English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il 12 ottobre noi studenti scenderemo in piazza x rivndicare e ribadire i nostri diritti, x le troppe promesse non mantenute negli anni passati, x le troppe aspettative mai soddisfatte!
Chiediamo l' immediata cancellazione di ciò k rimane delle riforme moratti, attraverso l' innalzamento dell'obbligo scolastico fino a 16 anni e la costruzione di un biennio unitario per superare la canalizzazione precoce a 14 anni!l' idea di istituire gli asami di riparazione snz l' obbligatorietà dei corsi di recupero nn è accettabile!
k è con noi?

2007-10-05 03:44:20 · 7 risposte · inviata da kikka : ) 2 in Scuola ed educazione Educazione - Altro

gli esami di riparazione sono un ritorno al passato!!!e poi se noi alunni nn riusciamo a raggiungere gli obiettivi proposti sarà sempre tt colpa nostra??e poi nn ditemi k nn conosco e nn rispetto i miei doveri!!!io sn sempre la prima a farlo e come me tanti altri studenti!!

2007-10-05 08:09:04 · update #1

7 risposte

diritti??e ti sembra poco?NOI siamo studenti, studiamo, studiamo e studiamo x prima cosa...chi siamo noi x non avere dei diritti?forse pensate k sl un "adulto" possa averne..e noi chi siamo?
Gli studenti vanno a scuola e studiano è qst è un dovere..la gente k lavora ha il dovere di lavorare..eppure molto spesso lo fa e male, e nn si lamenta?
e poi ci chiediamo xkè l'italia è un paese di *****..la gente ha un modo di fare k mi stupisce..ma almeno potete dirmi "studia xkè nella vita è importante, studia xkè nella vita ti serve"...qst sarebbe una risp
xkè ci sn teste cm qst k han risp qua sopra k dimenticano forse qnd loro stessi erano giovani..e allora era un po' diversa la situazione..ma almeno mi chiedo se prima di parlare sanno di cosa si parla..
scegliere a 14 ANNI il lavoro k farai x tutto il resto della tua vita nn pensiate sia un po' una cazzata?(forse voi l'avete fatto, ma allora non preferireste k i vostri figli nn debbano sottoporsi a qst) a 14 ANNI nn si è un po' piccoli x sapere cosa si vuole dalla vita??e poi la scelta k hai fatto te la devi tenere. cn un biennio uguale x tutti nn sarebbe meglio?
la società cambia, bisogna adeguarsi
e sopratutto se 6 rimandato in una sola materia e tutte le altre sufficienti è giusto essere bocciato e xdere un anno di scuola?x UNA SOLA materia???La situazione andava bene così com'era, nn occoreva cambiarla.
ci sn tanti casi di studenti, tante situazioni, tante storie..nn si può generalizzare tutto.
cosa facciamo invece di andare avanti torniamo indietro cm i gamberi???
NOI conosciamo i nostri doveri..di giovani ce ne sn tanti se in qll testa k vi ritrovate sapreste riconoscere k ci sn ank qll k studiano..
forse queste cose nn vi dicono niente.. quasi mi sembra k nn siate mai stati giovani..e il 68?
la gente cm voi k avrebbe dovuto studiare l'ha fatto?e ora l'Italia è così..a rotoli..ma..nn so..ditemi voi...

2007-10-05 07:19:43 · answer #1 · answered by Babù 2 · 0 1

diritti, diritti...solo questa parola.... E LA PAROLA DOVERI LA CONOSCI?? VUOI CHE LA SILLABIAMO?
D O V E R I.......esistono anche quelli nella vita, però guarda caso nessuno di voi altri se ne vuole prendere carico....basta che strilliate in piazza e saltiate le giornate di scuola cazzeggiando che siete tutti pronti.

2007-10-05 11:03:08 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

Scusa ma che diritti hai da studente???Andare a scuola è un dovere fino ai 16 anni....e poi???Che diritti vuoi avere??

2007-10-05 10:56:58 · answer #3 · answered by *stellinacadutadalcielo* 4 · 2 1

Andate a studiare, questi sono i vostri doveri!!!
Tanto la maggior parte che fa sciopero non saprà neanche il motivo lo fa solo per saltare un giorno di scuola.

2007-10-05 10:52:20 · answer #4 · answered by Luke Skywalker 5 · 2 1

sai cosa non è accettabile..? che gli studenti scendano in piazza solo x saltare un altro giorno di lezioni!!
il mondo non è fatto solo di diritti, stare in una società comporta diritti E DOVERI..e qui nessuno sembra averlo capito.. la media dell'istruzione nelle scuole italiane fa pena e pietà, e lo sai perchè? perchè, oltre a professori non sempre preparati, ci sono gli studenti come voi, che invece di impegnarsi e di capire che andare a scuola è un dono, pensano che sia giusto cazzeggiare e fare sempre e solo il meno possibile!!
ben vengano gli esami di riparazione, sono una delle poche riforme intelligenti sulla scuola di questi ultimi 7 o 8 anni!!
se vi aspettate qualcosa dovete darvi da fare x ottenerlo..scendete in piazza x manifestare contro le aspettative mai soddisfatte..e quali sarebbero? il 6 politico x tutti..??!?!

2007-10-05 12:03:41 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

meglio l' esame di riparazione che strascicarsi debiti
sono contrario a questo sciopero

2007-10-05 11:35:40 · answer #6 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 1

Io sono a favore di questo sciopero,mi sembra più k giusto.
Dobbiamo difendere almeno gli ultimi diritti k ci restano...

2007-10-05 10:54:55 · answer #7 · answered by michela t 2 · 1 2

fedest.com, questions and answers