerati... sono persone che non stanno bene.. che soffrono parecchio... qualcuno dovrebbe fare qualcosa ma molte volte i genitori non pensano che possa capitare al proprio figlio e se ne accorgono quando è troppo tardi..

2007-10-05 17:06:19 · answer #2 · answered by Bimba 3 · 0 0

Perché?
Perché fare i bravi bambini pesa, costa, ma spesso per non dire sempre e specie quando si è molto giovani, non paga. Poco c'entra il farsi vedere grandi, meno il farsi influenzare, certo un po' di insicurezza dentro c'è, ma non è nemmeno questa che induce al cambiamento, è che ad un certo punto si percepisce ... si ha la sensazione, che tutto quello che si costruisce non serva e nessuno lo voglia, e allora si distrugge, ad iniziare da se stessi ... Poi viene il momento che qualcosa o qualcuno ti ferma, ed è meglio se quel qualcosa è un sentimento, se quel qualcuno è " te stesso " o qualcuna che quel sentimento ha scatenato, non un muro, non un auto, non una moto, non un cappio, non una rissa o qualche giudice ...
Perché con il tempo una vita scellerata diventa la normalità e arrivi al punto che non capisci nemmeno dove sei arrivato (forse quello fermato dal cappio aveva capito).
Grazie per la domanda ...

2007-10-05 16:56:25 · answer #3 · answered by Fish 7 · 0 0

penso che chi si fa influenzare in questo modo dagli altri è profondamente immaturo!!! Spero solo che crescendo si migliori!!!!

ciao ciao
^_^

2007-10-05 16:32:31 · answer #4 · answered by orsettablu 6 · 0 0

pratikamente tutti gli amici miei!!!!!!!....lo fanno solo x rendersi + grand e x farsi l'esperti!!! ma sekondo me sn + bambini de prima....!!!!!!!

2007-10-05 16:27:57 · answer #5 · answered by Salentin@! 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers