quindi tutti i credenti sarebbero felicissimi di ammalarsi di cancro,questa si che è fede!
2007-10-05 13:37:58
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
"Giusto, Dio non lo ama perché quel bambino ha qualcosa, anzi, è cattivo perché è stato proprio lui a condannarlo per la vita a soffrire..."
Sono assurdità che non posso più sentire. Perfavore.
Sapete chi è che fa queste domande? Chi ritiene che un bambino malato o malforme abbia meno dignità di vivere.
E' chi pensa: "Poverino, soffrirà tutta la vita...." che gli toglie dignità e amore, non chi lo ama comunque sia.
A ognuno di noi manca qualcosa, più o meno visibile.
Nessuno di noi avrà mai tutto, anche se questa è la bramosia di molti.
Mi viene in mente una cosa: ogni volta che Piergiorgio Welby chiedeva di morire, l'avrei ammazzato personalmente per la stupidità di quello che stava dicendo.
Con la sua forza d'animo quell'uomo è stato la dimostrazione VIVENTE che fino all'ultimo secondo anche un uomo malato vale la pena di tenerlo in vita. Proprio lui che voleva morire, malato sofferente, fino alla fine, ha pensato, ha studiato, ha parlato (nonostante il corpo fisico glielo impedisse, ha trovato il modo di farlo con una macchina), ha scritto (sempre con un computer), ha lottato per un'idea e mosso i sentimenti di migliaia di persone. Peccato che l'idea fosse sbagliata.
Sapete chi è che ha pensato fosse meglio che i bambini malati non soffrissero... HITLER!!
2007-10-05 11:42:39
·
answer #2
·
answered by Daniel 3
·
2⤊
0⤋
magari quel bambino si salverà. Te no. magari quel bambino farà convertire i suoi genitori, che, accettandolo vedono l'amore di Dio nella storia che Lui sta facendo con loro. Io ho due cugini autistici. sono praticamente dei vegetali. I loro genitori si sono converiti grazie alla loro malattia. hanno visto che Lui aveva mandato loro questi figli così per abbattere le loro certezze. magari se fossero nati normali loro adesso sarebbero dei ricchi sfondati super felici, con i figli che presto diventeranno presidenti della repubblica o chissà che e nulla dentro il cuore. Loro hanno visto che il Signore ha distrutto i loro piani perchè non era buono per la loro vita.
2007-10-05 10:00:02
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Per Dio conta l'anima, il corpo è un involucro sogetto alle leggi della materia e della natura, conta l'anima che vive in eterno.
2007-10-05 09:13:11
·
answer #4
·
answered by ? 7
·
4⤊
2⤋
Puoi essere ben certo che Dio ama i suoi figli, come puoi essere certo che sara' molto dispiaciuto nel vedere ed osservare il male nel mondo.
Siamo noi che ci stiamo allontanando sempre piu' da LUI,
Non lo crediamo piu', mettiamo in dubbio la sua creazione,
Asseriamo che i testi sacri sono stati inventati, senza andare su troppi dettagli di tutto quello che succede giornalmente intorno a noi tutti!!!!
Anzi io direi che Dio e' stato anche troppo buono e che ci sta continuamente perdonando e forse spera ancora che noi potremmo salvarci, percio' caro amico non e' Lui che ci ha abbandonato, siamo noi che abbiamo abbandonato a Lui!!!
ciao
2007-10-05 11:23:46
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Fai domande ed elimini in partenza risposte sgradite: ti pare corretto?
2007-10-05 09:06:56
·
answer #6
·
answered by sandro 7
·
3⤊
2⤋
sono i piani di Dio
2017-03-01 13:39:38
·
answer #7
·
answered by Marco 1
·
0⤊
0⤋
Genesi 22,1-12 può forse risponderti? E' la storia della Fede di Abramo. Dio non manda prove perchè è sadico, Dio costruisce il bene sempre e comunque anche da ciò che può sembrare, ai nostri occhi velati, una scelleratezza...
Meditare non costa nulla... anche se siamo chiamati alla Fede pronta come quella di Abramo...
"Dopo queste cose, Dio mise alla prova Abramo e gli disse: «Abramo, Abramo!». Rispose: «Eccomi!». Riprese: «Prendi tuo figlio, il tuo unico figlio che ami, Isacco, va' nel territorio di Moria e offrilo in olocausto su di un monte che io ti indicherò». Abramo si alzò di buon mattino, sellò l'asino, prese con sé due servi e il figlio Isacco, spaccò la legna per l'olocausto e si mise in viaggio verso il luogo che Dio gli aveva indicato. Il terzo giorno Abramo alzò gli occhi e da lontano vide quel luogo. Allora Abramo disse ai suoi servi: «Fermatevi qui con l'asino; io e il ragazzo andremo fin lassù, ci prostreremo e poi ritorneremo da voi». Abramo prese la legna dell'olocausto e la caricò sul figlio Isacco, prese in mano il fuoco e il coltello, poi proseguirono tutt'e due insieme. Isacco si rivolse al padre Abramo e disse: «Padre mio!». Rispose: «Eccomi, figlio mio». Riprese: «Ecco qui il fuoco e la legna, ma dov'è l'agnello per l'olocausto?». Abramo rispose: «Dio stesso provvederà l'agnello per l'olocausto, figlio mio!». Proseguirono tutt'e due insieme; così arrivarono al luogo che Dio gli aveva indicato; qui Abramo costruì l'altare, collocò la legna, legò il figlio Isacco e lo depose sull'altare, sopra la legna. Poi Abramo stese la mano e prese il coltello per immolare suo figlio. Ma l'angelo del Signore lo chiamò dal cielo e gli disse: «Abramo, Abramo!». Rispose: «Eccomi!». L'angelo disse: «Non stendere la mano contro il ragazzo e non fargli alcun male! Ora so che tu temi Dio e non mi hai rifiutato tuo figlio, il tuo unico figlio»".
2007-10-05 10:17:41
·
answer #8
·
answered by marcapaola 5
·
1⤊
1⤋
eh anche io la penso come te...io non pratico la chiesa e con tutto il rispetto, per me non significa niente...
2007-10-05 09:03:23
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Non solo quel bambino...sono davvero una proporzione troppo alta le cose orribili che vediamo,che sappiamo,che accadono...fichè c'è il libero arbitrio lo posso comprendere...posso arrivare anche a comprendere che un figlio possa nascere con problemi da coppie con parentela...o dove i membri sono malati,li è l'uomo che fa danni...ma già dalla nascita,nascere e non essere sani,problemi a vita,irrisolvibili...tutti dovremmo avere le stesse possibilità. Gesù scese sulla terra ed era un bellissimo,sanissimo uomo,e noi siamo a sua immagine e somiglianza...ma chi nasce con problemi non è a sua immagine e somiglianza. Mi sono chiesta tante volte perchè, e ogni volta che ci lamentiamo di non essere alti,magri, bellissimi,da copertina, facciamo peccato, grave, noi abbiamo tutto in confronto a chi non può neanche camminare,chi è tutto ripiegato a vita su una sedia a rotelle, a chi è un vegetale senza assistenza. Non so perchè è così. Neanche il papa lo sa,non lo sa nessuno perchè se no sarebbe troppo facile, la Fede è un mistero, Dio è un mistero,noi non abbiamo neanche la concezione mentale per comprendere concetti come l'infinito. Io credo in Dio, ho la fortuna di sentirlo vicino, tutte le volte che ho avuto bisogno di lui, l'ho trovato, mi ha aiutata. Non capisco perchè alla fin fine non siamo tutti uguali,non tutti con le stesse oppurtunità, non capisco perchè io ho tutte le funzioni vitali in regola, tutti gli arti e le facoltà e chi no. Credo che un giorno ci verrà tutto svelato. Perchè non esistono risposte, esistono dei probabilmente, ma sono tutti così assurdi!
2007-10-05 09:21:40
·
answer #10
·
answered by Emiry 2
·
1⤊
2⤋