Salve a tutti,
mi piacerebbe avere da voi delle opinioni, degli sfoghi, qualcosa insomma che riguardi il caso Mastella-De Magistris, pensate anche voi che sia giusto indagare su di lui proprio mentre lui indaga sui "poteri forti" (come ha detto la Forleo ieri sera ad Annozero)? Cosa vedete nel futuro della Calabria? Avete qualche idea su cosa si possa fare per cercare di non far trasferire il magistrato catanzerese?
Io provo un senso di frustrazione e di impotenza, nel mio piccolo vorrei fare la qualcosa, ma non so cosa. Vorrei solo che la Calabria uscisse dalle sue ceneri, e sono stanca di vendere stroncati tutti i tentativi di risollevarla. Grazie a De Magistris in ogni caso, un uomo che almeno ha provato a tenderci un braccio per aiutarci.
Una calabrese delusa e stanca dalla casta.
ps: naturalmente se qualcuno ha idee diverse dalle mie, sono felice di leggerle e di confrontarle con le mie. Paese libero con idee libere :)
2007-10-05
03:16:56
·
8 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Mi dispiace caro amico che hai risposto per primo, in calabria ci sono moltissime persone come me che non hanno paura. Non ne ho io che ho solo 16 anni, figurati gli altri. Non siamo tutti mafiosi, non siamo tutti omertosi, io ho voglia di cambiare e di vedere la mia terra diversa! Non può venire Mastella e togliermi la speranza di crescere qui i miei figli! Io amo la calabria, e mi metto al fianco di chi come De Magistris ha provato e prova ancora a scardinare le organizzazioni mafiose...Se ci tolgono lui, ci tolgono la speranza di una Calabria diversa....
2007-10-05
03:27:00 ·
update #1
Purtroppo la Mafia in Italia è un potere enorme, con contatti nelle più alte sfere dello stato. E chi osa parlarne, come Santoro, rischia l'eliminazione dal sistema televisivo.
Ed è un sistema che ha agganci tanto a destra quanto a sinistra: alle nozze di Francesco Campanella (ex braccio destro del boss di Villabate Nino Mandalà) c'erano tanto Cuffaro (destra) quanto Mastella (centro)
Noi abbiamo il potere di parlare, di far sapere, di diffondere le notizie creando così un moto contrario.
E' poco, ma nessun sistema di potere può sopravvivere se si smette di obbedirgli in massa.
2007-10-05 04:54:58
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ho fatto una domanda in proposito,ho ricevuto poche risposte,data la delicatezza dell'argomento,sono fermamente convinta che DeMagistris e la Forleo,per essersi spinti ad indagare su cose TROPPO vicine a mastella,quali P2,mafia ecc,rischiano,non solo la rimozione dagli incarichi,ma la pelle,come chi prima di loro,vedi Falcone,Borsellino,Dallachiesa,questi cercano di fare qualcosa di onesto,ma andare contro mastella,che ai tempi degli eroi morti,si chiamava andreotti,e' equivalente a firmarsi una condanna a morte.Ma ti rendi conto,che PERFINO santoro e tutti i dirigenti RAI,rischiano la rimozione,solo perche' hanno detto LA VERITA' su mastella? ti rendi conto che e' INTOCCABILE?TUTTI coloro che cercano di risollevare le sorti della calabria e non solo,meritano ed hanno la nostra solidarieta',ma guarda caso,tutto diventa inutile e pericoloso,per chi si espone in prima persona,fin che si tocca mastella e la cosca.NON HO PAROLE,prova ad entrare nel suo blog,pure quello e' finto,se non dici cose che piacciono a lui,ti fa saltare la connessione internet,io ci ho provato per un pomeriggio,gia' il fatto che abbia i mezzi per far saltare le connessioni la dice lunga....!!!!
2007-10-05 04:32:48
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
non ho seguito la faccenda, sono stufa e disgustata dalla pseudo-politica italiana.
Cara calabrese delusa e stanca, stanchi e delusi lo siamo tutti noi italiani, di tutte le regioni, abbiamo i co.g.l.io.ni pieni di miliardari che fanno la bella vita impuniti e intoccabili.
Eppure va tutto avanti così.
L'Italia è destinata al tracollo, come crollò l'impero romano, crolleremo anche noi, solo che io e te resteremo con un pugno di mosche in mano, loro con i conti cifrati nei paradisi fiscali, pieni dei soldi rubati agli italiani.
Una guerra civile no?!
2007-10-05 03:33:02
·
answer #3
·
answered by Barbalalla 5
·
3⤊
0⤋
Piccolatrilli90 mi commuovo quasi leggendo che non hai paura, ma gli è perché non hai che 16 anni e quegl'inqualificabili fara.butt.i non ti hanno ancora fatto del male. Certo Grazie DeMagistris in ogni caso, certo NON TOCCATE DE MAGISTRIS!!! Eppure se da un canto occorre che siamo tantissimi ad urlare questo, dall'altro non basta. Bisogna pure che ci sia chi stronchi con la forza la 'ndrangheta perché certi tipi finché si senton in posizione di forza annegano la propria coscienza ed è necessario che vedano direttamente che il crimine non paga. Non deve pagare ecco !
2007-10-05 03:54:49
·
answer #4
·
answered by raganelvannutel 7
·
2⤊
0⤋
Penso che noi poveri mortali possiamo donarle solo la nostra totale solidarietà con la speranza che chi comanda capisca che alle persone oneste non viene messo il bastone tra le ruote. Questo non è un problema solo Calabrese ma anche Sardo e Siciliano. Grazie De Magistris per aver provato a cambiare la testa degli uomini che contano!!!! nei palazzi alti.
2007-10-05 03:47:59
·
answer #5
·
answered by PisentiAJO'!!! 6
·
2⤊
0⤋
Onore a tutti i calabresi scesi in piazza
questi insieme ai magistrati con la M maiuscola sono i veri Onorevoli
2007-10-05 03:21:42
·
answer #6
·
answered by mickymouse 4
·
2⤊
0⤋
la calkabriua come la puglia la campania e la sicilia,hanno una sola cosa che non va...la mentalita' degli abitanti...
fin che c'e' mafia e omerta' continuerete a vivere in quelle condizioni... se sali al nord civilizzato vedrai la differenza
BUCKY mi fai ridere... ma cosa vuol dire "onore ai calabresi" mi sembra una frase del duce...una cosa vera l'hai detta pero'...i nostri politici bisognerebbe chiamarli porci..non onorevoli
2007-10-05 03:21:31
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
4⤋
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aoxx_vPOtDmjXM4UI0gQwSfwDQx.;_ylv=3?qid=20071005063846AAG5iHw
2007-10-05 03:18:30
·
answer #8
·
answered by Stefax 2
·
0⤊
4⤋