English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi sembra che ogni cosa detta da un politico viene usata contro di lui , ultima è quella dei bamboccioni , non voglio parlare di destra e sinistra e so che il termine usato può dare fastidio . Ma non ci lamentavamo del fatto che i ragazzi (ormai uomini) stanno a casa da mammà fino a tarda età? ora ci sta bene? sarebbe ora di finirla di fare i bimbi capricciosi che si lamentano sempre. é anche un pò noiosa la cosa ( da notare la sezione)

2007-10-04 22:36:44 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

o questi ragazzi cresciuti si adagiano alle situazioni?

2007-10-04 22:58:48 · update #1

volpenera mi sembra che dai ragione alla mia domanda,finché lo diciamo noi ci sta bene

2007-10-04 23:07:07 · update #2

concordo con te giò

2007-10-05 02:53:32 · update #3

5 risposte

Si è vero i ragazzi oggigiorno hanno la tendenza a rimanere per tempi sempre più lunghi in casa, o per comodo o per ... altro. È oltremodo vero che, comunque chi ha uno stipendio da lavoratore precario di 800 / 1000 €, magari per soli sei sette mesi, e vive in una zona dove non si trova un appartamento in affitto a meno di 500 € il mese " neanche a morire ", avrà delle difficoltà a " staccarsi " dalla sottana della mamma. Di questi ragazzi/e ce ne sono tanti credetemi. La motivazione per cui nasce la critica penso sia principalmente questa. Mi sarei offeso anch'io se mi trovassi in una situazione come quella sopra descritta. Non sono a favore delle futili lamentele, né per le idiote recriminazioni, ma la persona che ha pronunciato la frase sotto accusa dovrebbe provare uno stile di vita con la sobrietà del salario sopra esposto. D'altro canto da un politico, dal ministro dell'economia, cui i cittadini tramite il voto hanno delegato il controllo e la gestione degli interessi della collettività non si vogliono sciocche frasette ad effetto, (è vero che questa frase si era già sentita, ma spesso pronunciata da fannulloni da bar) si chiedono soluzioni ai problemi e fino a che nella vita quotidiana ci si scontra con norme ormai ritenute inique quando non semplicemente inefficaci - e sul tema ci potremmo dilungare - per ciò che riguarda, il lavoro e gli alloggi, penso sia normale e lecito irritarsi.

P.S. Sta al politico, non permettere che le sue parole siano strumentalizzate, penso faccia parte del suo " lavoro ". Tempo fa ci si lamentava dell'eccesso di " politichese " (che orrido neologismo) nei discorsi dei politici, ma con il " bamboccioni " mi sa tanto che si sia esagerato in senso contrario.

2007-10-06 04:55:10 · answer #1 · answered by Fish 7 · 3 0

Ci sono casi in cui giovani verso i 30 hanno serie difficoltà economiche, allora sono scusabili, ma i furbetti o bamboccioni, dovrebbaro darsi una mossa, anche per una questione di orgoglio e per avere una vita indipendente, andando a vivere per proprio conto. Qui subentra l'egoismo ed è palese il fatto che questi non hanno nessuna intenzione di sposarsi e di assumersi le responsabilità che ciò comporta.
Il Ministro Padoa Schioppa non ha avuto peli sulla lingua ed ha fatto bene a dirlo chiaro.... ma, come dici tu, se lo dice un politico le sue parole vengono strumentalizzate a fini propagandistici...
ma anche noi lo diciano da tempo..... Ciao

Giò

2007-10-05 02:11:41 · answer #2 · answered by ?????? 7 · 1 1

Senti è indubbio il fatto che ci si lamenti un pò troppo delle situazioni di disagio che viviamo a 30 ma uno come Padoa Schioppa deve comunque stare zitto e non interessarsi di una cosa che non lo riguarda. Che pensi a trovare un modo di farci pagare meno tasse piuttosto!
E poi un conto è offenderci tra di noi un conto è che un estraneo ci offenda. Tipo io spesso litigo e offendo mia sorella ma non permetterei mai che un estraneo parlasse male di lei. Solo io posso farlo (non so se capisci l'allusione?)

2007-10-04 23:04:36 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

ciao,ti do ragione..di continuo senti lamenti da tutte le parte sui figli che restano a casa fino ad età matura..le mamme poche volte lo dicono, sai com'è cuore di mamma...adesso sono convinta che ne nascerà un polverone..anche perché ad essere sincera..hai visto quanti soldi ti darebbero e i limiti di reddito max che devi avere?cose quasi impossibili..perché chi ha pochi soldi di sicuro con uno sgravio di affitto di mille euro spalmato in tre anni non va ad accendere l'affitto..o sbaglio?

2007-10-04 22:47:39 · answer #4 · answered by Tatina 3 · 0 0

no,nn ci sta bene!!!i maturi vanno mandati in pensione prima,nn ce la fanno+ ad una certa età a lavorare!bisogna fare spazio ai giovani ke stanno da mammà!!

2007-10-04 22:45:44 · answer #5 · answered by francesca.p 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers